Vai al contenuto

Aiuto: tabelle tesori casuali squilibrata


sorano

Messaggio consigliato

Beh, per quello secondo me è meglio dividere il tesoro in due parti, una decente e generalmente studiata per i PG (chenneso, un Lockpicking Ring per il ladro o un'ascia +2 per il barbaro), e una da far tirare direttamente ai giocatori, che devo ancora testare.

Secondo me è uno dei modi per stimolare l'interesse e l'attenzione del gruppo, che può calare durante l'avventura. Proverò. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Il mazzo delle meraviglie me lo avevano consumato. E c'è un giocatore che ha pescato 4 volte la carta del -1 ai TS, ma era sempre entusiasta di affidarsi al caso... adesso gli è passata la voglia (4 carte consecutive, 4 carte -1 ai TS )

Anche da me idem…..quando si tirano gli oggetti c’è sempre uno che dice “dai dai speriamo che ci sia il mazzo delle meraviglie” ahahahahah…..sti giocatori sono proprio fatti con lo stampino

Comunque chi si è inventato ste tabelle aveva bevuto della grappa perchè le MO sono davvero troppe.

Link al commento
Condividi su altri siti

io di norma faccio tirare il tesoro ai giocatori dopo lo scontro. è poco realistico, fa molto mmorpg, però loro si divertono come bambinoni...e io pure! (^_^)

in ogni caso per il problema "60 kg d'oro", semplicemente quando le monete sono troppe, ne tolgo una manciata e metto una borsa conservante ;) ...soluzione rapida e indolore.

in ogni caso sul MIC esiste una nuova tabella di tesori casuali. gli oggetti magici sono più bilanciati, non so il resto perchè non l'ho usata molto...

Link al commento
Condividi su altri siti

io di norma faccio tirare il tesoro ai giocatori dopo lo scontro. è poco realistico, fa molto mmorpg, però loro si divertono come bambinoni...e io pure! (^_^)

in ogni caso per il problema "60 kg d'oro", semplicemente quando le monete sono troppe, ne tolgo una manciata e metto una borsa conservante ;) ...soluzione rapida e indolore.

in ogni caso sul MIC esiste una nuova tabella di tesori casuali. gli oggetti magici sono più bilanciati, non so il resto perchè non l'ho usata molto...

Vale anche per me.

Io da un pò di tempo uso anche "encyclopedia magica" edito nel 1994/95 dalla TSR che mi da una varietà di tesori, ho aperto un post per parlarne.

Link al commento
Condividi su altri siti

io al 6° livello non ho mai visto oggetti magici a parte un arnese che generava cibo a comando D:

manco una bacchetta dei raggi del gelo scarica solo ciarpame e roba pseudo esotica

Ma era il DM che era un pò scarso nel dare oggetti

....o siete stati sfortunati con i dadi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...