Vai al contenuto

Mostri troppo forti


Ignifugo

Messaggio consigliato

Non mi piace sterminare i party,idem per le prove di abilità.Per me loro devono andare avanti lo stesso pure fallendole.L'idea del mostrone che esce con conseguente perdita del tesoro mi piace e la sfrutterò penso,comunque ;-)
Non è che si parla di sterminare party... Lo scopo di un mostro troppo potente non è uccidere, ma semplicemente non farlo combattere.

Per quanto riguarda le prove di abilità, ovviamente se falliscono devono poter proseguire, ma ovviamente devono poter incorrere in alcuni problemi come semplicemente attivare una trappola o dare un consistente vantaggio al nemico.

Link al commento
Condividi su altri siti


e' giusto dara anche delle penalità così non crescono viziati e apprezzeranno il valore dei tosorucci anche quando sono più miser :)

L'importante è dar loro motivazioni per andare avanti,usare un po' di bastone ogni tanto,si così poi la carota sarà più gustosa.

Io ho a che fare con razziatori di ogni cosa possibile e immaginabile quindi ogni tanto qualche oggetto maledetto(che in questa quarta non ho ancora visto,toccherà inventarmene uno o due) o qualche altra cosa amena del genere la piazzo.

Una volta per raccattare un tesoro un altro po' non finiscono sotterrati,e alla fine niente tesoro peraltro...

Io più che mostri "impossibili",se fanno una boiata li metto davanti a cambiamenti in negativo(per loro) dello scenario.La storia generale l'ho bene in mente ma per la particolare cambio di sessione in sessione in base alle loro scelte.A volte anche in positivo beninteso...Idem durante le sessioni,sono pronto a molte scelte e differenti scenari(loro puntualmente mi sorprendono con pensate che io non avevo fatto e lì si va di buon senso).In generale comunque non tendo a dire "no",ma solo a far presente che alcune cose potrebbero essere molto difficili,poi se uno ci vuole provare lo stesso,fatti suoi,ogni tanto una ritirata è utile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Be l'improvvisazione è sicuramente sempre alla base del gioco. Anche a me è capitato di rimanere di stucco davanti ad idee contorte complesse e difficili da attuare e ciò mi fa piacere perchè mi fa capire che i pg sono davvero attenti a quello che fanno anche quando non occorre esserlo :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Be l'improvvisazione è sicuramente sempre alla base del gioco. Anche a me è capitato di rimanere di stucco davanti ad idee contorte complesse e difficili da attuare e ciò mi fa piacere perchè mi fa capire che i pg sono davvero attenti a quello che fanno anche quando non occorre esserlo :)

Ah di 2 sessioni fa mi hanno sorpreso andando per barca quando di solito hanno paura anche di un fosso,e ne sono usciti fuori 2 combattimenti veramente belli in cui ci si è divertiti alla stragrande,mi sono improvvisato un paio di terreni di scontro niente male.Intendiamoci gli scontri,facendo quella strada parallela al fiume,li avrebbero affrontati lo stesso,ma in altro modo diciamo

Link al commento
Condividi su altri siti

Il bello della diretta diciamo va... cmnq per me il loro meglio i pg lo danno nella risoluzione di enigmi in stanze piene di cianfrusaglie o quando c'è da passare dall'altra parte di un ponte crollato...che spasso!

:D A me basta mettere una porta,anche aperta,per dare il via a dei deliri totali,si ha paura anche delle ombre:evil:.Le parti più belle sono quelle post combattimento,ultimamente ho assistito alla seguente scena(appena liberati e rifocillati degli schiavi):

-Paladino che,dragonide cresciuto tra gli elfi,prende un lenzuolo,lo effigia con il suo stemma di battaglia e lo issa in mezzo alla stanza,con una testa di orco in cima all'asta

-Deva vendicatore che si da alla redenzione delle anime e prova a convertire a Pelor gli uomini appena liberati(avendo accoppato il capo dei carcerieri)

-Monaco mezzorco che "assolda" i 2 schiavi più robusti per scavare alla ricerca(inutile) di tesori.

-Ladro e chierico che vanno alla ricerca di una "misteriosa"(avevano rinvenuto una specie di mappa) rada per barche nelle vicinanze,ma che tornano indietro per paura che ci siano altri nemici.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...