Vai al contenuto

Il Signore della Fortezza d'Acciaio D&D3.5 DMPanda


Giovanni Folena

Messaggio consigliato

Arriviamo nella zona delle osterie e mi metto a cercare quella con l'aria più appartata

@panda:

Spoiler:  
spot +0 lol

Ci entro e cerco uno di quelli con la faccia da "dopo due bicchieri ti racconto tutto quello che vuoi" e mi ci siedo accanto

Buongiorno! Io ho delle domande, lei delle risposte, e io ho tanta voglia di bere qualcosa con lei! Che ne dice?

E ordino due boccali di (razzonesoio cosa si beve la lol)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 320
  • Creato
  • Ultima risposta

@PAOLO

Spoiler:  

Domenica abbiamo fatto il prequel, ossia la missione per liberare il mio Avo che avevamo fatto in 2 secondi quando sono arrivati i parenti tedeschi ALL'IMPROVVISO. A MIGLIAIA!!

Fondamentalmente un dungeon con enigmi e un golem di ferro.

Abbiamo preso esperienza per il golem ma non per gli enigmi perchè il panda ha detto che ci abbiamo messo troppo (anche se abbiamo finito la missione un'ora prima di quanto si aspettasse!! E non dire di no Panda che non avevi preparato nient'altro!:-p).

Le tue stesse parole ti fanno da cappio: ci abbiamo messo troppo, ma alle sette meno qualcosa hai testualmente ammesso che ci abbiamo messo meno di quanto credevi, vile truffatore!:D

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima di giungere al quartiere Vista della Foresta, dovete attraversare tutto il quartiere della Collina Fantasma, passando davanti all'Ospedale, alla Biblioteca e all'enorme tempio di San Cuthbert. Dopo quasi mezz'ora di cammino, finalmente arrivate alla galleria che immette nel quartiere verso il quale siete diretti.

Vista della Foresta è il tipico quartiere di bassissima estrazione: le strade sono sporche, ci sono diversi mendicanti in terra e pure le guardie che circolano sono vestite peggio, e portano uno stemma differente, vale a dire una testa di porco rossa. L'osteria più vicina si chiama "Al Gufo Ubriaco", ed è ben infognata e cascante a pezzi.

All'interno la clientela è rada, e difficilmente lucida, a parte un paio di Nani particolarmente robusti.

Uno di questi sta però sbranando il cinghiale presente sulla sua tavola, quindi vi rivolgete all'altro, che sta fumando una pipa lunga quanto una delle sue braccia. Solo quando i boccali di birra atterrano sul vostro tavolo si decide a sciogliere la lingua.

Fare domande non costa nulla. Al contrario, rispondere costa sempre qualcosina, ma dipende dall'argomento. Se sono semplici chiacchiere, questo piscio spacciato per birra potrebbe bastare, se sono qualcosa di più potrei avere altre necessità. Dunque, di cosa volete parlare?

@Paolo:

Spoiler:  
Ou, pian col fajan, sei arrivato a destinazione senza manco sapere se c'era qualcosa in mezzo... cioè mezza città, miseria ladra. E se aveste incontrato qualcuno? Amen, andremo avanti. Capisco che parli e proponi e nessuno ti risponde, quindi tagli corto, ma non è sempre il caso. Potevate perdervi e siete senza una mappa.
Link al commento
Condividi su altri siti

Sorrido mentre Stelios si avvicina al nano con la sua consueta parlantina, e chiedo all'oste dove sia il bagno.

Se dal bagno o comunque dal percorso verso il bagno posso vedere il nano senza esser visto userei charme su di lui.

Spoiler:  
Uso charme con il talento incantesimi potenziati, quindi consumo uno slot di quarto: la CD è 26 volontà.

Esco quindi dal bagno (e mi guardo bene dall'usarlo se questo posto è un cesso simile) e mi dirigo al tavolo.

Oh un fiero rappresentante del popolo nanico! Quale piacere incontrarne uno qui! Sono sicuro che come già dimostrano i nostri popoli da un sacco di tempo lei saprà dimostrarci la sua amicizia..dopotutto noi stiamo cercando solo di aiutare qui!!

Poi più sottovoce

Cosa ci saprebbe dire riguardo ai misteriosi eventi che popolano le notti di questa città?

Sono sicuro che le guardie non sappiano tutto, e che lei saprebbe dirci di più..o perlomeno indirizzarci verso chi ne sa di più.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il nano si fa subito più conviviale e ciarliero, e dopo aver ordinato di persona altro liquore (il migliore della taverna), vi confida:

Sapete, è bello che di tanto in tanto arrivi della gente seria, che intenda fare un buon lavoro in questa città maledetta... Qua ognuno fa quel cavolo che gli pare, i Mercykillers se la prendono coi più deboli, i Porci Rossi sono più dei delinquenti che altro, e la Fratellanza non si sporca le mani ad uscire dal quartiere dei portali. Questa parte della città potrebbe tranquillamente venire inghiottita nell'Abisso, che loro non se ne darebbero per intesi...

