Vai al contenuto

emulatori per nostalgici


Airon

Messaggio consigliato


  • Risposte 4
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Anche io mi sono rigiocato tutti i sonic (fino al 3D mi pare)

Un buon sito di emulatori era www.emuita.it ma credo non vada più e penso che ora sia su questo indirizzo.

Gli emulatori che consiglio sono comunque:

Megadrive: Gens

Super nintendo: Snes9x

Arcade: Mame32

NeoGeo: NeoRagex (anche se dovrebbero andare anche sul mame)

Nintendo 64: Project 64

Un buon sito di ROM è invece CoolRom (e ha anche gli emulatori)

Rom degne di menzione:

Megadrive: I vari sonic, gunstar heroes (bellissimo), sunset raiders, ghoul's and ghost, quackshot, phantasy star (se ti interessano gli RPG)

Super Nintendo: Chrono Trigger (bellerrimo), Demon's Crest, sunset raiders

Arcade: A bizzeffe, tra i picchiaduro a scorrimento laterale migliori ci sono i due di Dungeons & Dragons (Tower of Doom e Shadows over Mystara), King of Dragon, Knight of Round, Warriors of fate

Neo Geo: La saga di Metal Slug, League Bowling (se ti va il bowling), Kabuki Klash, Neo turf master (se ti piace il golf)

Nintendo 64: Zelda Ocarina of Time, Zelda Majora's Mask e Super Mario 64

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo, io mi sono rigiocato tutti i sonic con l'emulatore.

Ed eccolo qua:

http://www.emulator-zone.com/doc.php/genesis/gens.html

Thank you sir! Ho già perso un'ora su Sonic. Mi fa piacere come le zone subacquee non abbiano perso nulla della loro capacità di frustrarmi.

Klunk: Grazie dei consigli! La saga di Metal Slug (che ad oggi è tra i miei 5 giochi preferiti di sempre su qualsiasi piattaforma) l'ho giocata su Winkawaks, mi piace di più del Mame. NeoRagex non l'ho provato. Forse riscaricherò il Mame per provare i giochi di D&D. Non sono mai stato un Nintendo-man, magari proverò qualcosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ricordo che c'è anche il VisualBoy Advandce che emula tutti i giochi del GameBoy fino al Advance. Inoltre c'è anche quello per il mitico Nes, ma al momento non ricordo il nome (dovrei cercarlo).

Tra i giochi che hai nominato ne mancano tantiiiii:

Per lo SNES c'è Super Mario World, Donkey Kong Country, Zelda - A Link to the Past, Super Mario RPG - Legend of the Seven Stars, Seiken Densetsu 3, Illusion of Gaia, Lufia & The Fortress of Doom, Lufia II - Rise of the Sinistrals, Tales of Phantasia, Maximum Carnage (Spider-Man & Venom) per citarne solo alcuni non menzionati!

N64: Super Smash Bros., GoldenEye 007, Banjo-Kazooie, Paper Mario, Lylat Wars, Donkey Kong 64.

Megadrive: Michael Jackson's Moonwalker, Decap Attack, Taz-Mania, Altered Beast.

Se trovi l'emulatore per il Master System gioca a Gain Ground (l'hanno rifatto per altre console, ma è molto più bello l'originale!).

Se vuoi titoli anche per il NES e per il GameBoy (fino all'Advance) chiedi pure! :-)

Non sono mai stato un Nintendo-man, magari proverò qualcosa.

Cavolo! Ti perdi il meglio secondo me! Cerca di rimediare!

Bye byez :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...