Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Risposte in primo piano

Pubblicato
comment_548396

Salve a tutti, ringrazio anticipatamente chi avrà la pazienza di rispondere :)

Dunque, il mio master dice che un chierico malvagio (di Hextor in questo caso, con domini Guerra e Distruzione) può lanciare l'incantesimo Ferire e non ci piove, ma al contempo non può lanciare l'incantesimo Guarigione, dicendo che i domini sono opposti.

Ora, io non ho trovato nulla di scritto riguardo ai domini opposti, ma solo riguardo agli allineamenti opposti, che in linea pratica preclude gli incantesimi con descrittore 'bene' in questo caso.

E io mi chiedo: chi ha ragione? XD

(Magari una spiegazione dettagliata, per togliere ogni dubbio :D)

  • Risposte 2
  • Visualizzazioni 836
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

  • Non è scritto da nessuna parte che non può farlo. Quello che non può fare è lanciare spontaneamente incantesimi di cura ferite, come specificato nelle capacità di classe del chierico: Si p

  • Supermoderatore
comment_548401

Non è scritto da nessuna parte che non può farlo. Quello che non può fare è lanciare spontaneamente incantesimi di cura ferite, come specificato nelle capacità di classe del chierico:

Spontaneous Casting: A good cleric (or a neutral cleric of a good deity) can channel stored spell energy into healing spells that the cleric did not prepare ahead of time. The cleric can “lose” any prepared spell that is not a domain spell in order to cast any cure spell of the same spell level or lower (a cure spell is any spell with “cure” in its name).

An evil cleric (or a neutral cleric of an evil deity), can’t convert prepared spells to cure spells but can convert them to inflict spells (an inflict spell is one with “inflict” in its name).

A cleric who is neither good nor evil and whose deity is neither good nor evil can convert spells to either cure spells or inflict spells (player’s choice). Once the player makes this choice, it cannot be reversed. This choice also determines whether the cleric turns or commands undead (see below).

Si potrebbe pensare che guarigione rientri tra gli incantesimi di allineamento opposto, ma non è così, perché non ha descrittore di allineamento:

Chaotic, Evil, Good, and Lawful Spells: A cleric can’t cast spells of an alignment opposed to his own or his deity’s (if he has one). Spells associated with particular alignments are indicated by the chaos, evil, good, and law descriptors in their spell descriptions.

[...]

Heal

Conjuration (Healing)

Crea un account o accedi per commentare

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.