Vai al contenuto

La nostra storia...supporto hardware


daermon

Messaggio consigliato


  • Risposte 237
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Allora, come si è parlato nel topic Suggerimento per la sezione Racconti, posto qui un "sondaggio" per sapere se tutti siamo d'accordo a spostare i due topic delle nostre storie nella sezione Racconti.

Assieme ai topic La nostra storia e La nostra storia ---> cyberpunk <---- verrà spostato anche il topic La nostra storia supporto hardware (questo..) con la possibilità che ne venga creato uno simile per cyberpunk (La nostra storia supporto harware ---> cyberpunk<---).

Verranno aggiunti altri due topic chiamati La nostra storia:Leggila! e La nostra storia ---> cyberpunk <---:Leggila! che raccoglieranno le storie complete, prive di commenti, e sotto forma di testo unico e completo, al massimo suddiciso in vari capitoli. Queste storie saranno frutto del lavoro di Kordian per il fantasy, e di Joram per il cyberpunk, o di chi altro volesse collaborare al lavoro.E naturalmente i nomi di queste ultime due sezioni sono da decidere, per ora quella che vedete è la mia proposta.

Spero di essere stato abbastanza chiaro, al max si chiede.

Dunque:

Si sono d'accordo a spostarli:

Wolf

Joram Rosebringer

Strikeiron

daermon

Gigared

No, non sono d'accordo a spostarli:

ho uppato attendendo altre "votazioni"..direi che si può aspettare fino a venerdi per le altre, e poi in base al risultato comunico ad AZA cosa fare die post..e già che ci siete, indicate anche accanto al nome se vi vanno bene i nomi pensati, e il fatto che si crei un altro topic di supporto per cyberpunk...tnk ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so se è necessario fare un altro toipic per il supporto alla storia di CP, potrebbe baster cmq quello che c'è già per tutte e duie le storie, ma la questione è abbastanza irrilevante credo..

si beh, vero, visto che al max se se ne sente l'esigenza ci vuole poco a crearlo...ma pensavo anche al fatto che si sta pensando di partire con altre storie anche, e allora diventerebbe complicato..ma quella in effetti è una cosa che si può decidere più avanti, a tempo debito..nn cambia bulla :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Per non dimenticare

Sturmir il senza clan

Nano (normalissimo nano) 235 anni, 147 cm, 44kg, Mago/bardo introno al 17 livello

Smilzo per esser un nano, Sturmir ha gli occhi verdi nascosti dalle ciglia lunghe e profonde rosse come la sua barba e i suoi capelli, la barba è stranamente corta anche se molto curata, è vestito con una tunica verde scuro con molte tasche all'interno, non ha armi con se eccettuato un pugnale con il manico di osso da lui stesso intagliato e reso più affilato magicamente. In una sua tasca è conservato il suo preziossimo Grimorio dal quale non si separa mai!

----------------------------

Nome: Aixela

Razza: Umana

Classe: Guerriero (Stregone a modo mio)

Appena nacque la madre morì di parto. Il padre non si diede pace e, dal momento che era un potente Mago (Stregone), passò la vita a cercare un incantesimo che potesse far risorgere la moglie deceduta.

Finalmente lo trovò e, convocata Aixela per l'avvenimento, mise in pratica la sua magia. L'esperimento sembrò funzionare, ma la presenza di Aixela stravolse tutto e i flussi magici si rivoltarono contro di lui, uccidendolo.

La causa di tale incidente era proprio Aixela: lei infatti, per il fatto di essere figlia di uno stregone, era una catalizzatrice di magia. Pur non potendo usarla, essa la incanalava dentro di lei e la percepiva, pur se a livello di sensazioni e di immagini fugaci (giuro che non avevo ancora visto "Unbreakable"!).

Passò la vita accudita dall'oste di una taverna dove lavorò coltivando la passione per le spade e per i Cavalieri di Jamalièl. Finché venne la sua occasione e partecipò a delle prove per entrare a far parte del loro corpo.

Ma, dal momento che lei era omosessuale, le fanno fallire la prova finale.

Il villaggio viene a sapere della sua "diversità" e la isola.

Vaga di villaggio in villaggio, finché trova lavoro presso un fabbro che diventa come un padre per lei.

