Vai al contenuto

Arcimago


Messaggio consigliato

Salve a tutti!(come da consiglio grazie e scusami per lo spam ma non sono pratico di forum e non riesco ad orientarmici nemmeno sotto aiuto di regole ed altro :sorry:)chi mi può dare una mano a capire cos'è un arcimago?e come renderlo un pg difficile da buttare giu, con talenti poteri ed altro..grazie a tutti!:-)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 22
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Su che cosa è un arcimago ti è stato già risposto nella prima discussione.

Per il resto, per essere arcimago devi prima avere 13 livelli da mago oppure 14 da stregone (non contando le altre classi di prestigio e le classi base non del Manuale del Giocatore). Le capacità più utili dell'arcimago sono portata arcana, maestro degli elementi, maestro delle forme e forse capacità magica con un incantesimo giusto. Più di questo non so che dirti, magari se ci dici che tipo di personaggio vuoi creare possiamo aiutarti.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie!!io volevo fare un pg che lancia un mare di incantesimi che buttano giu piu mostri con un colpo..c'e un arcimago che appena lo vedi e muori..non so se mi sono spiegato :-)..cmq come talenti ho incantatore prodigioso e anche incantatore prodigioso sup. incatesimi focalizzato ad invocazione e necromanzia(per usare dito della morte parola della morte)..(spero che i talenti siano giusti non li ricordo)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, in pratica direi che vuoi fare il blaster.

In questo caso, maestro degli elementi e maestro delle forme ti sono utilissimi. Portata arcana pure non è male. Basta, direi che due o tre livelli da arcimago ti bastano, le altre capacità non valgono la pena (visto che per ottenerle devi sacrificare slot incantesimi).

Quali manuali puoi usare? Se puoi usare i Complete, altre classi di prestigio che ti potrebbero interessare sono il sapiente elementale (solo i primi 4 livelli) e il mago dell'Ordine Arcano (se prepari troppi incantesimi da blaster, potresti trovarti senza incantesimi utili fuori dal combattimento).

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi vuoi fare un Necromante Arcimago? Manuali a disposizione? Razza?

Comunque per un pg del genere, senza fare una build molto complessa, forse subottimale ma comunque abbastanza performante, potresti fare Mago5/ Master Specialist 10/Arcimago 5

Oppure se vuoi semplicemente un incantatore sempre Necromantico, molto forte senza andare necessariamente a sfociare nella classe di prestigio Arcimago, ma facendoti concedere dal tuo master il titolo di Arcimago per meriti ruolistici; potresti farti 20 classici livelli da Dread Necromancer [Heroes Of Horror] ... che mio modesto parere nella sua coerenza è davvero molto forte e alla fine diventa lich praticamente for free :P

Meno forte, ma altrettanto bello volendo ci sta anche il Dead Master dal Dragon Compendium Vol 1 sempre classe base su 20 lvl

Se invece proprio non puoi prescindere dalla CdP Arcimago e pensi di poter gestire una build ben più complessa, un mago davvero potente potrebbe essere: Mago Specialist Necromancer 3\Master Specialist 2\Incantatrix 10\ Arcimago 1\Tessitore Del Fato 4\

Usando talenti dal Liber Mortis e Lord Of Uttercold...e magari prendendo anche l'archetipo Necropolitan o diventando Lich a fine build

In questo modo hai sacrificando due scuole, slot in più in necromanzia, tanta e nutellosa metamagia da applicare a "Dildo" della Morte (chissà se si può dire dildo sul forum :lol: ), 1 livello nella classe di prestigio Arcimago che ti conferisce anche il prestigio che cerchi e che secondo me basta e avanza e con il tessitore del fato alzi la Cd delle tue spell "Salva o Muori" e in caso passassero tale CD puoi anche fargli ritirare il tiro salvezza.

Volendo si può ottimizzare anche meglio, ma già così direi Not Bad Imho

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille a tutti molto utili i vostri consigli e mi sto facendo un idea, davvero grazie!!:-)In pratica il mio master mi permette di usare tutti i manuali possibili che voglio (in italiano:-)),mi aveva consigliato un manuale di cui nn ricordo il nome :-(però era focalizzato solo sui maghi e stregoni.__k__:io non vorrei fare un necromante Arcimago anche perchè nel ambientazione non potrei,ma vorrei usufruire degli incantesimi di necromanzia molto potenti come lamento della banshee,dito della morte,parola..e così via.Però vorrei usare al massimo incantesimi come palla di fuoco marchio di fuoco,catena di fulmini sfera congelante di otiluck,ecc...Cmq io sono un elfo diciamo del sole(nella mia ambientazione sarei un elfo rosso:-))Il mio master mi aveva anche consigliato di fare il Teurgomistico(con 3 liv da chierico).é buono??Ah mi sono dimenticato che sono di liv12.

p.s i ringraziamenti sono anhe per fenice oltre che a __k__ :-)

p.p.s ah la campagna è gia iniziata,non devo creare un pg da capo ma lo devo potenziare cpd.(scusatemi se non l'ho precisato prima :-()

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti a me sembri più un blaster che un necromante.

Il teurgo mistico lo vedo poco adatto al personaggio che hai in mente. A me sembra che tu prediliga tutti gli incantesimi che infliggono più danni e morte possibili nel minor tempo possibile. Col teurgo mistico non c'entra 'na mazza.

