Vai al contenuto

Mazzo R/G Rosso Verde


Lorenzo_l

Messaggio consigliato

deleteria !! ma non la potrei usare... skin nuova ;)

a proposito di Haste ho trovato Fever Charm instant, da haste o +2/0, o 3 danni ad un Mago bersaglio

Cosa si intende? L'avversario? o un tipo di creatura: mago?

ma non leggo nessuna recensione ne su gatherer ne troll&toad... mi sembra una carta fighissima, ne sai qualcosa? (l'immagine fa proprio cag°rs)

Prima o poi tanto cambierete XD

non solo l'immaggine è brutta ma anche gli effetti... se però ti piace, tanto vale usare Carica Avventata... ma fidati hai di meglio...

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 39
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Prima o poi tanto cambierete XD

ah aha ... non lo so... ci fanno venire il mal di testa tutte quelle abilità e strategie #D

se vuoi fulmini aggiuntivi ti conviene ripiegare su chain lightning ;)

si si ;) dovrei trovare uno spazietto...

oggi ho trovato anche dei fulmini che fanno 3 danni a una creatura e l'avverszario ne paga 5 se voule prevenire il danno!

niente di che ma divertenti pure questi!

... comunque ho ordinato un Berserk!!! XD

Link al commento
Condividi su altri siti

flametongue kavu e horned kavu per esempio. ;)

stiò recuperando 15 anni di carte "nuove"!!! (???) :lol:

una nuova scoperta è Kavu Titan!!

ma soprattutto ... Shivan Wurm

Ho sempre letto come penalità il fatto di far tornare in mano una creatura rossa o verde ... ma se lo metto in gioco per riprendermi il Blastoderm prima che sparisca????!!!!

Funziona sta combo?!?!

anche l' horned kavu che mi consigli ha questo draw back, ma ed è più sparagnino del wurm!!!

3 Blastoderm

2 Horned Kavu

1 Shivan Wurm

2 Kavu Titan

4 Kird Ape

2 Orchi Lumberjack

3 Bird's of Paradise

3 mishra factory

mi sembra che come creature possa essere ok!!

(pensionati gli Erhnam Djinn !!)

Poi pensavo a Fires of Yavimaya incantesimo per dare haste a tutte le creature... che ne dite?

I LOVE KAVU! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

stiò recuperando 15 anni di carte "nuove"!!! (???) :lol:

una nuova scoperta è Kavu Titan!!

ma soprattutto ... Shivan Wurm

Ho sempre letto come penalità il fatto di far tornare in mano una creatura rossa o verde ... ma se lo metto in gioco per riprendermi il Blastoderm prima che sparisca????!!!!

Funziona sta combo?!?!

Si certo, quando gli rimane un solo segnalino te lo riprendi in mano così puoi rigiocarlo a nuovo.

Comunque non è per forza una penalità, nel mio G/R sulla workstation ho il Kavu con il quale, se va male mi faccio ritornare l'elfo di llanowar che rigioco subito, sennò ancor meglio mi riprendo l'elfa dalle trecce rosse, così da poter riattivare la cascata.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Nel dubbio se aprire un nuovo thread o no, compio una sagace opera di riesumazione... e, zacchete, ripesco sto' post!

il mazzo è stato un po' modificato...

ora....

Ho pensato di togliere i 4 fulmini (anche se ne ho in ordine uno Beta... ;) ) per sostituirli con fulmini con gambe, aumentando le creature

nel mazzo.

Forse metterei il quarto Flametongue Kavu (4 mana però talvolta sono ecessivi...). Ho usare pure il Thornscape Battlemage (con i birdy avrei anche mana bianco...) ma non sembra una carta così decisiva. E stavo guardando il Grim Lavamancer, che vedo tanto osannato... mi sembra più una creatura complementare ai Fulmini, e non sostitutiva. Pareri?

I nostri mazzi sono di vecchia scuola, e le creature sono tarate antifulmine (creature 3/4 di solito).

Quindi un solo fulmine di norma è insufficiente, e i 2 danni di un Lavamancer sarebbero inutili!

Commenti?

Link al commento
Condividi su altri siti

il lavamante è ottimo, spara ed è un SUPPORTO per i fulmini contro le creature grosse senza andare in svantaggio carte. 3 danni di fulmine + 2 di lavamante voglio vedere chi non uccidono!

Approvo appieno il flametongue in 4x ma NON togliere i fulmini per dei fulmini con le gambe, quali che siano. Ricorda che sono instant. Beh, se parliamo di pirolince ustionante allora si può anche trovarle uno spazio.

Il battlemage come hai detto non è determinante, meglio lasciarlo perdere.

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi... sempre un mazzo datato 2002-2003

// Creatures

3 Birds of Paradise

4 Llanowar Elves

3 Kird Ape

4 Kavu Titan

2 Horned Kavu

2 Blastoderm

3 Flametongue Kavu

// Spells

4 Giant Growth

3 Rancor

1 Berserk

4 Lightning Bolt

2 Reckless Charge

1 Fireball

2 Fires of Yavimaya

2 Saproling Burst

// Lands

1 Pendelhaven

4 Mountain

2 Treetop Village

5 Forest

1 Strip Mine

3 Mishra's Factory

4 Taiga

al posto di 4 fulmini (che poco uso per abbattere le creature dell'oppo, avendone bisogno di 2 al colpo...) potrei inserire:

quarto Rancor

terzo Reckless Charge

quarto Kird Ape

Spazio Libero

... oppure ?!?

il lavamante è ottimo, spara ed è un SUPPORTO per i fulmini contro le creature grosse senza andare in svantaggio carte. 3 danni di fulmine + 2 di lavamante voglio vedere chi non uccidono!

infatti... non so se ho spazio per lui nel mazzo... visto anche che costa un po'...

meglio lasciarlo perdere.

si... il mio gioco si basa più su creature e giant growth, che su i fulmini. Me ne servono 2 in mano per far fuori i Serra Angel, Serendib Efreet ... è ben raro che riesca a utilizzarli.