Eppure vi dico che il luogo più oscuro di questa città non è in questo lurido quartiere, ma in quello dei Portali. Ogni creatura proveniente dai piani esterni che giunge in questa città arriva da un portale, e quindi passa prima dal quartiere alto. Ogni male di questa città è venuto proprio da quei dannati portali, e sono convinto che anche queste... bestie vengano da là.

Dicono che se ti aggiri per le strade la notte, con qualcosa di magico indosso, non vedrai il giorno successivo! C'è chi sostiene di aver visto creature grosse come cavalli, ma più simili alle lucertole, pattugliare le strade sotto la luce della luna... E tutti coloro che invece le hanno viste non hanno poi potuto raccontarlo. Ogni mattina viene ritrovato un cadavere in un punto diverso della città, in una pozza di sangue e schegge metalliche!

Non dubito che a Varachus siano state rubate grandi quantità di merci, ma queste creature il metallo lo divorano! Altrimenti non si capirebbero tutti quei residui metallici in terra... Mah, questa roba è oscura, preferisco una bella pinta di birra chiara. Orsù, beviamo! Gnomo, suonaci qualcosa, per ravvivare un po' questo mortorio!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie amico mio! Sono davvero parole che mi fa piacere sentire! Nani e gnomi sono amici per destino e fortuna!

Quindi tu dici che quelle schifezze girano di notte massacrando le persone..ma non fanno nulla le guardie a riguardo?

Si chiudono forse nelle loro caserme? Che tu sappia qualcuno ha promesso delle ricompense per chi risolverà il problema?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah, le guardie... Un paio di loro devono averle incrociate, le belve. E la mattina dopo erano carne morta.

Spoiler:  
da leggersi col vibrato

Anche per quello hanno messo una taglia sulla testa delle bestie: 50.000 monete d'oro se le creature sono un massimo di 3, poi ci sono degli extra a seconda di quante erano in tutto. In ogni caso, potete stare sicuri che se troverete il modo di restituire le merci a Varachus, quello avrà di che ricompensarvi, pure.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi metto a suonare qualcosa di conviviale (tipo "Parla col Nano Puzzone" o "Quanti mariti aveva la moglie del nano", roba popolare insomma)

Beh, se questa è la situazione... direi che finita questa gitarella mi compro un castello in qualche piano tranquillo, che so... in un cimitero di elfi! o in un asilo di elfi in custodito!

giusto per riposare eh!

Mah... direi che questo giro lo offro io! e mi sa che è pure il caso di prenderci avanti e ordinare pure il prossimo!

E ordino un altro giro del più costoso.

Tanto siamo tutti gran bevitori no?

Comunque lei ha consigli da darci su come muoverci con quelle bestie?

Link al commento
Condividi su altri siti

Un consiglio? Da quel che vedo, e dato che voi siete delle ottime persone, tutto quello che posso dirvi è... statene lontani!

E ride fortissimo.

Non andate in giro da soli la notte, e non pensate neanche solo per un istante a farvi un giretto nel quartiere dei mercanti dopo il coprifuoco, perché se non vi imbattete nelle bestie, vi beccate le guardie della Fratellanza, e non so chi sia peggio!

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh dei consigli preziosi amico mio! Chissà quanti riusciremo davvero a seguirne! ahahah!

Queste bestie mi incuriosiscono non poco ti dirò!

Ma permettimi un'altra domanda: da che mondo è mondo dove ci sono dei mercati ufficiali ci sono anche dei mercati non ufficiali.

Sono sicuro che ci sia più di qualcuno che tratta merci in maniera non propriamente legale qui intorno, mentre Varachus occupa lo spazio legale.

Chi è? Giusto per vedere se queste perdite interessano solo un mercante o un po'tutti..a tutti i piani della società!

@DM

Spoiler:  

Io non bevo, mantenendo l'attenzione sugli astanti osservando le reazioni qualora riescano a sentire (sussurravo comunque l'ultimo pezzo).

Osservare 17

Link al commento
Condividi su altri siti

Facciamo un ragionamento assieme, figliolo: dove si possono nascondere dei mercanti che non vogliono avere grane con la Fratellanza o con qualsiasi orrendo essere che devasta le botteghe dei commercianti - e non solo! - nottetempo?

Presso chi gli sappia dare un'adeguata protezione, no? E quindi, secondo voi, da chi andrà un mercante in nero a chiedere la protezione?

@Gatsu:

Spoiler:  
La clientela fa quello che faceva prima, non noti cambiamenti nell'atmosfera e negli ascoltatori. L'altro nano, per esempio, sta ancora abbuffandosi.
Link al commento
Condividi su altri siti

Non conosco bene la situazione civile qui intorno quanto lei Mastro nano.