La sua giovane età e la sua passione la fanno diventare in breve tempo più brava di lui e per questo lui stesso le commissiona la forgiatura della Lama Perfetta, la spada destinata al capo dell'Ordine dei Cavalieri di Jamalièl.

Si mette con impegno sul lavoro.

Un giorno si taglia il polso accidentalmente e sviene, perdendo molto sangue, il quale va a finire nel metallo fuso per la forgiatura della spada.

Viene salvata dal fabbro.

Dopo pochi giorni riprende il lavoro e finisce la spada. E' bellissima e perfetta. Ha solo un leggero colore rosso dovuto al suo sangue. Ma lei non sospetta nemmeno che il suo sangue sia finito nella spada.

Il giorno in cui deve consegnarla succede il fattaccio.

Il Cavaliere arriva e, come da usanza, entra da solo nella fucina, seguito dal fabbro. Vede la spada sul tavolo e ne rimane estasiato. Ma, prima di toccarla, il fabbro, pensando di fare una cosa giusta, dice che il merito di cotanta perfezione e bellezza è tutto di Aixela.

Il cavaliere la riconosce come la "lesbica" e si rifiuta di impugnare una lama fatta da una "diversa". Estrae la sua spada e tenta di ucciderla. Ma lei si difende e lo uccide con la Lama Perfetta.

Il fabbro, sapendo che non le avrebbero mai creduto, la fa fuggire.

In seguito a varie peripezie incontra Trebor, un ladruncolo che si innamora di lei, cercando di contuistarla in tutti i modi finché scopre che lei è omosessuale. Da allora le sta sempre accanto per proteggerla ed insieme fanno una coppia affiata a e formidabile.

Note per Aixela:

La spada non può essere impugnata da nessuno. Il sangue di Aixela ha fatto in modo che il metallo acquisisse un po' della sua natura magica. Chi impugna la spada prova un irrefrenabile desiderio di lasciarla subito. Tutti quelli che l'hanno toccata dicono che è stata l'esperienza più brutta della loro vita. Se non la si lascia si rischia la pazzia perenne. Nessuno di quelli che l'ha toccata riuscirà a farlo una seconda volta.

La spada è anche l'unico modo che ha Aixela per lanciare magie... solo che lei ancora non lo sa.

Aixela ha due segni sulle spalle (uno per spalla). Sembrano tatuaggi ma nessuno glieli ha mai fatti: ci è nata così.

La loro natura è un mistero.

Equipaggiamento Aixela:

Lama Perfetta dei Cavalieri di Jamalièl

Fodero

Pugnale (infilato nella cintura)

Sacchetto con monete d'oro.

E' vestita con una camicia blu e dei pantaloni di cuoio chiaro. Ha una cintura di cuoio scuro. Gli Stivali sono leggermente più scuri dei pantaloni.

Indossa un mantello da viaggio logoro di colore Blu con cappuccio.

Nella stanza della locanda dove alloggiava ha il suo zaino con razioni da viaggio, mappe e denaro. Inoltre ha la sua armatura di cuoio.

Note per Trebor:

E' sempre allegro e pronto alla battuta, ma diventa subito serio se qualcuno gli tocca Aixela. Sin da piccolo ha vissuto da reietto fuggendo dal suo villaggio natale per scappare alle angherie dei genitori che lo volevano contadino.

E' un ladro abilissimo e sa padroneggiare la spada in maniera quasi eccellente, pur preferendo il suo arco, costruitio con le sue stese mani.

Equipaggiamento Trebor:

Spada lunga

Fodero

Pugnale (nella cintura)

Pugnale (nello stivale)

Armatura di cuoio

Sacchetto con monete d'oro

E' vestito con la sua armatura di cuoio. Sotto ha una maglia nera a maniche lunghe. I pantaloni sono di cuoio scuro, così come gli stivali. Porta un mantello da viaggio nero con cappuccio.

Nella stanza della locanda dove alloggia ha il suo zaino con pasti, denaro, mappe, strumenti da scasso, borsetta del guaritore. Inoltre ha il suo arco e la faretra con le frecce.

