Vai al contenuto

Il Signore della Fortezza d'Acciaio D&D3.5 DMPanda


Giovanni Folena

Messaggio consigliato


  • Risposte 320
  • Creato
  • Ultima risposta

Beh, bene bene..qui sembra decisamente un posto per gente con soldi, anche se i negozi di armi non sembrano passarsela bene, non pensate?

@DM

Spoiler:  
Cerco con lo sguardo un negozio di oggetti magici generici (non armi per intenderci)

osservare +17

Link al commento
Condividi su altri siti

@Gatsu:

Spoiler:  
Avvisti diverse botteghe che potrebbero fare al caso tuo. All'esterno di una di queste c'è quella che ti pare una tiefling che cerca d'attirare l'attenzione dei passanti... con forti urla.

@Tutti:

Spoiler:  
Ricordo a tutti che siete qui per indagare sulle sparizioni delle merci metalliche e delle armi, eh ^^.
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi avvicino ad una dei negozi d'armi con l'insegna che più mi sconfiffera (possibilmente una motosega, ma fa lo stesso), con i danni sulle pareti e una porta chiusa. Poi estraggo la falce e attacco in carica la porta urlando:

PERMESSO! SIAMO VENUTI AD INVES---INBES---INCES--- CAPIREEEE!

@DM

Spoiler:  
Attcco +28 2d4+17 (crit 19-20 x4)
Link al commento
Condividi su altri siti

@Paolo, Gatsu, Hiyuga: Un urlo infernale e metallico alle vostre spalle vi fa sobbalzare e girare, e assistete alla carica di Scissor nei confronti della porta di una bottega il cui cartello reca l'immagine di un'alabarda con una lama dalla forma molto particolare. La porta cede di schianto e Scissor finisce all'interno del negozio. Diversi mercanti presenti nelle vicinanze iniziano ad urlare. Fra le parole che si accalcano confuse riuscite a distinguere quello che parrebbe essere il nome di qualcuno: Varachus.

@Ace:

Spoiler:  
L'attacco riesce, la porta cede di botto sotto il tuo colpo e tu ti ritrovi all'interno della bottega. All'interno, il negozio è buio, le uniche luci provengono dalle aperture sull'esterno (la porta sfondata e qualche fessura). Inoltre, è pure decisamente vuoto: dalle ghiere per le corazze pendono solo armature di cuoio e le uniche armi presenti sono di legno o altri materiali non metallici. Di metallico ci sono solo piccoli oggetti, per di più arrugginiti. Come se non bastasse, puzza di chiuso.

Dopo che hai realizzato ciò che ti circonda, senti delle urla provenire dall'esterno.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' SPARITO TUTTO IL METAL!. Poi rinfodero la falce, cerco un mantello o una coperta, mi ci camuffo ed esco dalla porta fischiettando.

@DM

Spoiler:  
Search per la coperta -2, poi esco e Muoversi silenziosamente -2 , Survival +0, Bluff +0

@Nathan, Udin e Stelios

Spoiler:  
Hanno fatto scomparire tutti i tipi di metal, pure il vegeterian progressive grindcore ed il lounge!
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sa che è meglio se vendiamo lui e ci teniamo il letame.

Faccio segno al nano e allo gnomo in tunica che mi allontano un secondo, e mi lancio Eagle's Splendor

@Panda:

Spoiler:  
+4CHA per 13 minuti

Poi mi avvicino a uno dei mercanti, magari quello con la faccia meno spaventata, col mio sorriso più sano, composto e rassicurante.

Salve venditore di oggetti casuali su cui al momento non sono interessato, sono nuovo in città e vorrei informarmi sulla storia di questo posto, su ciò che accade e via discorrendo, sa... robe da viandante! storie di vita cittadina, novità, ultimi avvenimenti e via dicendo! Che ne dice se le offro da mangiare e da bere in un posto più tranquillo di questo? Magari lontano da quel barbaro ferroso che puzza come un orco allergico all'acqua?

@Panda:

Spoiler:  
Gather Information + 16, +2 perché ho più di 5 in knowledge (se ho studiato bene)

Quante ore dura?

Link al commento
Condividi su altri siti

@Stelios: Il mercante al quale ti rivolgi è rimasto tutto il tempo impassibile dietro al suo banco di spezie. Egli ti squadra, indifferente, beve un sorso da una fiaschetta e ti risponde.

Venire a Rigus di questi tempi non è certo la cosa più intelligente che si possa fare, ma sulla furbizia del vostro gruppo un'idea me la sono fatta poco fa, quando ho visto quell'ammasso di metallo sfondare una porta chiusa e uscirne intabarrato con delle tende. Quindi immagino che i miei consigli verranno ignorati a prescindere, ma tant'è... non mi va di avere morti sulla coscienza, pertanto vi dirò quello che so.

Rigus, come voi saprete già, è una città al cui interno si celano diversi portali per i piani esterni, al punto che è quasi come se questo posto fosse un piano a sé stante, una sorta di tappa intermedia per ogni altro piano esistente nel multiverso. Anche per questo vedrete circolare spesso degli Aasimar o dei Tiefling per queste strade: arrivare qui è piuttosto semplice per tutti. Anche per coloro che hanno cattive intenzioni, e da qui le pesanti fortificazioni. Sulla storia della città non posso pronunciarmi certo con la sicurezza di altre persone che qui ci abitano da più tempo, pertanto non lo farò. Anche perché a voi interessa sapere quello che sta accadendo ora, immagino, come a tutti gli avventurieri arrivati di recente e scomparsi nel nulla, come le armi dei mercanti miei vicini.

