Vai al contenuto

Warhammer 40000 aiuto Space marine del Caos!


Darkpower

Messaggio consigliato

Ciao a tutti! sono nuovo di warhammer,e mi servirebbero dei consigli per un buon esercito del caos da 1500 punti...per ora possiedo 24 berseker di khorne e 7 marine della peste,più 5 terminator degli space marine e 10 space marine che potrei convertire in quelli del caos... ma non fatevi condizionare dalle truppe che ho finora,postate le liste che più vi piacciono!

P.S: nel caso vi servisse aiuto In Magic: The Gathering,io ci sono,spesso e volentieri mi piazzo in top 4 nei tornei della mia città....;)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 24
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Con tanti berserker, puoi puntare sulla monokhorne: 3 squadre da otto ciascuna, tre land raider con possessione e pala (o: arriviamo in corpo a corpo il prima possibile, per Khorne!), Kharn e condottiero in terminator con arma demoniaca sempre di Khorne, e ci sei.

Non so quanto sia competitiva, ma di sicuro è molto divertente da giocare: punti sul corpo a corpo, ti mangi le mob a colazione, sfondi i veicoli a suon di laserate dure e ignoranti...

*trucco jedi mode on*

Così ti ritroverai con i terminator in avanzo e potrai regalarli a me

*trucco jedi mode off*

Link al commento
Condividi su altri siti

Si,lo so,ho solo elencato quello che possiedo,mica avrei messo tutto nell'esercito! la mia lista iniziale pressapoco è cosi:

Qg

Principe demone + marchio di slanesh+ sferza della sottomissione

Principe demone + Marchio di tzeench + tempo warp+vento del caos

Truppe

8x berseker+rhino+arma potenziata+campione+bomba termica

8x Berseker+Rhino+arma potenziata+bomba termica+campione

7 x marine della peste+ rhino+2 termici+requiem binato

supporto pesante

Obliteratore x2

Obliteratore x2

Obliteratore x2

e mi avanzerebbero ancora dei punti...comunque mi sembra ovvio di non mettere 24 berseker,per di più senza rhino! vabbè che sono nuovo,ma non sono cosi ignorante!

Ah,e grazie,FeAnPi,è una lista da tenere in considerazione!;)

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me la lista di darkpower manca un pò di mobilità:

1-i polli non hanno nemmeno le ali

2-i berserker sono a piedi (in uno scenario alba della guerra non arrivano nemmeno a metà campo se arrivano dalla riserva...)

3-gli unici un minimo veloce sono i marine della peste, ma non è che siano quelle potentissime truppe da assalto....

io ti consiglio:

1-dai trasporti ai berserker

2-dai le ali ai principi

3-magari come truppe difensive al posto degli impestati metti la stirpe dei mille...

Link al commento
Condividi su altri siti

1-i polli non hanno nemmeno le ali

che cavolo, m perchè ti ostini così tanto a chiamarli polli?!?

2-i berserker sono a piedi (in uno scenario alba della guerra non arrivano nemmeno a metà campo se arrivano dalla riserva...)
beh se si gioca ad alba della guerra, 2 truppe sono già in campo...

comunque si, servono trasporti

un bel landone sarebbe comodo

3-magari come truppe difensive al posto degli impestati metti la stirpe dei mille...

non sono d'accordo...lascia a casa la stirpe cinziosa (maldazar mi ucciderà per questo) e tieni i pangue che sono più resistenti

comunque in generale la lista si commenta da sola (sgrava si, originale no)

unica cosa da rivedere sono i trasporti

Link al commento
Condividi su altri siti

beh se si gioca ad alba della guerra, 2 truppe sono già in campo...

Si, esposte al fuoco del mondo e con poche possibilità di movimento.

non sono d'accordo...lascia a casa la stirpe cinziosa (maldazar mi ucciderà per questo)

Maldazar ormai si è rassegnato... il più bell'esercito che potesse esistere (la sitrpe, appunto) ridotto ad una schifezza del genere.

Mi sono ripromesso di non giocare più caos finchè non mi rifaranno il codex rendendo quanomeno giocabile l'esercito che mi ha fatto avvicinare all'hobby.

è un anno e mezzo che non tocco un marine del caos.

e tieni i pangue che sono più resistenti

I plague sono decisamente meglio per tenere gli obiettivi:

-le granate difensive li rendono capaci di sostenere anche una caria

-possono avere due armi speciali

-la resistenza 4(5) li rende più difficili da buttare giù col fuoco anti uomo

-in copertura e buttati a terra beneficiano di un TC 3+ e il FnP, combinazione che li rende virtualmente immuni al fuoco avversario

e le ali il mio negoziante di fiducia mi ha detto di non metterle....mi ha detto che con i marchi non servono a niente,ma non ho capito bene il perchè...

