Vai al contenuto

[Dm94][D&D 3.5] Proemio


Dungeon Master 94

Messaggio consigliato

Simalec si dirige verso la bottega ed entra, senza nemmeno un saluto erutta direttamente in una frase:

Cerco oggetti particolari, ne avete?

@Tutti

Spoiler:  
Per abbreviare i tempi direi che potrei anche chiedere direttamente cosa cerco così il DM mi può rispondere e non dobbiamo star ad aspettare 1000 anni per uno scambio di battute
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 91
  • Creato
  • Ultima risposta

Il bottegaio, un uomo sulla quarantina, fa un cenno con la testa e dice: Mi dispiace deluderla ma non abbiamo quasi niente... il proprietario ha rifornito da poco i templi della città e ci sono rimaste pochissime cose.

Intanto il piccolo halfling riesce a parlare solo con il proprietario del locale che, apparentemente, sembra l'unico uomo sobrio e, contando numerose dracme facendosele passare tra le mani, dice: Mi dispiace l'unico che può dirvi qualcosa è un marinaio che spesso è informato su queste cose... si chiama Dobrogos ma non saprei dirvi dove si trova in questo momento. successivamente il barista continua a contare le draacme e a vigilare sugli ospiti ebbri dal vino.

Alexandros ,invece , discute un po' con i ladri e, la maggior parte di loro, dicono: Noi non ti abbiamo mai visto da queste parti.... se vuoi sapere qualcosa rivolgiti da qualche altra parte... capito? Se non vuoi guai io non mi aggirerei da queste parti.

Spoiler:  
Svolgimento del turno:

@Simalec Gratan:

Spoiler:  
il proprietario ti mostra soltanto degli oggetti minori ma niente di che e niente di ciò che cercavi

@Alexandros:

Spoiler:  
Prova di diplomazia:1d20+0=3

@Panaghiottis da Maratona:

Spoiler:  
Test sulla tempra contro la nausea: 1d20+7= 22 (riuscita.)

Link al commento
Condividi su altri siti

Dobrogos...e di solito dove bazzica?

certo non pretendo che vi ricordiate tutto,ci sono tante cose da ricordare a questo mondo...magari però un paio di dracme potrebbero risvegliare la vostra memoria

ed estraggo da un sacchetto di monete due monete scintillanti e le agito sotto al naso dell'uomo...o meglio, a livello dell'ombelico vista la mia stazza

mi basta anche che vi ricordiate di qualcuno che sappia dove si trova questo dobrogos.

se le vostre informazioni si riveleranno particolarmente utili potrei tornare qui con un altra decina di monete...

e sorrido all'uomo da sotto l'elmo

dm

Spoiler:  
faccio una prova di diplomazia, "aiutato" da due monete dorateXD. già che ci siamo potrei fare una prova di percepire intenzioni(+2) per vedere se l'uomo mente giusto solo per prendere le monete che gli offro(ma non gli converrebbe)
Link al commento
Condividi su altri siti

E non c'è possibilità di reperire questo genere di oggetti?

E nell'attesa della risposta inizia a pensare alla sua tappa successiva.

Vediamo... Alexandros è rimasto qui, nella piazza di Ermes, lo scimmione di Sparta è andato alla piazza di Ares e speriamo che dia anche un'occhiata in giro oltre a fare a botte, mentre il bassotto è al porto... Mi conviene andare alla piazza di Atena a cercare ciò che mi serve così oltre a fare i miei affari posso anche controllare la situazione da quelle parti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guardando Simalec con sconforto, il bottegaio fa un cenno con la testa come risposta negativa.

Intanto il barista, vedendo le dracme scintillanti, si fionda su queste e dice: Trova una trireme con disegnato su una vela un'aquila nera.... sarà probabilmente li.

Il barista finisce così e continua a contare le monete contento di averne guadagnate delle altre.

Alexandros porge le monete ai ladri e, prendendo le dracme, dicono Ah adesso mi ricordo... una malattia ha colpito il villaggio di Geleto a due giorni di viaggio da qui... in questo villaggio purtroppo non si sa più niente da settimane e si pensa che sia in quarantena... bisognerebbe andare di persona per controllare... dice un halfling porgendo la mano per ricevere altre monete.

Spoiler:  
Svolgimento del turno:

@Panaghiottis da Maratona:

Spoiler:  
Il barista ti sembra sincero...

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie barista e viva corinto

dico senza entusiasmo

una trireme con un'aquila nera...bene allora sarà lì la mia prossima meta

e allora mi dirigo verso le navi cercando con lo sguardo e a parole la cosiddetta nave

mia mamma mi diceva sempre con la lingua in bocca si arriva fino a ro..cioè, atene

Spoiler:  
esco e vado verso le navi e faccio una provona di osservare e di raccogliere informazioni per trovare questa trireme e magari per saperne qualcosa di più sul suo conto(metti che è una temutissima nave di pirati...)

avute le informazioni mi dirigo verso la nave(se c'è)

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie signori e scusate ancora se vi ho disturbato...ah un'ultima cosa per caso sapreste indicarmi qualcuno che potrebbe avere altre informazioni? Sarete ricompensati anche per questo

@ dm

Spoiler:  
faccio una prova di percepire int +11 per vedere se mentono
Link al commento
Condividi su altri siti

I ladri si allontanano e nessuno rimane insieme allo gnomo travestito...

