Jump to content

Benvenuto in Dragons’ Lair

La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

Personaggi di Classe #3 - Patrono Ultraterreno: La Fame Folle

Oggi lo chef ci consiglia un Warlock che trae i suoi poteri dal cannibalismo, buon appetito!

Read more...

Recensione: Emerald City, ambientazione e avventura per Mutants&Masterminds

Recensione: Emerald City, ambientazione e avventura per Mutants&Masterminds

Read more...

Waterdeep: il Furto dei Dragoni. Remix - Parte 1C: Fazioni dei Personaggi

Proseguiamo nel remix proposto da The Alexandrian dell'avventura Waterdeep: Il Furto dei Dragoni, finendo di parlare delle fazioni presenti a Waterdeep.

Read more...

In arrivo la Guida di Van Richten a Ravenloft, la Guida Omnicomprensiva di Xanathar e lo Schermo del Dungeon Master Reincarnato

Sono stati annunciati ufficialmente dalla WotC tre nuove localizzazioni italiane di prodotti per D&D 5E.

Read more...
By Lucane

I Mondi del Design #13: Le Quattro Fasi della Magia - Parte 3

Lew Pulsipher ci propone una serie di domande circa la diffusione della magia nel mondo di gioco, offrendo spunti di riflessione sui quali costruire campagne e ambientazioni più interessanti. 

Read more...

Lista Silvani 1225 punti


chacho2
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti!

Ultimamente ho ripreso in mano le miniature e ho fatto qualche partita con un mio amico che usa i nani usando questa lista e mi interessava conoscere il vostro parere.

Armata da 1225 punti:

Grandi Eroi:

Tessimagie(215p.ti)+4°livello(35p.ti)+Anello di Rubini della Rovina(25p.ti)+Tessincantesimi(30p.ti)=305 usa la sfera della vita

Eroi:

Nobile(75p.ti)+Clan degli Alter(25p.ti)+Arco di Loren(25p.ti)+Dardi Arcani(25p.ti)+Armatura Leggera(2p.ti)+Scudo(2p.ti)+Arma Bianca Addizionale(4p.ti)=158

Truppe:

10 Guardie delle Radure(12x10p.ti)+Musico(6p.ti)+Esploratori(50p.ti)=176

10 Guardie delle Radure(12x10p.ti)+Musico(6p.ti)=126

5 Cavalieri delle Radure(24x5p.ti)+Musico(9p.ti)=129

Truppe Speciali:

10 Danzatori di Guerra(18x10p.ti)=180

Truppe Rare:

6 Guardiavia(24x6p.ti)=144

Totale Punti: 1218

La strategia generale è quella di mettere in mezzo a due unità di guardie delle radure la truppa di danzatori in modo che funga da deterrente contro le unità da mischia nemiche mentre le guardie delle radure tirano,dietro la truppa il mago che potenzia le truppe e a seconda degli incantesimi tirati ogni tanto lancia anche qualche incanto offensivo(abitanti del profondo e palle di fuoco per via dell'anello) nel caso servisse.

I cavalieri danno un po' di fastidio alle unità da cac nemiche sia che decidano di inseguirli sia che decidano di ignorarli,i guardiavia li schiero partita per partita ma generalmente servono per rompere le bolas alle unità supercorazzate o d'elitè per via del colpo mortale.

Il nobile alter gira libero per il campo di battaglia eliminando eroi struppati o in assenza di questi aggiunge la sua potenza di fuoco alle guardie delle radure.

Per il nobile volevo sapere come si possa rendere meglio un cecchino,c'è l'artiglio del cacciatore che è carino ma se non mi sbaglio così potrei fare un solo attacco per fase di tiro e rendere pressoché inutile il nobile.

Critiche e/o consigli sono ben accetti,per ora l'ho sperimentato solo contro i nani(entro domani anche con gli alti elfi spero) ma il giocatore non è molto esperto e quindi non so quanto sia funzionale contro qualcuno di più navigato.

ps: Aggiungo che non ho la minima intenzione di utilizzare alcun modello che abbia la regola speciale spirito della foresta per scelta personale.

Link to comment
Share on other sites


  • Replies 8
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Guest dam_lodi

Ma cosa ti serve la regola esploratore nell'unità di guardie delle radure se poi le metti nella tua zona di schieramento e non in avanscoperta (se non ho capito male)?

Io trovo che a 1225 sia troppo un mago di 4 livello, magari metti un sire alter con arco di loren e freccia della salva fatale e se ci stà armatura dei rovi e scudo così quello fa davvero male, più del nobile, e costa meno del mago. Al posto del nobile metti due maghetti di 2 livello che portano due pergamene e così se per caso uno dei due fallisce c'è sempre l'altro che può tirare.

Che ne dici?

Link to comment
Share on other sites

L'unica effettiva utilità della regola esploratori è il fatto che garantisca il fatto di essere anche schermagliatori visto che se tanto non riesco mai ad avvicinarmi senza essere crivellato dagli archibugeri meglio essere un po' più protetti da questi ultimi

Il problema del mago di 4° è il fatto che solo la tessimagie può usare la sfera della vita che mi è praticamente indispensabile per difendere i miei elfetti,se no metterei due cantamagie all'istante,dici che la sfera di Athel Loren sia comunque efficace da questo punto di vita?

Nel caso del sire conosci un modo efficace per fare qualche danno alle unità che hanno alta resistenza?(sentire il mio nemico dire "ai mosca" quando non supero mai la resistenza dei suoi nani con i 4 attacchi del nobile dà sui nervi)

Link to comment
Share on other sites

Guest dam_lodi

Prova a leggerti la freccia della salva fatale o arco di loren+dardi arcani...io scarterei l'opzione di mandarlo in cac perchè te lo fanno a frittelle...se no prova a studiarti bene bene gli oggetti magici e guarda...ora come ora non mi viene in mente niente, bisognerebbe chiedere a morveillon che è più esperto di elfi silvani.