I fulmini sono da 15 anni dentro il mazzo ;) ...è un po' un trauma toglierli ;)

ieri però ho vinto "la finale" in 4 turni con un Kird Ape e Rancor!! ;) ... così si pensava "via i fulmini" ....

Link al commento
Condividi su altri siti

ci provo ma non tirarmi sassi...

Portare a 4 i Berserk?

:wacko::suicide:

stavo pensando al secondo... va... beta, questa volta....

Reckless Abandon la consiglierò al mio amico che gioca mazzo Goblin,

mi ricorda un po' il Fling ... bella carta

belli pure i fireblast, ma non ho tante montagne...

Link al commento
Condividi su altri siti

:wacko::suicide:

stavo pensando al secondo... va... beta, questa volta....

Reckless Abandon la consiglierò al mio amico che gioca mazzo Goblin,

mi ricorda un po' il Fling ... bella carta

belli pure i fireblast, ma non ho tante montagne...

Ti capisco è stata la mia prima spesa folle... un paio di mesi fa poi... ne ho presi 4 per 120,00 € l'ho fatto anche prevedendo un futuro aumento di prezzo... però... sono sempre 120,00 €

P.s. però il mazzo mi piace troppo...

Link al commento
Condividi su altri siti

4 berserk unlimited? 120erui se M-NM è un prezzo ok... il mio è un PL... i beta sono una favola... come pure i fulmini beta, hanno un colore bellissimo!!!

dove posso vedere il tuo mazzo?

puoi postarla?

No purtroppo... sono quelli ristampati in Exiled, però almeno li posseggo...

Il mio mazzo (però si basa molto su meccanismi nuovi), lo trovi qui:

http://www.dragonslair.it/forum/threads/47651-Berfect-%28Berserk-Infect%29

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Ri-ciao

non so a chi possa interessare, ma... :rolleyes:

il mio mazzo G/R sta godendo un gran momento! Mi ero spinto fino ad eliminare quasi completamente il Rosso, ma dopo una serie di partite catastrofiche e clamorose sconfitte (avrei sicuramente lanciato il mazzo fuori dalla finestra se mio fartello non mi avesse trattenuto! :D ) sono riuscito a rimette in sesto il mazzo.

Ora, se non faccio errori madornali, riesco a concludere le partite in bellezza, complice anche il fatto che i miei avversari si stanno cercando... uno di loro si è impelagato con Gamberone+Stifle e, sebbene il suo mazzo non dovrebbe lasciar scampo, non riesce più ad arrivare "in finale", funzionava meglio il suo mitico "Circolo Rosso + Prestigiatore Psichico".... Il mazzo Soglia/Armageddon W/U/G di mio fratello ha un momento di stanca... Ho qualche difficoltà contro lo scartacarte B, ma va bhe...

Ecco la lista che si ispira un po' ai mazzi "Fire" del lontano 2002!!! :lol:

// Lands

5 Forest

5 Mountain

1 Strip Mine

4 Taiga

4 Wooded Foothills

// Creatures

2 Ball Lightning

3 Birds of Paradise

2 Blastoderm

3 Flametongue Kavu

2 Kavu Titan

4 Kird Ape

4 Wild Mongrel

2 Anger

// Spells

2 Berserk

3 Fling

4 Giant Growth

1 Hull Breach

2 Naturalize

4 Lightning Bolt

3 Rancor

1 Wheel of Fortune

1 Pyroclasm

Wild Mongrel, Berserk, Fling mi hanno salvato dal baratro ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 mesi dopo...

Salve, vorrei chiedere anche io il vostro aiuto. Ho un mazzo rosso verde ed è anche abbastanza forte, tuttavia vorrei renderlo più competitivo in quanto ai tornei non me la cavo bene:

1 Garruk lingua selvaggia

1 Chandra nalaar

1 idra primordiale 0/0

1 terastodonte 9/9

2 calcaterra 8/8 travolgere

1 wurm di pelakka 7/7 travolgere

1 baloth infuriati 6/6 travolgere

1 titano dell'inferno 6/6

1 imperiosauro 5/5

2 behemot spezzamagie 5/5

2 baloth dal dorso di cuoio 4/5

1 elementare rovo dei lupi 4/4

1 melma mitotica 4/4

1 fungoloth 4/4

2 melma acida 2/2

1 capo della squadra di assedio 2/2

4 invasori della colonia 2/2

1 renger silvana 1/1

4 gorilla di kird 1/1

4 elfi di llanowar

1 fuga travolgente

1 coltivare

4 fulmine

1 palla di fuoco

3 rifugio di kazandu

13 foresta

6 montagna

La strategia è semplice: prima accumulo mana mandando in campo creature come gli elfi di llanowar, mi paro cn le creaturine con un costo di mana basso, poi evoco le creature grosse come l'idra primordiale, distruggo le creature dell'altro con le magie rosse e picchio con un 15/15 con travolgere(almeno 15/15 in relazione a quanto aspetto prima di attaccare).

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve, vorrei chiedere anche io il vostro aiuto. Ho un mazzo rosso verde ed è anche abbastanza forte, tuttavia vorrei renderlo più competitivo in quanto ai tornei non me la cavo bene:

ciao ti conviene aprire un nuovo thread con la tua lista... qui non ha senso ;)

di mazzi R/G ne stanno parlando anche qua: http://www.dragonslair.it/forum/threads/54828-mazzo-da-toreno-rosso-verde-veloce!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...