Jump to content

Benvenuto in Dragons’ Lair

La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

In arrivo la Guida di Van Richten a Ravenloft, la Guida Omnicomprensiva di Xanathar e lo Schermo del Dungeon Master Reincarnato

Sono stati annunciati ufficialmente dalla WotC tre nuove localizzazioni italiane di prodotti per D&D 5E.

Read more...
By Lucane

I Mondi del Design #13: Le Quattro Fasi della Magia - Parte 3

Lew Pulsipher ci propone una serie di domande circa la diffusione della magia nel mondo di gioco, offrendo spunti di riflessione sui quali costruire campagne e ambientazioni più interessanti. 

Read more...

Classe Armatura in Dungeons & Dragons 5E

In questo articolo analizziamo i maggiori cambiamenti alla Classe Armatura nella Quinta Edizione di Dungeons & Dragons.

Read more...

Personaggi di Classe #2 - Collegio Bardico: Collegio del Metal

Nel secondo appuntamento con HicksHomebrew conosceremo un collegio bardico che insegna a cantare in growling e a realizzare potenti assoli. Preparatevi a pogare!

Read more...

Il Manuale dei Sandbox

In questo articolo di Gareth Ryder-Hanrahan vedremo un metodo particolare per la creazione di un sandbox. 

Read more...

Trono del Demone - signore degli anelli


dak'kon
 Share

Recommended Posts

ieri sera mi sono imbattuto in questo sito che mi è subito parso molto promettente : in pratica è un GDR dove ogniuno si crea un proprio PG e combatte per le Terre Libere ( elfi , nani , uomini di gondor ) oppure dalla parte del male rappresentato da Sauron e Saruman con orchetti , uruk-kai , troll e nazgul .

il bello è che a parte una ridottissima scheda-base ci si può inventare conpletamente la razza ( qualsiasi creatura tranne le divinità ) e i poteri ( chiamati abilità fisiche o magiche a seconda dei casi ) del personaggio .

le Abilità hanno un uso teoricamente infinito ma limitato dalla quantità di "energia" del personaggio che partendo da 140% al 1 livello aumenta del 20& ad ogni livello conseguito , inoltre a ogni livello si guadagna un' abilità aggiuntiva ( sempre inventata da voi ).

inoltre le abilità si distinguono in base alla loro "potenza" hanno un costo che varia da Enorme 50% ( molto potenti ) a Basso 5% ( molto poco potenti ) alle pasisve 0% che sono le "qualità naturali " del PG .

se non ho capito male si entra a fare parte di uno dei 2 schieramenti racandosi alla fortezza principale e sconfiggendo a duello un campione messo li apposta dai Signori delle Fortezze , dopo di che si verrà assegnati ad una regione specifica ( ci sono varie sottosezioni per le diverse regioni ) e bisogna completare , o aiutare a completare la missione specifica che può essere , per esempio , distruggi Gran Burrone per i cattivi o recupera il Palantir dalla torre di saruma per i buoni .

purtroppo non è molto conosciuto ma sono curioso di sapere se qualcuno di voi lo conosce o sarebbe interessato a provare ...

importante :

non so se si può mettere il link , se mi dite che si può lo metto .

tra le altre cose ho scoperto che le missioni sono molto interessanti e sono molto coinvolgenti ( almeno secondo me ) e ben giocate dato che viene dato ampio spazio alla ruolistica , all' interpretazione e alle descrizioni .

Ho scoperto anche che stanno cercando di far conoscere in giro questo forum e secondo me ne vale la pena .

ecco il link del sito (siccome non ho ricevuto risposta negativa credo si possa mettere , se così non fosse lo cancellerò il prima possibile )

http://tronodeldemone.forumcommunity.net/

Link to comment
Share on other sites


  • Replies 2
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

comunque ti avverto di una cosa : non è veloce come qui su dragonslir e ci sono pochi utenti ... mi pare che avessero anche pensato di chiuderlo ma se possibile volevo evitarlo quindi sei più che benvenuto !

il mio nick su quel forum è vulcano1

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.