Vai al contenuto

Il Signore della Fortezza d'Acciaio D&D3.5 DMPanda


Giovanni Folena

Messaggio consigliato


  • Risposte 320
  • Creato
  • Ultima risposta

La prego signorina, non si dia troppo cruccio di quel che è accaduto.

Come noterà non è del posto l'energumeno metallico e talvolta ha schizzi di totale idiozia, intervallati da dosi di abbondante ebetaggine però!

Immagino sia la nostalgia di casa o il bisogno di un'oliata agli ingranaggi..ma in entrambi i casi non possiamo far nulla se non accompagnarlo e impedire faccia di peggio.

Ora prima l'ho vista gridare: posso permettermi di chiederle se le serve qualcosa? se possiamo aiutarla in qualche modo?

E visto che lei sembra conoscere decisamente meglio l'ambiente: abbiamo un ingente quantitativo di oggetti magici da vendere che potrebbero interessare a qualche latifondista.

Saprebbe per caso indicarcene uno se ce ne sono in zona?

@DM

Spoiler:  
Check diplomazia se servisse : +17
Link al commento
Condividi su altri siti

L'esterna, tenendo gli occhi su Stelios a controllarne i movimenti, risponde stringatamente:

Beh, una potrà vendere le sue merci nel posto in cui le è stato permesso farlo, no? Ad ogni modo, o comprate qualcosa o vi consiglio di sloggiare, qualcuno a quest'ora avrà già chiamato le guardie o, peggio, Varachus.

Ah, e Per quanto concerne il latifondista, andate nel quartiere dei portali, nella zona nord-ovest. Lì troverete la casa di Pamphy, che controlla una buona parte delle terre coltivabili circostanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre procedete verso il quartiere dei portali, vi imbattete in una scena piuttosto particolare:

Un Gigante dalla pelle scura e capelli rossi, coperto di un'armatura dalle piastre nere avanza sulla vostra strada, in direzione contraria alla vostra. In una delle sue possenti mani ha il "guinzaglio" di un enorme rettile dotato di molte zampe, di colore blu scuro. Sulla sella presente sulla schiena del rettile siede un umanoide, anch'egli molto grande, dallo sguardo torvo, vestito d'un largo mantello nero, e dotato d'un paio di corna.

Tutte le persone che sono in mezzo alla via si scostano, lasciando passare il terzetto.

Quando sono nelle vostre prossimità (5 metri circa), l'umanoide cornuto vi pianta gli occhi addosso, e il Gigante vi intima con voce tonante:

Fatevi di parte, vermiciattoli!

Link al commento
Condividi su altri siti

Come si dice? Per... Per? Dai dai, so che la cortesia è un optional, ma ehi...

Rivolto ai miei compagni di viaggio, in modo che mi sentan solo loro

Il mio istinto di ragno e il fatto che io sfrutti una cosa che solo noi gnomi usiamo chiamata "pensare" mi porta a supporre che sian rettili come quello a fare i disastri notturni in questa lafayetteville terzomondista... che dite... sterminio?

rivolto ai miei compagni con voce bella squillante

Non so voi, ma dalle mie parti quando si incontra della bassa manovalanza si suona questa canzone

e canto Courage

@tutti

Spoiler:  
il panda non mi ha passato i bonus delle canzoni quindi non ricordo i vari bonus, non ho certo la memoria di gatsu io! lol

@Panda:

Spoiler:  
azione preparata: sparo un colpo addosso al gigante se appena appena mostra di partire all'attacco. +4 dodge bonus to ac vs giants si calcola solo nel corpo a corpo giusto?

sennò +17 e 1d8+3

Link al commento
Condividi su altri siti

@Paolo:

Spoiler:  
Ehm. Il manuale della 3.5 l'ho passato a tutti proprio perché non mi faceste di queste domande (nel tuo caso, a pagina 30 hai tutti gli effetti di tutte le canzoni). Se inoltre degni di una occhiata il foglio denominato "utility", anch'esso inviato a tutti, avrai ulteriori risposte alle tue richieste ^^

Azione preparata segnata.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Paolo:
Spoiler:  
Ehm. Il manuale della 3.5 l'ho passato a tutti proprio perché non mi faceste di queste domande (nel tuo caso, a pagina 30 hai tutti gli effetti di tutte le canzoni). Se inoltre degni di una occhiata il foglio denominato "utility", anch'esso inviato a tutti, avrai ulteriori risposte alle tue richieste ^^

Azione preparata segnata.

