Jump to content

Benvenuto in Dragons’ Lair

La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

In arrivo la Guida di Van Richten a Ravenloft, la Guida Omnicomprensiva di Xanathar e lo Schermo del Dungeon Master Reincarnato

Sono stati annunciati ufficialmente dalla WotC tre nuove localizzazioni italiane di prodotti per D&D 5E.

Read more...
By Lucane

I Mondi del Design #13: Le Quattro Fasi della Magia - Parte 3

Lew Pulsipher ci propone una serie di domande circa la diffusione della magia nel mondo di gioco, offrendo spunti di riflessione sui quali costruire campagne e ambientazioni più interessanti. 

Read more...

Classe Armatura in Dungeons & Dragons 5E

In questo articolo analizziamo i maggiori cambiamenti alla Classe Armatura nella Quinta Edizione di Dungeons & Dragons.

Read more...

Personaggi di Classe #2 - Collegio Bardico: Collegio del Metal

Nel secondo appuntamento con HicksHomebrew conosceremo un collegio bardico che insegna a cantare in growling e a realizzare potenti assoli. Preparatevi a pogare!

Read more...

Il Manuale dei Sandbox

In questo articolo di Gareth Ryder-Hanrahan vedremo un metodo particolare per la creazione di un sandbox. 

Read more...

Mischia1 e contatto in mischia


diego mangani
 Share

Recommended Posts


  • 2 weeks later...

nn ho capito, quindi per una creatura media è la stessa cosa avendo portata 1 di solito?

Si, normalmente è la stessa cosa.

Ci sono però delle possibilità di aumtare per esempio la distanza a cui portare i poteri a contatto (penso ad un potere giornaliero del monaco ad esempio) che non influenzerebbero i poteri con gittata Mischia 1.

Link to comment
Share on other sites

nn ho capito, quindi per una creatura media è la stessa cosa avendo portata 1 di solito?

Non è la stessa cosa.:)

Melee 1 è un potere che agisce solo nei quadretti adiacenti.

Melee Touch dipende dalla tua portata.

Se hai portata 1 ambedue i poteri ti fanno attaccare i quadretti adiacenti. A livello meccanico i quadretti che attacchi sono gli stessi.

Ma ogni qualvolta un potere, un'abilità, un talento, etc. ti incrementano la portata il tuo raggio di tocco aumenta, quello fisso no.

Il Goliath con paragon path razziale è un buon esempio.

Edit: Crosspost con Crisc

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.