Jump to content

Benvenuto in Dragons’ Lair

La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

Waterdeep: il Furto dei Dragoni. Remix - Parte 1C: Fazioni dei Personaggi

Proseguiamo nel remix proposto da The Alexandrian dell'avventura Waterdeep: Il Furto dei Dragoni, finendo di parlare delle fazioni presenti a Waterdeep.

Read more...

In arrivo la Guida di Van Richten a Ravenloft, la Guida Omnicomprensiva di Xanathar e lo Schermo del Dungeon Master Reincarnato

Sono stati annunciati ufficialmente dalla WotC tre nuove localizzazioni italiane di prodotti per D&D 5E.

Read more...
By Lucane

I Mondi del Design #13: Le Quattro Fasi della Magia - Parte 3

Lew Pulsipher ci propone una serie di domande circa la diffusione della magia nel mondo di gioco, offrendo spunti di riflessione sui quali costruire campagne e ambientazioni più interessanti. 

Read more...

Classe Armatura in Dungeons & Dragons 5E

In questo articolo analizziamo i maggiori cambiamenti alla Classe Armatura nella Quinta Edizione di Dungeons & Dragons.

Read more...

Personaggi di Classe #2 - Collegio Bardico: Collegio del Metal

Nel secondo appuntamento con HicksHomebrew conosceremo un collegio bardico che insegna a cantare in growling e a realizzare potenti assoli. Preparatevi a pogare!

Read more...

perplessità su sbilanciare e attacco poderoso


IhsanTheDamned
 Share

Recommended Posts

scusate ma io posso attivare e disattivare attacco poderoso quando voglio giusto??? cioè bonus e malus???

se ad esempio voglio sbilanciare (con sbilanciare migliorato) e una volta riuscito attivare il poderoso con l'attacco bonus posso?!

e se ho usato il poderoso nel mio turno e ho un AdO in cui voglio sbilanciare, per lo sbilanciare ho il malus e nessun bonus??

e se riesco a sbilanciare, nell'attacco bonus posso o cmq DEVO considerare il poderoso!?!?

:cry: sto impazzendo!!! help me please!!!:sorry::rolleyes:

Link to comment
Share on other sites


  • Replies 6
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Popular Days

Top Posters In This Topic

Mi accodo con un'altra domanda, sto facendo una prova di spezzare impugnando un'arma a due mani (bonus di +4) e usando il talento spezzare migliorato (+4), magari ho anche il bonus derivante dalla taglia (+4), insomma ho un tiro per colpire a dire poco mostruoso. Devo fare il tiro per colpire contrapposto e nel caso vinca infliggo danni all'arma del nemico: posso sottrarre a questo tiro con il talento attacco poderoso per poi aggiungere ai danni inflitti all'arma? In tal caso lo spezzare diventerebbe quasi automatico.

Link to comment
Share on other sites

Allora tu prima di sbilanciare dichiari di voler fare un attacco poderoso. fai la tua prova di sbilanciare e se riesci compi il tuo attacco con il poderoso. Il manuale inoltre è abbastanza chiaro:i bonus e i malus si applicano fino all'azione successiva del personaggio. Quindi dipende cosa compi dopo il tuo poderoso. Personalmente non ho mai concesso il poderoso sugli attacchi di opportunità, perchè anche se azione extra resta un'azione separata. Diverso sarebbe stato il caso in cui vi fosse stato scritto round successivo. In ogni caso puoi sicuramente compiere il poderoso dopo lo sbilanciare, purchè lo dichiari prima di averlo sbilanciato.

Secondo me puoi!! Il poderoso non è necessariamente rivolto ad una creatura; è semplicemente un attacco molto violento

Nota - %2$s Per aggiungere informazioni ad un messaggio lasciato entro 24 ore utilizzate l'apposita funzione Modifica messaggio.

Doppi post e Up alle discussioni sono vietati dal punto 2.23 del Regolamento.

Link to comment
Share on other sites

Scusami sicuramente non sono stato chiaro;

secondo me non si applica il poderoso al tentativo di sbilanciare, ma lo si applica normalmente all'attacco. il primo è un attacco di contatto in mischia; il secondo un tiro per colpire; e il poderoso si applica ai tiri per colpire. e vale fintanto che non compi un'altra azione.

PErò è solo la mia interpretazione in base a quanto si legge sui talenti e sullo sbilanciare; ti rimetto al responso di dm molto più esperti di me

Link to comment
Share on other sites

Non puoi attivare l'attacco poderoso tra un attacco e l'altro.

Va attivato prima di avere effettuato qualsiasi TpC in quel round.

Se decidi di usarlo, esso influenzerà tutti i tuoi tiri per colpire in mischia per quel round, compresi gli attacchi di opportunità.

Se stai usando Attacco Poderoso e una manovra ti richiede il TpC (ad esempio: sbilanciare) la penalità si applica.

Scusami sicuramente non sono stato chiaro;

secondo me non si applica il poderoso al tentativo di sbilanciare, ma lo si applica normalmente all'attacco. il primo è un attacco di contatto in mischia; il secondo un tiro per colpire; e il poderoso si applica ai tiri per colpire. e vale fintanto che non compi un'altra azione.

PErò è solo la mia interpretazione in base a quanto si legge sui talenti e sullo sbilanciare; ti rimetto al responso di dm molto più esperti di me

Ehm no veramente c'è scritto proprio "fino al prossimo turno".

http://www.d20srd.org/srd/feats.htm#powerAttack

Mi accodo con un'altra domanda, sto facendo una prova di spezzare impugnando un'arma a due mani (bonus di +4) e usando il talento spezzare migliorato (+4), magari ho anche il bonus derivante dalla taglia (+4), insomma ho un tiro per colpire a dire poco mostruoso. Devo fare il tiro per colpire contrapposto e nel caso vinca infliggo danni all'arma del nemico: posso sottrarre a questo tiro con il talento attacco poderoso per poi aggiungere ai danni inflitti all'arma? In tal caso lo spezzare diventerebbe quasi automatico.

Ricorda che non puoi mai prendere una penalità superiore al tuo Bonus d'Attacco Base.

In ogni caso, sì, puoi, però poi ti tieni quella grossa penalità per tutto il round.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share


×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.