Il piccolo halfling chiede ai passanti e a delle persone della zona del porto se sapevano qualcosa su la nave designata come destinazione... la maggior parte della gente non riconosce lo stemma araldico della nave e altri dicono che si tratta semplicemente di un trireme mercantile...

Simalec Gratan si dirige verso la piazza di Atena passando per una strada secondaria ma, ad un certo punto, un gruppo di uomini incappucciati gli sbarrano la strada e, porgendo una mano, chiedono del denaro.

Spoiler:  
Svolgimento del turno:

@Alexandros da Fenice:

Spoiler:  
Le persone con cui hai parlato sembrano sincere e ricordati che percepire intenzioni è una prova di saggezza.

@Panaghiottis da Maratona:

Spoiler:  
Prova di raccogliere informazioni:1d20+4=14 prova di cercare risultato sconosciuto( prova fallita)

@Magoselvaggio:

Spoiler:  
Lo dovevi specificare in spoiler e non mettere penso alla prossima destinazione :)... perchè sennò io lo potevo interpretare in un modo sbagliato la tua azione... comunque prova di conoscenze locali: 1d20+26=27 le persone davanti a te sono 5 di cui due di taglia piccola e si trovano a 8 metri da te

Link al commento
Condividi su altri siti

Simalec si ferma un attimo a guardare quelle persone, cerca di capire se sia fame o avidità che gli fa porgere quella mano, non fa differenza sul risultato, non avranno mai qualcosa da lui, ma fa differenza sul come saranno trovati. Il suo carattere asociale parla chiaro, non vuole rotture di scatole, però almeno sa capire quando qualcuno è costretto a farlo per cercare di sopravvivere mentre non sopporta chi si approfitta di debolezze altrui.

Sapranno quello che fanno?

Link al commento
Condividi su altri siti

Simalec li fissa per un attimo poi decide che non è la fame che li spinge, pronuncia poche parole, effettua pochi gesti ben delineati e scatena su di loro la sua furia, non ha mai avuto voglia di parlare, non ha mai avuto voglia di giustificarsi, non ha mai avuto voglia di perdere tempo.

@DM

Spoiler:  
Palla di Fuoco Massimizzata con il talento Incantesimi Massimizzati Immediati.

Se per qualsiasi motivo non funziona sono nella cacca :)

Se funziona descrivi tu il boato che provoca così tagliamo un post.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo stregone con violenza scatena una palla di fuoco che arrostisce sul posto i rapinatori... purtroppo una casa vicina prende fuoco e così anche una casa più accostata.

Intanto Alexandros ritrova Panaghiottis che, dopo alcuni minuti, scorge la vela che stava cercando; un vecchio marinaio sul molo osserva le acque cerulee del mare e, di tanto in tanto, si ferma a parlare con delle persone che paiono conoscerlo.

Spoiler:  
Svolgimento del turno:

@Alexandros: prova di cercare 1d20+6= 26 (successo automatico).

Link al commento
Condividi su altri siti

Simalec inarca un poco il sopracciglio, forse non si aspettava di fare così tanti danni.

La cosa però sembra quasi non riguardargli e senza indugi sparisce alla vista, si allontana e forse per un senso di giustizia verso i proprietari della casa urla:

Presto c'è un'incendio! Accorrete!

@DM

Spoiler:  
Invisibilità Superiore e poi dopo essermi allontanato un pò urlo.

Infine trova un posto tranquillo dove tornare visibile e poi si dirige di nuovo alla sua meta.

Link al commento
Condividi su altri siti

oh ecco ti qui alexandos. eri sparito nel nulla. io intanto ho fatto un po' di domande e quell'uomo su quella barca

e indico l'uomo che stavo cercando

pare sappia un po' di cose sulle sparizioni che si sono verificate. tu hai scoperto qualcosa?

mentre gli parlo salgo in sella di Lykos, gli offro la sella di Kyon e mi dirigo sulla barca con il simbolo dell'aquila nera e una volta giunto sopra chiedo chi di voi è Dobrogos, devo fargli delle domande

@

Spoiler:  
ovviamente se mi fermano prima per qualche motivo non salgo sulla nave ma piuttosto chiamerò dobrogos dal porto per farlo scendere dall'imbarcazione
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusami se non ti ho detto dove andavo... mi sono allontanato per cercare informazioni riguardo ad una strana malattia scatenatasi in un villaggio a pochi giorni da qui, ma purtroppo non ho scoperto niente.

Secondo me una volta aver sbrigato i nostri affari nella città dovremmo andar a vedere cosa è accaduto a quel villaggio.

Salgo sulla Kyon

Grazie Panaghiottis e anche a te Kyon

e seguo Panaghiottis

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mago, con un rapido gesto della mano scompare nel nulla per poi comparire in un nuovo luogo appartato... Infine raggiunge la piazza di Atena e; nella piazza ci sono artigiani e scultori che riprendono la grande statua posta all'entrata del tempio in cima alla collina sovrastante... pittori e artisti circensi si trovano ai piedi del colle mostrando l'abilità delle proprie arti...

Intanto i piccoli umanoidi raggiungono la barca e, chiedendo ad un marinaio, il marinaio seduto sulla banchina dice: Sono io Dobrogos... di cosa posso esservi utili signori?

Link al commento
Condividi su altri siti

vorremmo sapere qualcosa riguardo alle sparizioni di cui abbiamo sentito parlare. ci han detto di rivolgersi a voi. io sono Panaghiottis mi farebbe molto piacere che lei ci dica tutto quello che sa

dm

Spoiler:  
provona di percepire intenzioni(non ricordo se +2 o +1..)
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...