Spoiler:  
si ma il vecchio foglietto era chiaro e sintetico, non è che ogni volta posso aprire il grande libro dei tontoloni per scegliere l'incantesimo! vabbè, mi farò un foglio mio! e nelle utilities ci son solo freats e special abilities! capirai :D
Link al commento
Condividi su altri siti

@Paolo:

Spoiler:  
Le palle del toro ci sono solo feats e special abilities, in alto a sinistra ci sono TUTTI gli effetti delle musiche dei bardi, in maniera stringata, mentre sul manuale si entra in dettaglio. E comunque una gitarella sul manuale, almeno sulla sezione delle classi, nello specifico quella del bardo, non credo ti farebbe male. Non esigo che tu abbia memoria, mi farebbe molto piacere se sfruttassi come si deve quello che t'ho mandato. Che già starei facendo più del dovuto, visto che in linea di massima i giocatori si occupano dei PG e il Master si occupa tipo del resto. Dacci una letta, scrivitelo dove ti pare, ma non dire che non t'ho passato quello che ti serviva...
Link al commento
Condividi su altri siti

Calma calma, non facciamo così, d'altronde non pretenderai mica che col suo quoziente d'intelligenza riesca a capire ciò che gli hai detto.

Ehi coso! Ascolta attentamente! NOOOOIIIII NOOOON OBBEEEEDDIIIIIRRREEEEE SEEEE TUUUU NOOOON DIIIIREEEEE PEEER FAAAVOOOREEEE

capito, cucciolotto?

Intanto mi metto dietro al nano

@panda:

Spoiler:  
sempre con azione preparata, of course

@tutti:

Spoiler:  
+2su tiri morale, attacchi e danni, +2in tiri per paura e charme
Link al commento
Condividi su altri siti

Il gigante alza il suo spadone e apre la bocca per lanciarsi in un poderoso urlo d'attacco ma, prima che riesca ad emettere alcun suono, l'umanoide cornuto lo ferma con una semplice frase:

Surreson! Fermo, è un ordine.

Il gigante si ferma e cerca spiegazioni con lo sguardo, e riceve questa risposta:

Non sfoghiamoci delle recenti perdite in maniera affrettata, testone. Questi sono solo dei poveri attaccabrighe senza costrutto, non vedi come si comportano rozzamente? Non vogliamo calarci al loro livello, vero, Surreson?

Il gigante sogghigna e fa segno di sì con la testa, quindi abbassa l'arma. Ora il cornuto guarda voi, e parla così:

Nel caso in cui non v'abbiano bendisposto i modi della mia guardia del corpo, o nel caso che la verità riguardo la vostra estrazione v'abbia fatto reagire d'istinto, vorrei chiarire che non era nostra intenzione essere offensivi nei vostri confronti. Ci piacerebbe soltanto andare oltre, evitando di spargere sangue così, senza ragioni particolari e col rischio di farci andare di mezzo questi onesti mercanti che cercano solo di fare il loro lavoro in santa pace.

Ora, per cortesia, vorreste liberarci il passo e farci proseguire? Qualcuno ha appena fatto irruzione in una delle mie botteghe, e vorrei esser sicuro che non vi siano stati ulteriori furti... Anche la perdita dell'oggetto più insignificante potrebbe spingermi a mettere una taglia sulla testa dell'eventuale ladro...

@Scissor: Mentre dice queste ultime parole, l'essere ti pianta gli occhi addosso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se è appena successo, lei allora dovrebbe essere Varachus. sbaglio?

In ogni caso meglio se tiene a bada il suo cagnolone da guardia, la prossima volta. Saremo rozzi quanto vuole, ma mia madre mi ha insegnato le buone maniere da piccolo.

Mi giro verso Kanon

Ascoltami attentamente, ok?

@kanon:

Spoiler:  
Scommetto la verginità della lattina di sterco che questa su cui cammina è una delle bestie chge semina il terrore di notte. Non possiamo perderlo d'occhio
Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo meno di cento metri vi trovate di fronte alla seconda cinta muraria, quella che separa il borgo mercantile dal quartiere dei portali. La strada conduce ad un grande portone, che si apre nell'imponente muraglia. Un manipolo di guardie in una divisa nettamente differente da quella dei Mercykillers monitora il traffico in entrata ed in uscita.

Di tanto in tanto, una guardia ferma un passante intenzionato ad attraversare il portale, ci confabula per qualche istante e poi lo fa proseguire o lo manda indietro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


×
×
  • Crea nuovo...