Io ti consiglio una delle seguenti build:

Mago 5/incantatrix 10/arcimago 2 + 3 livelli in quello che vuoi: Se vuoi fare un mago che lancia palle di fuoco e incantesimi di distruzione a destra e a manca. L'incantatrix ti permette di aumentare i danni con i talenti di metamagia e l'arcimago ti dà maestro delle forme e maestro degli elementi.

Mago combattente 6/servitore dell'arcobaleno 10/arcimago 2 + 2 livelli in quello che vuoi: Se vuoi fare un mago che lancia palle di fuoco e incantesimi di distruzione a destra e a manca, ma in più vuoi anche lanciare incantesimi da chierico, questa è la build che fa per te. Il mago combattente ti dà solo il tipo di incantesimi che piace a te, e gli incantesimi da chierico aggiungono la necessaria varietà. Siccome puoi lanciare tutti gli incantesimi da mago combattente e da chierico senza prepararli prima, non hai neanche bisogno di maestro degli elementi, ti basta maestro delle forme e portata arcana (che per gli incantesimi da chierico è anche più utile).

Link al commento
Condividi su altri siti

Be', allora a maggior ragione NON fare il teurgo mistico. Non ha senso rinunciare a tre livelli da incantatore arcano in cambio delle capacità di un incantatore divino di così basso livello. Se volevi fare un teurgo mistico dovevi partire già ai livelli bassi.

Magari se ci posti le caratteristiche attuali del tuo personaggio potremmo aiutarti di più. In teoria una volta diventato mago di 13º livello sei pronto per entrare nella CdP dell'arcimago, a meno che tu abbia tralasciato di acquistare i necessari talenti e abilità strada facendo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Argh, ok da come avevi esordito sembrava ti piacessero i save or die di necromanzia... dunque dunque vuoi fare un blaster, ma permane la bruttissima notizia che tu sei già un mago di 12°...il che preclude praticamente la progressione piena in una qualsiasi CdP a 10 lvl e in tutte quelle che hanno dei talenti specifici come prerequisiti :\ o richiedono di essere maghi specialisti in una scuola -.-"

Direi che l'unica scelta che ti rimane aperta non avendo fatto una progressione calcolata è il Sapiente Elementale, che ti da sinergia sul blast, quindi farei una cosa del genere se hai già talenti per entrare nell' Arcimago:

Mago 13/ Arcimago2/ Sapiente Elementale 5

Prendendo al 15° il talento: Sostituzione Energetica

se invece non hai preso i talenti per rispettare i pre requisiti dell'Arm guardi se riesci ad entrarci con il talento 15° e di 18° e fai una progressione del genere lineare: Mago 18/ Arcimago 2

Facci saper :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille.e lo so è un piccolo inconveniente ma il mio mago è rimasto vivo per più di un anno :-),cmq chiederò al mio master di potermi tirare giù la caratteristiche del io mago cosi ve le scrivo e poi si vede come tirarlo su:-).Ah fenice infatti me lo aveva proposto intorno al 9liv di diventare Teurgomistico, volevo solo sentire com'era come cpd.

p.s la tua idea del necromantico che poi divemtava lich era una idea da sbav e mi attizzava(sperando si possa usare come parola):-), ma non so se posso farlo nella mia ambientazione:-(,però rimane il problemino che sono già di liv12.

Salve a tutti.Se non facessi la classe cpd da arcimago..voi che cpd fareste nella mi a situazione?(essendo gia ormaio di liv12)cmq per mercoledì forse riesco a mettere le mie caratteristiche:-).

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

se non facessi la classe cpd da arcimago..voi che cpd fareste nella mi a situazione?
Personalmente devierei verso Esorcista Sacro o Cavaliere Mistico, così da dare un aspetto più combattivo al personaggio.

Come mai non intendi più proseguire la carriera da Arcimago? Desideri comunque una CdP con particolari privilegi di classe che non faccia perdere L.I.?

Link al commento
Condividi su altri siti

Nono anzi sono molto propenso a fare l'arcimago:-).ma chiedevo se c'erano altre cpd magari più forti:-)(:sorry:cosa significa L.I.?:-) scusate la nabbata)

p.s come caratteristiche:

forza 16 o 14

destrezza 18

intelligenza 25(con fascia dell'intelletto +2)

costituzione 16

saggezza 16

carisma 10

Sono buone??

Link al commento
Condividi su altri siti

Perfetto!Arcimago va più che bene!se io postassi le mie caratteristiche talenti ecc..mi diresti se è un buon mago prossimo alla cpd Arcimago?:-)

Allora dopo 2settimane abbiamo ripreso D&D.Ora posto le caratteristiche del mio mago voi ne potete dare un giudizio?

Mago elfo del sole liv 12.

For 12,Des 18,Cos 16,Int 25(+1 ogni 4 liv + fascia dell' intelletto +2),Sag 14,Car 10.

PF 57,CA 18,Riflessi 12,Tempra 11,Volontà 12.

Talenti:

Incantatore prodigioso

Incantesimo focalizato invocazione

Incantesimo inarrestabile

" " superiore

Incantesimo focalizzato necromanzia

Secondo voi com'è?Al prossimo liv posso già iniziare con l'Arcimago?

Quanti liv da Arcimago posso fare?

Grazie a tutti,ciao!:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah!cavolo!il prossimo talento lo prendo al15:-(...vabeh aspettero!cmq in sapienza magica e conoscenze arcane ho un totale di24 punti...quanti ne servono per iniziare la cpd da Arcimago?Peccato mi sarebbe piaciuto farmi 5 liv da Arcimago e gli ultimi 2 da qualcos'altro...amen...cmq come mago come ti pare?che ogetti potrei prendergli?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...