Vai al contenuto

Holy Vindicator


raffydark

Messaggio consigliato

Salve a tutti ragazzi!

Sono un po' di giorni che mi sto spulciando la CDP dell'Holy Vindicator dell'advanced player guide e mi è sorto un dubbio sull'abilità di channel energy

ve la cito:

Channel Energy (Su): The vindicator’s class level stacks with levels in any other class that grants the channel energy ability.[/CODE]

questo significa che se son partito come chierico il livello del vindicator si somma a quello di chierico per i d6 che vengono tirati.

la domanda è: Che succede se parto come paladino?

un paladino usa incanalare energia come un chierico, usando però 2 usi di imposizione delle mani. e un paladino ha un numero di usi di imposizione pari a metà del livello da paladino. come funziona in questo caso? i livelli da Vindicator si sommano a quelli da paladino per gli utilizzi di imposizione (e quindi di incanalare)?

necessito delucidazioni :D

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 11
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Ciao!

Le due cose non sono connesse, perché imposizione NON E' incanalare. Il fatto che ogni incanalare ti costa 2 usi di IdM, altro non è che una piccola limitazione per non farti godere di entrambi i privilegi.

Semplicemente, sommi i livelli col criterio di 1d6 ogni due livelli.

Esempio: sei Paladino di 7 e Holy Vindicator di 4. Lanci 6d6 di incanalare (4 da paladino, 2 da HV).

Imposizione delle Mani rimane invariata.

Link al commento
Condividi su altri siti

sì questo lo so, la domanda è quanti incanalare ho? perchè gli usi di incanalare dipendono dal livello del paladino, a differenza del chierico che ha un numero fisso di utilizzi. il paladino ha un numero di imposizione delle mani pari a metà del proprio livello da paladino. così, se fossi come dici tu paladino 7 HV 4, avrei 7/2 + CAR usi di imposizione, quindi 3 + CAR usi di imposizione, quindi (3 + CAR)/2 usi di incanalare. oppure devo sommare il livello da HV, quindi avere (3 + 4 + CAR)/2 usi di incanalare

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque dunque...Contando Carisma 16 e 12 livelli (facciamo un 8 paladino e 4 HV), avresti 3 + 4 = 7 usi di Imposizione delle Mani (3 per il carisma, 4 per metà livello da paladino).

Ora, CREDO che, vista così, il privilegio dell'HV non incida affatto sulla tua capacità di incanalare, visto che NON hai usi al giorno, ma SPENDI gli usi di IdM (che NON E' incanalare, ma è solo MONETA).

Ergo, non ti cambia una cippa e incanali FINO a 3 volte al giorno (la metà delle imposizioni che hai, in pratica).

AL CONTRARIO, la capacità dell'HV incide in termini di DADI, aggiungendone comunque 1 ogni 2 livelli come se continuassi a prendere livelli.

In sintesi: NON incide nella quantità giornaliera, INCIDE nel numero di dadi.

Chiaro? :)

Link al commento
Condividi su altri siti

riprendo questo topic perché mi è stata fatta notare una cosa dai miei amici (proprio quando pensavo di essere giunto ad una conclusione...)

Channel Energy (Su): The vindicator’s class level stacks with levels in any other class that grants the channel energy ability.

Mi è stato fatto notare che NON vien detto che i livelli del vindicator vengono sommati a quelli della classe che garantisce incanalare AI FINI DEI DADI DA LANCIARE, ma solo che i livelli di vindicator si sommano con i livelli di qualsiasi altra classe che da la capacità di incanalare energia, quindi, per dirla tutta, un paladino 7, holy vindicator 5, viene considerato paladino di 12 per i d6 di incanalare, danni di punire il male, utilizzo dell'arma sacro vendicatore e via discorrendo. secondo voi è possibile?

Link al commento
Condividi su altri siti

Channel Energy (Su): The vindicator’s class level stacks with levels in any other class that grants the channel energy ability.

