Vai al contenuto

Trappola


Messaggio consigliato

Ciao a tutti!

Avrei bisogno di qualche consiglio per creare una trappola. Non vorrei qualcosa di standard e scontato ma creare qualcosa di veramente unico!

Iniziamo a dire che sto masterizzando ad un gruppo di 4 giocatori (12 Liv.) ormai con più di 10 anni di esperienza.

In questo momento si trovano sotto una montagna in una fortezza nanica abbandonata. La fortezza è stata abbandonata per ragioni politiche tutto è ancora in buone condizioni anche perchè saltuariamente dei nani tornano per manutenzione.

A guardia della fortezza i nani hanno lasciato dei guardiani (sono ex costrutti creati per lavori faticosi poi riadattati a guardie) loro sono il primo gruppo che riesce a penetrare nella fortezza.

La trappola dovrebbe essere collocata in una sala del tesoro ormai vuota se non per un enorme diamante posto su di un piedistallo (diciamo tipo archepietra del Hobbit)

Qualche elemento in più....

Nella mia ambientazione i nani adoperano comunemente la polvere da sparo e hanno sistemi con macchine a vapore misto magia.

Nella zona dove sono ora non ci sono guardiani.

La mia idea è di creare una trappola mista con parti magiche, "tecnologiche", naturali, e magari anche qualche giochino cervellotico tipo cubo di rubik o cose simili....

Ecco è tutto :lol:

Siate pure cattivi e malvagi sono delle bestiacce!!!:evil:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 3
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

  • Supermoderatore

Un'idea potrebbe essere la seguente: innanzitutto la stanza ha un campo antimagia che si attiva all'entrata dei pg ed è tutta divisa in quadrati 1,5x1,5 stile scacchiera. Quando i pg si spostano in una casella dal soffitto scende un blocco di pietra squadrato alto fino al soffitto da qualche tonnellata su un'altra casella (che so CD 25 riflessi dimezza e qualche valanga di d6 di danni) e via così per ogni casella in modo i parallelepipedi cadendo andranno a circondare il piedistallo con la gemma a meno che i PG non seguano un itinerario ben preciso...Non so se mi sono spiegato bene se hai dubbi chiedimi

Link al commento
Condividi su altri siti

Mmm... Interessante..

Ho capito bene cosa intendi... Mi ispira molto.....

Potrei aggiungere anche una cosa del genere..

Ogni quadrato potrebbe avere una gravità diversa... cosi che sia dal pavimento sia dal soffitto si muovono i blocchi...

Come base mi piace molto... però vorrei che aumentasse la difficoltà...

Ma siamo sulla strada giusta!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...