Vai al contenuto

Mazzo Cavalieri


joe93

Messaggio consigliato


  • Risposte 69
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Mazzo completamente demolito da un mazzo soldati monoW e da un mazzo elfo monoG.

Scusa mi spieghi che mazzi erano? saranno state partite difficili ma non impossibili... soprattutto quella contro elfi... hai madre ed il crociato... in media non puoi perdere... proprio perché vai sopra di pv e con il crociato e madre controlli...

Mentre nel mirror è più dura anche lui possiede sentiero e spade... ma comunque con ira dentro la vedo bene anche qui, perché in media i tuoi sono indistruttibili... certo se non hai due esemplari dentro ne perdi una ma le altre rimarrebbero...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Ospite 11

Parti dal fatto che non sono mai uscite la Cavaliere che danno Indistruttibile, a parte questo l'elfo è davvero troppo veloce rispetto ai cavalieri e in men che non si dica la potenza dei singoli elfi era identica a quella di un mio misero cavaliere (perché giustamente i cavalieri tra di loro non si potenziano), contro i soldati stessa cosa siccome i soldati sono pieni di carte che danno +1/+2 a tutti i soldati, +0/+1 a tutti i soldati, +1/+0 a tutti i soldati e non mi ricordo più che altro... I cavalieri per quanto mi possano piacere li trovo davvero molto deboli, almeno contro questi due mazzi aggro contro cui ho giocato. Ieri sera ho poi giocato contro un mazzo Mago ma anche li non avendo removal di primo turno, il gioco si bloccava perché vi è una carta mago che permette di neutralizzare una magia facendo pagare 1 in più ogni volta che si tappa un mago stappato... eh

Link al commento
Condividi su altri siti

Parti dal fatto che non sono mai uscite la Cavaliere che danno Indistruttibile, a parte questo l'elfo è davvero troppo veloce rispetto ai cavalieri e in men che non si dica la potenza dei singoli elfi era identica a quella di un mio misero cavaliere (perché giustamente i cavalieri tra di loro non si potenziano), contro i soldati stessa cosa siccome i soldati sono pieni di carte che danno +1/+2 a tutti i soldati, +0/+1 a tutti i soldati, +1/+0 a tutti i soldati e non mi ricordo più che altro... I cavalieri per quanto mi possano piacere li trovo davvero molto deboli, almeno contro questi due mazzi aggro contro cui ho giocato. Ieri sera ho poi giocato contro un mazzo Mago ma anche li non avendo removal di primo turno, il gioco si bloccava perché vi è una carta mago che permette di neutralizzare una magia facendo pagare 1 in più ogni volta che si tappa un mago stappato... eh

Contro l'elfo i cavaglieri hanno Attacco Improvviso / Protezione e Sentiero / Spade / jitte, per un totale di molte carte... l'elfo è un mazzo molto fragile tolti di mezzo i vari pompa di massa vinci... e non ha tutte le risposte del bianco... e come dici tu se la potenza è uguale con attacco improvviso la svanghi.

Mentre in un "mirror" è più dura, ma hai comunque vari scappatoie, tra cui anche la side con ira, cosa che con il cavagliere esemplare vedrei bene anche in main... contro soldati ricordati di uccidere per primo il Maresciallo di Campo e poi farai a pezzi gli altri dato che non avranno più attacco improvviso... se un soldato è 6/6 ricordati che bloccandolo con due cavaglieri 3/3 con attacco improvviso muore comunque solo il suo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Ospite 11

Posso assicurarti che non è stata così facile contro gli elfi xD Oltre al fatto che jitte e indistruttibile non sono mai uscite e di protezione solo una Madre e solo un Crociato. Se mi dici che è solo stata TOTALE sfiga posso anche riprovarci lol comunque come mazzo non lo sfaldo.

Anche se c'è la Cavaliera Esemplare non muoiono tutti comunque siccome Ira non bersaglia una creatura specifica? Come funziona attacco improvviso lo so.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche se c'è la Cavaliera Esemplare non muoiono tutti comunque siccome Ira non bersaglia una creatura specifica? Come funziona attacco improvviso lo so.

Ti stai confondendo con protezione, in quel caso non sono protette da ira di dio. Ma le creature indistruttibili resistono a danno letale e a effetti di distruzione come, appunto, ira di dio.

Sinceramente non avevo pensato alla sinergia Esemplare+ira di Dio, forse in tal senso potrebbe essere anche più vantaggiosa di cataclysm, che invece fa sacrificare. Alla fine credo sia questione di gusti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Ospite 11

Per ignoranza pensavo che Ira di Dio agisse comunque proprio perché non bersaglia una creatura nello specifico... A quanto pare, più che confusione, ho proprio frainteso il vero potenziale di Indistruttibile. Per come sono io.... metterei le Ira di Dio di Main. Ci sono più pro che contro a tenerle di Main? Poi le Studentesse sono veramente utili solo a partita avanzata? Perché la cosa buona è che hanno cc1, ma non sempre le faccio salire di due livelli... anche la Campionessa Auriok non mi è piaciuto moltissimo... solo che noto come, da vostri consigli, ci sia veramente poco che possa sostituire eventualmente qualche carta.