Secondo me la sfera della vita è più forte di quella di athel loren, ma a 1225 punti potrebbe andare benissimo anche quella...

Link to comment
Share on other sites

Prova a leggerti la freccia della salva fatale o arco di loren+dardi arcani...io scarterei l'opzione di mandarlo in cac perchè te lo fanno a frittelle...se no prova a studiarti bene bene gli oggetti magici e guarda...ora come ora non mi viene in mente niente

Nobile(75p.ti)+Clan degli Alter(25p.ti)+Arco di Loren(25p.ti)+Dardi Arcani(25p.ti)+Armatura Leggera(2p.ti)+Scudo(2p.ti)+Arma Bianca Addizionale(4p.ti)=158

I dardi arcani e l'arco di Loren li uso come puoi vedere e sono un grande aiuto ma il problema rimane che per ferire devo fare 5 o 6 di dado,generalmente ammazzo un nemico a fase di tiro(a parte quando i dadi girano,come quella volta che ho fatto fuori 3 martellatori).

La freccia della salva fatale l'ho usata ma non ha mai avuto grossi risultati,tipo dai 3 ai 5 morti che non sono pochi ma per 30 punti non ne vale la pena.

Invece ieri ho provato l'opzione del cac con il sire che usi tu nella lista da 2000 ma a cavallo e con un nobile similmente settato per il cac a cavallo e i risultati sono stati strabilianti: un unità di nani guerrieri e una di barbalunga tra cui un lord bello pompato(sia resa lode alla spada dello spirito)che ho praticamente massacrato a parte per il primo turno di cac che il mio avversario ha avuto un didietro incredibile,a proposito avrei una domanda tecnica:la spada dello spirito ferisce automaticamente ma passa direttamente anche l'armatura o bisogna ancora tirarla? perchè ieri con i suoi tiri armatura sculati il mio amico si è salvato una quantità industriali di nani

Link to comment
Share on other sites

va bene il tessimagie.. ma al nobile io metterei elmo della caccia(aumentai di 1 ac e e attaco in oltre conferisce un ta di 6), scudo incantato(5+), armatura leggera(6), freccia della salva fatale(3d6 colpi a forza 4) e clan degli esploratori. poi nelle truppe sono(secondo me) d'obligo minimo 12 driadi (ts 5+ immuni alla psicologia e attacchi magici) ma sopratutto DEVI mettere L'UOMO ALBERO, è una macchina da guerra senza pietà.i guardiavia vanno bene.

vedi come li freghi i nani lol

Link to comment
Share on other sites

Inazitutto ci sono un pò di errori:

Tessimagie(215p.ti)+4°livello(35p.ti)+Anello di Rubini della Rovina(25p.ti)+Tessincantesimi(30p.ti)=305

Il clan Tessincantesimi obbliga il personaggio a scegliere o un destriero elfico o un unicorno, mancano i punti dell'uno o dell'altro ;)

Poi effetivamente per così pochi punti la tessimagie ti conviene degradarla al 3°livello.

Nobile(75p.ti)+Clan degli Alter(25p.ti)+Arco di Loren(25p.ti)+Dardi Arcani(25p.ti)+Armatura Leggera(2p.ti)+Scudo(2p.ti)+Arma Bianca Addizionale(4p.ti)=158

L'arco di Loren ahimè costa 35 p.ti. Quella che hai postato è una combinazione utile per il Sire, ma mi sono accorto che alla fine il volume di fuoco è parti a quello di un unità di guardiavia da 5 modelli, solo più dispendiosa.

10 Guardie delle Radure(12x10p.ti)+Musico(6p.ti)+Esploratori(50p.ti )=176

Gli espoloratori formano un unità a parte, non è una promozione per la guardia, come ad es. l'arciere del sire. si può risolvere così:

10 guardie delle radure 120 p.ti

musico + 6p.ti

totale:126 p.ti

5 esploratori 85 p.ti

avrei una domanda tecnica:la spada dello spirito ferisce automaticamente ma passa direttamente anche l'armatura o bisogna ancora tirarla?

No perchè i colpi fericono automaticamente per ogni colpo a segno e si applica quello che c'è scritto nella regola.

Link to comment
Share on other sites

La tessincantesimi che vedi segnata è un oggetto magico che mi da ts4+ contro tutti attacchi a distanza e se qualcuno mi attacca in mischia e non supera un tiro disciplina deve fare 6 per colpirmi,si trova sul codex dei silvani.

Per l'arco di Loren hai ragione cavoli,avete qualche suggerimento per altri oggetti magici utili al nobile?(pensavo all'armatura di rovi)

Che problema c'è per gli esploratori? non riesco a capire :sorry:

Se facendo una ferita ammazzo il nemico la regola della spada si applica ancora?

@Paride:Il nobile è settato per il tiro non per il cac quindi di tutte le protezioni non me ne faccio molto se proprio lo dovessi proteggere gli metto l'armatura di rovi.

Per gli spiriti della foresta come ho detto all'inizio del topic non li uso per scelta personale,se ne vuoi sapere di più vedi questa discussione

Link to comment
Share on other sites

Guest dam_lodi

No perchè i colpi fericono automaticamente per ogni colpo a segno e si applica quello che c'è scritto nella regola.

Invece si, i colpi feriscono ma poi l'avversario deve tirare i tiri armatura e salvezza. Poi si applica la regola. Infatti nella regola c'è scritto "chiunque subisca una o più ferite NON SALVATE". Quindi la spada è molto forte contro i nemici senza TA alto.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.