----------------------------------

Perenor

Umano, chierico di Paladine quindicesimo livello, capelli scuri ed occhi grigi. Altezza sulla media. Segni particolari nessuno.

Fin da piccolo è stato mandato nel tempio di Paladine della città più vicina al suo luogo di nascita (Ydeless). Qui è diventato, dopo intenso studio, chierico di Paladine. E' molto ferrato nella storia e nelle conoscenze arcane di queste terre ed è affascinato dalla magia arcana (probabilmente se potesse prenderebbe multiclasse qualche livello da mago, ma per ora ancora no). E' una persona socievole, ma mediamente tranquilla. Non ha mai vissuto sulla sua pelle delle battaglie e questo ne farebbe pressochè un topo di biblioteca...

Ma l'arrivo di Fizbain aol suo convento è destinato a rendere Perenor un avventuriero ed a mettere a dura prova la sua fede al fine di diventare un vero chierico ed acquisire sul campo di battaglia quel coraggio che non ha mai avuto....

Equipaggiamento

Non ha armi per il momento

Porta con sè il simbolo di Paladine sotto forma di un piccolo medaglione brunito, uno zaino leggero con l'indispensabile per scrivere e viaggiare, i componenti necessari per lanciare gli incantesimi divini.

Feat

Incantesimi in combattimento

-------------------------------

Ariaston

elfo, capelli neri che arrivano alle spalle, occhi di un verde brillante, un fisico leggero e slanciato, sicuramente agile.

Le mani sono completamente bianche, con due "tatuaggi" sui dorsi, rappresentanti sulla mano destra una figura, probabilmente femminile, inginocchiata a terra, con le braccia lungo i fianchi e i dorsi che toccano terra. Completamente nera, nulla si capisce delle sue fattezze; sulla sinistra c'è rappresentato un piccolo scudo, stilizzato e tracciato in maniera leggera, e da dietro di esso esce la punta di un arma da taglio, forse un pugnale, forse una spada, forse una lancia.

Altra sua grande caratteristica è la voce suadente e mielosa, assolutamente priva di poteri magici, ma molto piacevole da sentire e avvolgente.

La fronte è priva di sopraciglia, mentre una ciccatrice solca il volto dalla fronte in alto a sinistra, fino in basso a destra, tra la spalla e il collo.

E' molto silenzioso e poco incline alla conversazione, anche se molto educato e disponibile all'occorrenza.

Non è votato ne al bene ne al male, ma persegue i propri scopi personali. Anzi, il proprio scopo personale, quello che ha condotto tutta la sua vita.

Agirà sempre in vista di un evoluzione personale, sempre alla ricerca di nuove sfide che lo emozionino e lo facciano crescere. Ama moltissimo combattere, anche se non sempre per uccidere. E' la sfida e il senso della vittoria ad eccitarlo, non la morte. E per questo sa anche ritirarsi da un combattimento, se la differenza di abilità è troppo abissale. Sia da una parte, che dall'altra.

Lo attirano molto le armi, e da quando ha il suo potente pugnale magico, che pur raramente usa, è sempre attirato da armi fuori dal normale, che lo aiutono a meglio comprendere la sua arma e le sue potenzialità, che ancora deve assoggettare completamente alla sua volontà.

Rudimentale uso della magia, sopratutto legata alla natura. Nessuna magia di attacco o guarigione.

Ha un gran senso dell'onore e rispetta le persone che credono in esso, anche se è sempre ben attento a non far trasparire questa cosa per non offrire punti deboli di se.

Link al commento
Condividi su altri siti

nn sapevo dove postarlo e lo faccio qua...tanto di "hardware" si tratta.. ;)

Gigared ha problemi con il pc, e quindi per un po' nn credo potrà collegarsi, e postare...quindi mancherà un po' nelle storie..stasera vedo di sentirlo e informarmi e poi vi so dire meglio... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, per qaunto rigurada le due storie in cui scrive si possono ampliare senza sconvolgere la trama principale, e soprattutto in quella CP, possiamo a sto punto vederescosa fare con la fanciulla di Paul(jorma) e poi al limite andare a beccare Gigared..sarebbe ideale sapere più o meno quando pensa di poyter rientrare a postare, così da nonfermare troppo le storie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...