Esistono una sorta di tutori bianchi? Penso sia davvero troppo necessaria la Cavaliera.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per ignoranza pensavo che Ira di Dio agisse comunque proprio perché non bersaglia una creatura nello specifico... A quanto pare, più che confusione, ho proprio frainteso il vero potenziale di Indistruttibile. Per come sono io.... metterei le Ira di Dio di Main. Ci sono più pro che contro a tenerle di Main? Poi le Studentesse sono veramente utili solo a partita avanzata? Perché la cosa buona è che hanno cc1, ma non sempre le faccio salire di due livelli... anche la Campionessa Auriok non mi è piaciuto moltissimo... solo che noto come, da vostri consigli, ci sia veramente poco che possa sostituire eventualmente qualche carta.

A questo punto è stata parecchio sfighata la partita... comunque contro elfi hai buone probabilità soprattutto se passi in main l'ira, comunque ira agisce, solo che le creature sono indistruttibili quindi non gli importa minimamente se una effetto "dichiara" di distruggerle... se ne sbat..o, ovviamente se hai un solo esemplare va nel cimitero... così come tutte le madri e le campionesse che hai in campo, visto che la protezione non è l'industribbilità...

La studentessa è buona perché comunque è un CC a 1 cosa molto importante, ma quando la partita va in stallo permette a volte di uscirne... la camponessa ti aiuta molto contro tanti mazzi aspetta di incontrarti con rossi e neri... se l'oppo ha un burn in media non fa più di 21/22 danni e la campionessa gli fa molto male... certo se è un bravo giocatore avrà sicuramente Vortice Sulfureo, quindi in metti spacca incantesimi in riserva...

P.s. l'unica altra opzione che puoi scegliere è splashare il mazzo con un secondo colore... a tua scelta tra Verde/Rosso/Nero...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
  • 1 mese dopo...

Che ne dite di questo:

TERRE [18]

4xLanda Ventosa

4xAcquitrino

10xPianura

CREATURE [26]

2xCavaliere d’Argento

2xCrociato di Mirrodin

4xCavaliera di Pratograno

4xStudentessa della Guerra

3xEroina del Rifugio delle Lame

4xCavaliera Esemplare

4xSolcacielo Leonid

3xCavaliera di Kinsbaile

Artefatti [6]

4xFiala Eterea

2xJitte di Umezawa

Incantesimi [4]

4xOnore dei Puri

Stregonerie[2]

2xIra di Dio

Istantanei[4]

4xSentiero dell’Esilio

Side[15]

4xCavaliere Bianco

2xCavaliere d’Argento

2xCrociato di Mirrodin

4xPaladino en-Vec

3xMadre delle Rune

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Stavo pensando anche io a qualcosa che demolisse completamente il campo di Gioco.... Cataclysm fa paurissima o.o e la sinergia con i Lastricati è fantastica però, cosa che ho notato sempre giocando, noto come il più delle volte resto con roba in mano perché bene o male gioco tutto... so anche che il bianco in quanto a pescate non è il massimo lol

io userei le maniere forti.. direi vendetta di akroma :)

per pescare invece ho trovato nel soul sister mono-W molto utili 4x Due Respect da giocare nel turno dell' oppo..

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, io gioco da poco e solo for fun, provo a postare la mia lista in attesa di consigli e sperando anche di poter essere utile!

Carte:60

Terre:21

19x Pianura

2x Steppa di Sejiri

Creature: 23

2x Solcacielo Leonid

2x Cavaliere dell'Orchidea Bianca

2x Cavaliere d'Argento

4x Cavaliera di Pratograno

4x Outrider en-Kor (cc3, è un 2/2 con Flanking che sposta i danni che subisce a costo zero!)

4x Cavaliera Esemplare

4x Cavaliere di Kinsbaile

1x Elesh Norn, Grand Cenobite

Incantesimi: 8

2x Onore dei Puri

3x Guida dei Grifoni

3x Oblivion Ring

Istant: 3

1x Condannare xD (avevo quello fra le mani, ma penso che Swords to Plowshares o anche Path to Exile sarebbero moooolto meglio :D)

2x Prova di fede (a cc2 previene fino a 3 danni e mette un segnalino +1/+1 per ogni danno prevenuto

Artefatti: 5

3x Loxodon Warhammer

2x Stivali Piedelesto (cc2, equippi a 1 e da hexproof e rapidità)

Side e altre eventuali carte:

Crociato celestiale

Cavaliere Bianco

Armaiolo Veterano

Cavaliere di Benalia

Gustcloack cavalier

Cavalry Master

Ira di Dio (combo con cavaliera esemplare, spacchi tutto e poi un attacco in massa, magari insieme al Kinsbaile Cavalier!)

E considerando le carte viste in questo post,

Mirran Crusader e assolutamente Madre delle Rune, anche 2 jitte, invece la fiala non lo so, fa calare massimo 1o2 creature, per il prezzo non mi sembra il massimo in questo mazzo!

Poi avevo una domanda, se gioco Ira di Dio con una esemplare in campo, muoiono tutti i miei cavalieri perchè finisce l'effetto della esemplare quando lasciano il campo o comunque sono bersagliati allo stesso momento e quindi restano in vita? Grazie ;D

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...