Vai al contenuto

Mago 12° livello


Messaggio consigliato

Oh via.... non semplifichiamo troppo ^_^

Secondo me era un bel personaggio, con una base psicologica e filosofica che spaziava da Platone ai mistici cristiani negativi del medioevo, da Nietzsche all'anarcoprimitivismo.

Insomma un po' di lavoro c'era dietro ;)

Penso che la meccanica della corruzione sia delicata quanto affascinante. Delicata perché come giustamente intendi può piegarsi facilmente agli abusi, ma interessante perché affronta un aspetto del male che raramente viene considerato nelle normali regole di D&D.

Poi beh, come continuo a ribadire è senz'altro questione di gusti.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 23
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Oh via.... non semplifichiamo troppo ^_^

Guarda, io capisco tutta la buona volontà che hai messo nel fare un personaggio con dello spessore, ma con quei livelli di depravazione avresti dovuto interpretarlo come un maniaco sbavante.

Lo studioso corrotto sopprime gli effetti del disfacimento, non della depravazione (non hai malus fisici, ma ti rincoglionisci comunque). Con livelli di depravazione come i tuoi (come ho detto prima, 40+), a meno che tu non avessi un punteggio di saggezza relativamente alto (un 18-20, a spanne), non saresti stato altro che un potenterrimo incantatore che non è in grado di formulare una frase di senso compiuto.

Penso che la meccanica della corruzione sia delicata quanto affascinante

Per me è dannosa.

Il male allo stato puro può essere reso in tanti modi, senza per forza doversi inventare nuove meccaniche di gioco.

Il male ha il grande potere di generare atmosfera, non c'è bisogno di tradurre tutto in numeri.

Link al commento
Condividi su altri siti

sono d'accordo con Maldazar al 100%,

facendo due calcoli avevi depravazione 48

visto che per avere 6 inc in piu di 9 servirebbe 58 di abilità

come la giochi una cosa del genere, quello che descrivi tu è un personaggio con al massimo la metà di questo grado di depravazione, che comunque è un concetto che non mi piace a prescindere, perche cosi come l'odioso voto di povertà lega un'aspetto prettamente GDRistico (e non poco dato che praticamente determina come utilizzare un pg per almeno il 50%e ti da milioni di limitazioni) con uno prettamente legato a bonus e punteggi ( e considerando che si possono creare belve del genere non influisce poco).

Link al commento
Condividi su altri siti

In realtà, andando a memoria, credo fosse anche ben più di 48, con saggezza e costituzione intorno al 25.

Ma a parte questo, i sintomi fisici e psicologici di disfacimento e depravazione sono dati da un'apposita tabella casuale, quindi non necessariamente un personaggio corrotto è un folle farneticante: la deturpazione dell'anima segue vie imprevedibili, per quanto accomunate dalla malvagità. Ridurre il tutto ad un animale sbraitante mi sembra davvero troppo riduttivo, per quanto sia una delle molte possibilità.

Tra l'altro il personaggio nemmeno nascondeva il disfacimento del corpo, rifiutando ogni estetismo, per cui le conseguenze del suo stato erano ben visibili.

Ma beh, stiamo andando OT, e non mi pare giusto nei confronti di chi ha iniziato questo topic per altri scopi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...