Non ho delle informazioni PRECISE, ma sono abbastanza certo che qualcuno stia cercando di creare o un grosso esercito, o un'arma che possa sterminarne uno intero, a giudicare dai furti di armi e dalle distruzioni di intere botteghe avvenute di recente. Tutte le armi di maggior pregio sono state sottratte dalle botteghe appartenenti a Varchus, che sarebbe un po' il boss di questo quartiere, le altre sono andate distrutte. ma non è solo dalle sue botteghe che le armi vengono sequestrate, succede anche agli artigiani indipendenti, ma quello con più merci qui è lui, quindi va da sé che sia stato quello maggiormente colpito.

La gente mormora che delle grosse bestie metalliche pattuglino la città di notte, in cerca di qualsiasi oggetto magico di fattura metallica, e a giudicare dai segni sui negozi e dai cadaveri di avventurieri che compaiono puntualmente ogni mattina, penso che questi mormorii siano più che fondati.

Circola anche il nome di Imperagon, ma è impossibile. Tutti sanno che è impazzito e scomparso nelle viscere della terra... quella di Imperagon, il Signore dei Fabbri, è solo una diceria, una leggenda che la gente si racconta per credere che ciò accadendo sia tutto falso, che sia solo una regolazione di conti tra alcuni mercanti che si son fatti qualche sgarbo.

Ma a me non mi fregano, qua sotto c'è qualcosa di più. E il fatto che in questa città non c'abbia ancora capito un tubo nessuno me lo riprova.

State alla larga da questo posto, lo dico per voi...

@Paolo:

Spoiler:  
No, hai semplicemente 16, e dura fino a quando ti concentri sulla suddetta azione senza che subentrino variazioni esterne :) Eagle's Splendor non ti aumenta il carisma perché hai già il Mantello del Carisma +4, la cui natura magica è analoga a quella dell'incantesimo appena lanciato, quindi gli effetti non si sommano.
Link al commento
Condividi su altri siti

@mercante:

E' per questo che quando letame in lattina è ha fatto il suo show tutti hanno iniziato a dire "Varachus" "Varachus"? Quello è il suo negozio?

Fosse per me seguirei il consiglio e sarei già a gnomolandia a bere in riva a una spiaggia, ma siamo qui per volontà di qualcuno molto in alto e dobbiamo trovare risposta a tutti questi disordini, non riuscirebbe a consigliarmi da dove iniziare a investigare? A parte direttamente dai negozi, intendo!

Dalle mie informazioni spunta il nome di Generale Nagaro, ma non ho alcuna idea di chi esso sia, purtroppo la nostra intelligence è molto incompetente, per questo hanno mandato noi

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è il suo negozio, è uno dei suoi. Il proprietario si chiamava Pennywimble, l'hanno trovato squartato a pochi metri da casa sua, poveraccio. Varachus ha il suo quartier generale nel Viale della Forgia nel quartiere dei portali, più a Nord. Se avete una mappa posso indicarvi dov'è situato, sennò vi arrangiate, di indicazioni è pieno tutto il quartiere...

Vi suggerirei di cercarlo lì, ma non so se sia dell'umore adatto per parlarci, visti i recenti furti e le mancate consegne. Come se non bastasse, è decisamente scorbutico e ha un corpo di guardia da non sottovalutare.

Il Generale Nagaro? Vorrete dire la Generalessa Nagaro!

Sorride, molto divertito, quindi prosegue

Non so chi vi abbia fatto il suo nome, ma di sicuro fa parte di quella buona metà degli abitanti che rifiutano l'idea d'esser comandati da una donna, anche se devo dire che il suo aspetto fa pensare a tutto tranne che alla femminilità. Quindi molto probabilmente avrete parlato con un soldato e, visto che siete nuovi di queste parti, di sicuro sarete stati accolti - se così si può dire - da un manipolo MercyKillers, c'ho preso?

In ogni caso, se volete trovare Nagaro, dovrete recarvi nel quartiere dei portali: è lì che la Fratellanza del Pugno del Destino ha la sua sede, e se Nagaro non è lì in questo momento, prima del calar del sole vi farà ritorno.

Link al commento
Condividi su altri siti

@panda:

Spoiler:  
ma era una conversazione tra me e lui giusto? perché gli altri stavano dal negozio con quell'altro che faceva macello

Molto gentile. Manca solo che troviamo un latifondista e tutto torna a posto.

Grazie e arrivederci, noi non siamo mai stato qua.

Gli lascio 10 monete d'oro in mano e me ne vado.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Stelios: Il mercante ti guarda con gli occhi sgranati, man mano che ti allontani.

@Paolo:

Spoiler:  
Se volevi che la conversazione rimanesse tra te e il mercante, la mettevi spoiler... Se la lasci no spoiler vuol dire che è pubblico e tutti possono sentire. Ora hanno letto tutti e agiscono come se avessero sentito. Ho fatto un check in ascoltare per loro, in extremis, e t'hanno sentito. Prossima volta stai un po' più attento, tutto qui, anche perché avevi scritto che ti allontanavi, ma a quel punto devi anche specificare che quello che fai concerne unicamente te.
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...