Spoiler:  

AHAHAHA mastro nano lindo: un nano pelato con l'orecchino e muscolosissimo che pulisce incessantemente i pavimenti delle grotte!

Penserei che si rivolgessero a qualche gilda di ladri o energumeni vari, o alla peggio a membri corrompibili delle guardie.

Visto che immagino i mercanti in nero si trovino in questo quartiere penserei alle teste di porco che mi diceva.

I Mercykillers li vedo troppo inquadrati e fissati con la legge per accettar di aver a che fare con mercanti in nero, mi sbaglio forse?

O esiste una qualche gilda di ladri o delinquenti in questa città a cui dobbiamo ancora esser presentati?

Un sorriso smagliante accompagna le mie affermazioni mentre continuo a buttare l'occhio sui tavoli vicini.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il nano ride fragorosamente.

Ma ovviamente parlo proprio di quegli schifosi ipocriti e rissaioli dei Mercykillers, i Porci Rossi non sarebbero mai in grado di gestire una cosa così! Non so cosa li spinga ad agire, ma immagino che proteggere, sotto lauto pagamento, chiaro, i mercanti che necessitano d'aiuto - magari in nero, così da estorcergli più grana! - faccia un gran bene all'autostima di quella feccia...

In questa città non ho mai visto né sentito parlare di gilde di ladri, ahimè. Mi dispiaccio per voi, che mi state simpatici, ma la prospettiva di gironzolare con le tasche perennemente in pericolo non m'ha mai allettato, e qui mi sono sempre relativamente sentito tranquillo. Certo, è un discorso buffo da farsi, di questi tempi, ma non è sempre stato così.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lascio 2 monete d'oro sulla tavola, dando una pacca sulla spalla al nano.

Grazie mille amico, il tuo aiuto è stato eccellente!

Sapresti solo indicarci ora uno di quei mercanti "in nero"? Varachus l'abbiamo già intravisto, ora ci farebbe piacere conoscere il boss del mercato nero se non è un problema!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è che esista un Varachus del mercato nero, in città, esiste un luogo in cui i mercanti in cerca di protezione si raccolgono... E a gestire il tutto è Andrezhej l'aasimar, il leader di Mercykillers. Il luogo in questione è la loro "armeria" nel quartiere dei Portali, e per entrare avete ovviamente bisogno di un lasciapassare particolare, che rilascia lui soltanto.

Ora si sta facendo tardi, difficilmente lo troverete in giro, si sarà ritirato nel quartier generale dei Mercykillers, nel quartiere dei Portali. Potrete trovarlo al tempio di San Cuthbert la mattina presto, quando starà pregando per i suoi incantesimi giornalieri, o in giro per la città a pattugliare, ma è più facile che lui trovi voi, se ne dovesse avere bisogno.

Vi ringrazio per la chiacchierata, auguri per la vostra missione!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi alzo e mi avvicino al robot, e lo fisso negli "occhi"

Ok senti... io ho una strategia e tu ne sei la chiave di volta, il cardine, la pedina fondamentale! sei la regina a scacchi, sei l'ossigeno nell'aria, sei la lancia in un duello a cavallo!

La mia strategia è talmente semplice che pure uno gnoll potrebbe arrivarci, e senza di te non ce la facciamo!

Ora, dato che so che tu non adori niente come un sano combattimento e un bel pò di sangue versato, e che sei il combattente più forte tra di noi, capace di spazzare via un esercito con un semplice cigolio,e tutti qui mi sono testimoni che nessuno può resistere ai tuoi attacchi turbinanti

Mi giro verso nathan

non è vero?

Mi rigiro verso il robot

Potremmo farti circolare per le strade e attrarre in una trappola a loro suicida quelle bestie, così da capire cosa sono e da dove provengono!

E una volta che ti avranno notato sbucheremo fuori e li falceremo come un branco di titani che incontra un giardino di vergini suicide. Che ne dici?

Mio caro amico, so che la mia fiducia in te è ben riposta, perché sommi guerrieri valorosi ne costruiscono ben pochi ormai!

E gli appoggio la mano sul braccio guardandolo serio negli occhi

Spoiler:  
Tra un pò diventa un Harmony
Link al commento
Condividi su altri siti

rivolto a Stelios.

La cosa mi puzza un po' di missione kamikaze... e soprattutto chiamarvi "branco di titani" quando siete in 3 e mi arrivate tutti alle caviglie non credo sia questa gran cavalleria ecco...

Se il nemico vuole il sottoscritto perché sono di metallo, non sarebbe meglio usare qualcos'altro che simuli la mia presenza? e mi metto in posa da Hulk Hogan Zombie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...