Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Oggetti magici nel Piano delle Ombre/Magia Selvaggia

Risposte in primo piano

Pubblicato

Ragazzi come da titolo, gli oggetti magici all'interno del piano delle ombre, se non hanno descrittori come luce/ombra, subiscono qualche cambiamento?

E all'interno di zone di magia selvaggia?

E se fossi particolarmente cattivo, in questi due ambienti combinati che succede?

Arigatoo.

  • Risposte 5
  • Visualizzazioni 2,3k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

  • Autore

Raga nessuno può aiutarmi?

Gli oggetti magici subiscono le stesse modifiche degli incantesimi, ma solo se si tratta di oggetti ad attivazione di incantesimo, oppure oggetti a completamento di incantesimo, oppure oggetti che ti permettono di usare capacità magiche... Insomma, il succo è che i tratti magici dei piani agiscono solo su incantesimi e capacità magiche, ma non sulle capacità soprannaturali. Quindi se il potere dell'oggetto funziona come una capacità magica è influenzato, altrimenti no. L'eccezione è il tratto magia morta, che funzionando come un campo antimagia sopprime tutto.

Tra parentesi, sul Piano delle Ombre la magia di illusione (ombra) è potenziata (ma non la magia di oscurità), mentre la magia di luce e fuoco è ostacolata.

  • Autore

Quindi su un normale coso della forza +2 devo fare riferimento alla tabella percentuale di come viene influenzato l'oggetto come se fosse un incantesimo, giusto?

Un normale coso +2 della forza che vuol dire? Un po' più specifico no, eh? XD

Dei guanti della forza orcheschi, per esempio, non sono influenzati dal tratto magico. Infatti, non c'è neanche bisogno di attivarli. Quindi non devi fare alcun tiro.

Invece nel caso di un oggetto magico che ti permettesse di usare forza del toro se attivato, dovresti fare il tiro. Ma solo se il PG l'attivasse all'interno della zona di magia selvaggia.

  • Autore

lol hai capito no? :D

Comunque grazie, era proprio quel che volevo sapere. Grazie e buona notte!

Crea un account o accedi per commentare

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.