Vai al contenuto

Warmachine/Hordes


Golem23

Messaggio consigliato

Giocando anch'io Cygnar ti faccio un paio di "critiche"...

1) Troppi pochi pezzi, come numero, io toglierei un jack per inserire un'altra truppa...esempio le StormGuard...

2) Le Stormblade danno il loro meglio con l'UA (Unit Attachement) [lo stendarlo è l'officer per intenderci]...

3) L'immunità all'elettricità in fase difensiva serve a poco visto che, a parte un warlock del Circolo, siamo gli unici "elettrici"...come rimbalzo può essere utile...

4) Le Stormblade sono da attacco più che difesa...

5) Il Giovane WC in realtà da +3 all'ARM e non alla difesa...

Eccoti una lista un po' più bilanciata:

General Adept Nemo (*6pts)

* Firefly (5pts)

* Thunderhead (12pts)

* Squire (2pts)

Stormblade Infantry (Leader and 5 Grunts) (5pts)

* Stormblade Infantry Officer & Standard (3pts)

Stormguard (Leader and 5 Grunts) (6pts)

Journeyman Warcaster (3pts)

Rhupert Carvolo, Piper of Ord (2pts)

Stormsmith Stormcaller (1pts)

Stormsmith Stormcaller (1pts)

Stormsmith Stormcaller (1pts)

Se poi si vuole parlare di liste sarà meglio aprire un Topic a parte... ;) ;) ;)

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Bon, giochino provato con bicchieri e barattoli magicamente trasmutati in jack leggeri e pesanti perchè noi può :cool:

Confermo quanto avevo detto tempo addietro, ovvero che ci sono alcuni modelli che fanno cahare il maiale, mentre altri sono molto ma molto belli (buttate un occhio a warcasters/warlocks e solos).

Informo i detrattori del metallo (io sono uno di questi) che, lentamente, resina e plastica si stanno facendo strada in casa americana.

Riguardo al giochino in sé: ho fatto una sola partita, ma devo dire che mi son divertito parecchio. Il gioco offre un sacco di spunti tattici, soprattutto le interazioni fra i modelli (i jack provvisti di arti prensili liberi sono in grado di afferrare/lanciare/spingere/atterrare/etc i modelli avversari). La gestione dei focus e della furia è un pò macchinosa, non tanto per via delle regole (me le sto ancora studiando per bene, ma nel complesso non sono difficili), quanto per la gestione degli "incastri" e delle "priorità" (es. ho tot punti focus e con quelli voglio lanciare un incantesimo, mantenerne attivo un secondo e potenziare un modello. Come è meglio farlo?).

Al club di nerdacci dove gioco ha riscosso un discreto successo. Il mio consiglio è di provare a fare una partita, rigorosamente senza comprare nessun modello (mi sembra stupido comprare un prodotto a scatola chiusa: prima provate e poi, se vi piace, iniziate a pensare di sborsare qualcosa), tanto i bicchieri di carta/plastica li avete tutti a casa, no? ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono curioso di sapere una cosa.

Le miniature di warmachine/horde, quanto sono grandi rispetto per esempio ad uno space marine?? ( parlo di unità base e non di warjak o mostri abnormi )

Poi a quanto ho capito l'unica unità obbligatoria è il caster, quindi potrei mettere un caster e poi solo tanti mostri enormi? (senza superare il limite di punti chiaramente )

Link al commento
Condividi su altri siti

Le miniature di warmachine/horde, quanto sono grandi rispetto per esempio ad uno space marine?? ( parlo di unità base e non di warjak o mostri abnormi )

Di comparazioni fra modelli "umani" non ne ho trovate di significative, però possiamo fare una proporzione a naso partendo da questo (notare come la gente non è mica buona a raddrizzare i pezzi storti in metallo):

2udvsl0.jpg

Prendendo come base il terminator di space hulk, questa dovrebbe essere un'approssimazione abbastanza efficace:

288nxo3.jpg

Ricordarsi la scala aiuterebbe, ma in questo momento non la ricordo di preciso... dovrebbe essere o 28mm epic, o 30mm.

Poi a quanto ho capito l'unica unità obbligatoria è il caster, quindi potrei mettere un caster e poi solo tanti mostri enormi? (senza superare il limite di punti chiaramente )

E senza superare il limite indicato nel loro libro.

Ad esempio, puoi schierare un solo thunderhead (è un personaggio con nome) o al massimo 3 stormsmiths (come chiaramente indicato) ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Certamente...conosco bene tutta la comunità dei ragazzi che ruota intorno a Federico (Warliche)... ;) ;) ;)

PS

A Ferrara il 3 Luglio ci sarà anche un Torneo al Dragon Store...per info ti passo il link...

è al dragon store che ho conosciuto horde.

ci vado giovedì 30 che dovrebbero insegnare a giocare :)

PS ho conosciuto Federico, giovedì prox mi insegna ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...

Continuano le testimonianze dalla rete su questo wargame, sempre più "italiani" stanno iniziando questa avventura (Ricordiamo che negli USA Warmachine ha superato nel numero di giocatori Warhammer....entro qualche anno è facile immaginarsi che accadrà anche qui in Italia):

Quoto in toto, già detto più volte che da quando conosco warmachine non guardo più una minia gw nemmeno in cartolina, ho perso proprio interesse:la fine di una storia vecchia e stantia, l'inizio di una nuova esperienza fresca e stimolante ;) Se rimani chiuso sempre nella stessa stanza non potrai mai sapere quali cose meravigliose ci sono al di fuori di essa. Odio ripetermi, ma warmachine>GW , sotto tutti i punti di vista almeno per me. Non cercare almeno di provare/far provare questo gioco bellissimo ma ahimè poco diffuso è un grosso peccato.

Ad ogni modo benvenuto. Siamo sempre molto felici di accogliere nuove reclute ^_^ vedrai che ti divertirai tantissimo con i giochi PP e troverai molte risorse utili in rete sia su questo forum sia in giro su altri siti. Ci si legge in giro, ciau :D

LINK: http://forum.warmachine.raven-distribution.com/viewtopic.php?t=19432

E anche su Forum storici di WarHammer come Zendra, che hanno sempre e solo trattato WH, da qualche mese è stata inserita le sezione Warmachine e la gente sta iniziando a convertirsi:

Dato che penso di esser arrivato praticamente alla fine della mia esperienza modellistica del 40K con 2 bei esercitini di CSM e GK, e dato che è da tempo che sia io che un mio amico è da tempo che stavamo dando un occhiata a questo nuovo universo chiamato Warmachine/Hordes ho smezzato con il mio amico il regolamento hordes e io mi sono preso il battelgroup cygnar (anche per poter completare l'unica cosa che nel regolamento hordes manca nelle regole). Il punto è coso del tutto nuovo perciò fiocchino consigli per questi cygnar, mi affido alla vostra esperienza §

Link: http://warhammer.get-forum.net/f142-warmachine

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 1 mese dopo...
  • 3 mesi dopo...
  • 6 anni dopo...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...