Questa frase, detta così, evince che il tuo negoziante ci capisce poco di 40k.

Se però uno fa lo sforzo di dare fiducia, allora possiamo interpretarla come uno scambio di termini: probabilmente il tuo negoziante voleva dire che le icone (non i marchi) non servono a niente con le ali perchè tanto non puoi sfruttarle per agevolarti l'attacco in profondità (solo terminator, obliteratori e demoni minori possono farlo).

Resta comunque il fatto che le ali servono... e molto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Maldazar: ah,ecco,era quello!! xD...io l'avevo detto che sono nuovo...beh,le ali ce le metto allora! grazie mille! qualche altro consiglio?

Comunqunque il mio negoziante ha un'esercito di Tau da paura,oggi mi ha fatto una testa cosi a spiegarmi la lista dell'esercito e la strategia...

Link al commento
Condividi su altri siti

Bhe penso che ogni negozioante di questo gioco abbia un esercito abnorme... il mio ha un esercito di bestie del caos, ma non lo stimo granchè per questo, ma soprattutto per la sua esperienza, le sue esperienze e soprattutto l'abilità di pittura ^^

Mah,lui mi dice che non è un magistrato nella pittura,ma a giocare è davvero un grande....solo che ha troppi pregiudizi verso la maggior parte delle razze,sia nel fantasy che nel 40k...

ah,e quanti Obliteratori ti arrivano se ne ordini 1 scatola?? 1 o 2?? perchè io sul sito della Games Workshop ho letto 1,ma lui dice che gliene arrivano 2 e me li da tutti e 2...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, uno solo a venti euro.

Ma, scusate, gli obliteratori non si comprano: si autocostruiscono. O trovi proprio il prezzaccio -io ne ho preso uno a 10, appena montato, e uno a 11,50 vecchio modello- oppure vai di stucco e bits su un torso di terminator.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, uno solo a venti euro.

Ma, scusate, gli obliteratori non si comprano: si autocostruiscono. O trovi proprio il prezzaccio -io ne ho preso uno a 10, appena montato, e uno a 11,50 vecchio modello- oppure vai di stucco e bits su un torso di terminator.

Beh,ma lui me ne vende 2 a 20€ o massimo 25€....=D...anche perchè sono uno tra i suoi più cari clienti...xD...una volta si è messo a fare una lezione di warhammer,chi voleva ascoltare ascoltava,dopo la lezione mi ha portato dal bancone e mi ha chiesto: Loris...cos'hai capito???xD...proprio come un professore...

Link al commento
Condividi su altri siti

Due a venti ci possono stare. Io poi personalmente sono troppo amante dell'autocostruzione, e fra il risparmiare due euro o due ore di lavoro preferisco la prima anche a costo di togliere le due ore al sonno.

PS: per dare l'idea di quel che intendo con "prezzaccio", io a venti euro ho preso Abaddon e quattro terminator. In effetti, a netto di regali e premi, ho 1850 punti di sola legione nera senza demoni evocati né principi demone -coi quali sforerei le tre migliaia- avendoci speso in tutto una quarantina di euro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Due a venti ci possono stare. Io poi personalmente sono troppo amante dell'autocostruzione, e fra il risparmiare due euro o due ore di lavoro preferisco la prima anche a costo di togliere le due ore al sonno.

PS: per dare l'idea di quel che intendo con "prezzaccio", io a venti euro ho preso Abaddon e quattro terminator. In effetti, a netto di regali e premi, ho 1850 punti di sola legione nera senza demoni evocati né principi demone -coi quali sforerei le tre migliaia- avendoci speso in tutto una quarantina di euro.

Porca vacca! comunque io su queste cose non mi faccio scrupoli...se una cosa mi piace ci posso spendere anche tanto...per esempio...l'anno scorso solo di magic ho speso 200€ per offrire delle carte ad un mio amico....Q.Q...e per me 500€....Q.Q....solo per dare un idea di quanto non sono tirchio.....(purtroppo,può essere anche un difetto)

Link al commento
Condividi su altri siti

io se riesco a trovarle usate le miniature le compro sempre... ad esempio prima delle vacanze ho preso 40 guardie, 3 sezioni arma pesante e una squadra comando a 30 euro e la settimana scorsa ho comprato 16 veterani dei DA (con componenti e tutti i particolari), una moto d'assalto, 5 moto dei DA lo speeder, un capitano terminator e ezekiel a 45 euro..., ma ad esempio per gli sterminatori necron e i guerrieri ho dovuto spendere i 75 euro (l'anno scorso) del distaccamento...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...