Jump to content

Benvenuto in Dragons’ Lair

La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

Il Manuale dei Sandbox

In questo articolo di Gareth Ryder-Hanrahan vedremo un metodo particolare per la creazione di un sandbox. 

Read more...

Waterdeep: il Furto dei Dragoni. Remix - Parte 1B: Altre fazioni

Proseguiamo nel remix proposto da The Alexandrian dell'avventura Waterdeep: Il Furto dei Dragoni.

Read more...

Critical Role: The Legend of Vox Machina - A Breve in Uscita La Serie

Ci siamo quasi! In esclusiva su Amazon Prime Video, il 28 Gennaio avrà inizio la serie animata fantasy "The Legend of Vox Machina", basata sull'incredibile campagna di Dungeons & Dragons giocata dai ragazzi di Critical Role.

Read more...
By Lucane

I Mondi del Design: "Le Quattro Fasi della Magia - Parte 2"

Eccoci con la seconda parte dell'approfondimento sulla magia di Lew Pulshiper e i suoi risvolti nel mondo di gioco. Voi come gestite i vari approcci alla magia da parte di chi popola i vostri mondi?

Read more...

Curon: Cosa Nascondi sotto la Superficie?

Vi presento i miei pareri a caldo sulla quarta Serie TV completamente italiana targata Netflix, ambientata nei suggestivi paesaggi del Trentino Alto Adige: Curon.

Read more...

wrist razors rhythm blade +1


Aranor
 Share

Recommended Posts

Avrò la mano secondaria libera E l'aumento di bonus scudo?

Oppure come?

Wrist razors sono usciti su dark sun, sono una lama da braccio che, se incantati, occupano lo slot delle braccia... cosa succede con l'incanatmento rhythm blade, di cripta avventuriero 2? Grazie in anticipo per la pazienza con i miei dubbi...

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

  • Replies 5
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Si mette sul braccio? Allora ovvio che non puoi usare lo scudo sullo stesso braccio... Per come la vedo io, puoi ottenere anche il bonus dello "scudo", usando queste lame per parare i colpi.

Dopotutto ciò che fa l'incatamento non è migliorare lo scudo, ma migliorare la spada affinché sia utilizzabile più efficacemente per parare i colpi.

Link to comment
Share on other sites

Non metto lo scudo... chiedevo se l'arma mi conferisce comunque l'aumento di un punto di bonus scudo a CA e Riflessi, che è quello che fa una rhythm blade quando tenuta nella mano secondaria. Tuttavia una lama leggera come un wrist razor, che si impugna sulla secondaria, quando è incantata occupa lo slot braccio. Quindi, se l'incantamento del wrist razor è "rhythm blade +1"... ho una lama nella mano secondaria che mi occupa lo slot braccio e mi conferisce +1/CA-Rilf, lasciando di fatto la manina libera... oppure no?... questo è importante per i maghispada ad esempio, o per quei furboni che vogliono impugnare qualcosa con quella mano (anche se facendo il paragone con lo scudo, non si potrebbe impugnare altro forse...) tutte interpretazioni, però.

Link to comment
Share on other sites

No, con lo scudo potresti impugnare qualcosa in mano... Qualcosa di piccolo come una pozione. Non puoi usare la mano con lo scudo per attaccare a due mani. Anche perché lo scudo non lo tieni in mano, ma sul braccio, però non ottieni abbastanza mobilità per fare un attacco del genere.

Beh, io ti ho già risposto. Ottieni comunque un di potenziamento bonus scudo (quindi alla CA è un bonus cumulabile con un bonus di potenziamento dell'armatura, è a quello che serve la specificazione).

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.