Vai al contenuto

Doni divini


Ignifugo

Messaggio consigliato


  • Risposte 11
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Contando che il rituale di rianimare i morti presentato sul MdG è di 8° livello con un costo di 500 monete d'oro direi che il dono potrebbe essere di quel livello.

Conta che con il rituale prendi -1 a tutti i tiri e le prove fino al raggiungimento di tre pietre miliari mentre un dono divino potrebbe ridare tutto direttamente quindi anche di 9° direi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Vero che i soldi sono pochi ma solo un personaggio di 8° livello con addestramento in guarire può farla (chiaramente che possa lanciare rituali) quindi non è proprio come un oggetto di secondo.

In più ci vuole del tempo per il rituale.

Vedi tu ma secondo me se è un dono che usi una volta e via potrebbe essere anche dato a pg di livello basso

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me no...

I doni divini sono un modo alternativo per inserire degli oggetti magici se si gioca una camapgna in cui non ci sono o sono scarsi; o cmq quando si gioca con i Bonus Intrinseci della GdM2...

Un oggetto magico che da resurrezione è una pozione, ed è di 30° livello; un dono divino non saprei sinceramente come inserirlo e lo sconsiglio sinceramente ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono un po restio anche io, ma visto che ho dei pg che giocano per la prima volta non vorrei demoralizzarli molto se perdono il proprio pg visto che ci si stanno affezionando. Inoltre la campagna ha uno stampo molto divino in un cotrasto tra servitori bane e pelor diciamo... Visto che alla fine del prox dungeon ci potrei mettere un altare sconsacrato con una buona prova di religione gli direi che riconsacralrlo a pelor potrebbe essere un modo per guadagnarsi il suo favore. Per il dio sarebbe un piccolo investimento sulla campagna contro bane... che ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

E direttamente il rituale "Rianimare morti"?

Scusa, ma davvero non capisco quale sia la differenza...

Oppure ti inventi un rituale "Certezza di Resurrezione" di livello superiore che appena muoiono hanno una risurrezione dopo 5 minuti. Ovviamente tale rituale va fatto per ogni personaggio e una volta resuscitati una volta dovrebbero rifarlo...

Ma sinceramente, se muoiono muoiono... Sono affezionati? Allora dovrebbero evitare di morire in primo luogo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Magari potresti fare una cosa del tipo che il tuo pg perde punti esperienza pari ai pf del personaggio X 10 al rango eroico, X 15 al rango leggendario e X 30 all'epico così da far resuscitare il pg senza penalità e offrendo al bersaglio un riaddestramento magari. Risolve di sicuro il problema del farlo troppe volte no?

Link al commento
Condividi su altri siti

fortunatamente e giustamente in questa edizione hanno eliminato la perdita di PX, cosa alquanto orribile per i personaggi. è orribile mettere delle capacità che "eliminano" parte del lavoro fatto sin ora dal giocatore per far evolvere il proprio personaggio.

scusa, ma se vuoi rendere la cosa più "divina" basta rendere il rituale limitato a personaggi divini, e descriverlo come effettivamente un "dono" nel vero senso della parola (la divinità ti dona la vita..). non vedo dove sia il problema.. puoi metterci volendo delle componenti specifiche che non si possono comprare, magari piante sacre ad una divinità, o pietre particolari, così da renderlo più speciale. magari il componente specifico permette di utilizzare il rituale anche senza essere un incantatore rituale, ma comunque appartenere ad una classe divina..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...