Vai al contenuto

Nuova arma esotica


Messaggio consigliato

Oggi, anzi, proprio ora giocando a Soul Calibur mi è venuta l'idea di trasportare l'arma di Ivy in D&D, non so se esista già qualcosa del genere, comunque io posto le caratteristiche dell'arma che mi è venuta in mente:

Frustaspada

Arma esotica leggera

Danni: 1d6(M) 1d4(P) tagliente come spada, 1d4(M) 1d3(P) tagliente come frusta

Qest'arma in pratica è una spada corta con delle scanalature orizzontali sulla lama che la dividono in tanti piccoli pezzettini. Premendo un bottone sull'elsa è possibile staccare queste scanaluture, legate insieme da una sottile corda di cuoio per creare una specie di frusta dentellata. Premere il bottone e srotolare completamente la frusta è un azione di movimento che provoca un attacco di opportunità. In questa forma l'arma permette di compiere attacchi di sbilanciare a fornisce un bonus di +2 a tutte le prove di disarmare. Ora, non so se dare all'arma messa così in quetso modo una portata di 3m e rendere impossibile attaccare avversari distanti 1,5m... Premere inuovamente il bottone fa ritirare la corda e fa riattaccare le placchettine, è un azione di movimento.

Che ne pensate? Consigli? Non mi intendo molto di armi, non so se sia fattibile una cosa del genere...

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 2
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...