È più che palese che si riferisca solo ad Incanalare. Se ci si mette a discutere su questo poi si torna all'antico "non c'è scritto che un morto debba stare per terra immobile e incapace di agire, percepire e parlare".

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda, in effetti leggendolo bene la frase non pone limiti...E' che ci eravamo focalizzati sul calcolo e non sul contenuto completo della frase...Ma finisce li o continua la definizione? E' spiegato meglio o il privilegio è scritto solo a quel modo?

Per che leggendolo così, se la tua classe incanala energia, lui continua a darti livelli per qualunque privilegio, in effetti...

EDIT: Irrlicht; guarda che non si sta cavillando, anzi...Sarebbe stato come dicevamo se fosse stato scritto tipo: "i livelli si sommano per incanalare energia". Semplicemente, da quanto è scritto, si sommano ALLE CLASSI che incanalano. Staremmo cavillando se pensassimo il contrario.

Ora cerco di vedere in giro vah...

Link al commento
Condividi su altri siti

riprendo questo topic perché mi è stata fatta notare una cosa dai miei amici (proprio quando pensavo di essere giunto ad una conclusione...)

Channel Energy (Su): The vindicator’s class level stacks with levels in any other class that grants the channel energy ability.

Mi è stato fatto notare che NON vien detto che i livelli del vindicator vengono sommati a quelli della classe che garantisce incanalare AI FINI DEI DADI DA LANCIARE, ma solo che i livelli di vindicator si sommano con i livelli di qualsiasi altra classe che da la capacità di incanalare energia, quindi, per dirla tutta, un paladino 7, holy vindicator 5, viene considerato paladino di 12 per i d6 di incanalare, danni di punire il male, utilizzo dell'arma sacro vendicatore e via discorrendo. secondo voi è possibile?

Assolutamente no. Visto che la descrizione è sotto channel energy, non vedo come possano entrare in gioco punire et similia, che con il channel non hanno niente a che vedere.

Link al commento
Condividi su altri siti

potrebbe essere vista che è sotto incanalare energia perché i livelli si sommano solo alle classi che gli danno incanalare energia. probabilmente è stato scritto in quella maniera proprio perché il paladino e l'antipaladino danno incanalare energia senza, effettivamente, "darlo", ma facendo usare solo + usi di imposizione delle mani.

inoltre, ora che ci penso, se non fosse che i livelli da sacro vendicatore si sommassero a quelli di un paladino per il resto allora l'arma "Sacro vendicatore" sarebbe molto più devastante in mano ad un paladino piuttosto che in mano ad un personaggio di una classe che porta il nome dell'arma... controsenso?

Link al commento
Condividi su altri siti

potrebbe essere vista che è sotto incanalare energia perché i livelli si sommano solo alle classi che gli danno incanalare energia.

No, se si sommasse a tutto sarebbe scritto a parte, non sotto il channel energy. Sarebbe scritto qualcosa tipo "i livelli da vendicatore sacro si sommano ai livelli da paladino, chierico, e antipaladino ai fini delle capacità di classe". Scritto così invece si applica solo al channel.

probabilmente è stato scritto in quella maniera proprio perché il paladino e l'antipaladino danno incanalare energia senza, effettivamente, "darlo", ma facendo usare solo + usi di imposizione delle mani.

E questo cosa c'entrerebbe?

inoltre, ora che ci penso, se non fosse che i livelli da sacro vendicatore si sommassero a quelli di un paladino per il resto allora l'arma "Sacro vendicatore" sarebbe molto più devastante in mano ad un paladino piuttosto che in mano ad un personaggio di una classe che porta il nome dell'arma... controsenso?

Non forzare maliziosamente le regole. Non è un controsenso, semplicemente i classe pura sono più avvantaggiati. Inoltre il fatto che abbia lo stesso nome di un oggetto non vedo perchè voglia dire che dovrebbe essere più avvantaggiato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...