Jump to content

Benvenuto in Dragons’ Lair

La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

Humble Bundle: Modelli 3D Stampabili

Amanti delle miniature accorrete numerosi! Humble Bundle, in collaborazione con Fat Dragon Games ha preparato il pacchetto giusto per voi! D'ora in avanti i vostri tavoli di gioco non saranno mai più vuoti!

Read more...
By Lucane

Dungeon col d100 - Parte VI - Serrature e Chiavi

Avete sempre desiderato riempire i vostri dungeon di ostacoli interessanti e rompicapi snelli e divertenti? Lanciate una manciata di d100 e lasciatevi ispirare da questa ultima parte della serie!

Read more...

Personaggi di Classe #3 - Patrono Ultraterreno: La Fame Folle

Oggi lo chef ci consiglia un Warlock che trae i suoi poteri dal cannibalismo, buon appetito!

Read more...

Recensione: Emerald City, ambientazione e avventura per Mutants&Masterminds

Recensione: Emerald City, ambientazione e avventura per Mutants&Masterminds

Read more...

Waterdeep: il Furto dei Dragoni. Remix - Parte 1C: Fazioni dei Personaggi

Proseguiamo nel remix proposto da The Alexandrian dell'avventura Waterdeep: Il Furto dei Dragoni, finendo di parlare delle fazioni presenti a Waterdeep.

Read more...

Pugnale come arma da lancio

ulisse2010
 Share

Recommended Posts

Voglio fare una build che sia guerriero 15/lama invisibile 5 che utilizzi prettamente pugnali sia in mischia che a distanza...

solo non capisco la dicitura di molti talenti che dicono a distanza se va bene anche per le armi da lancio...

un altra cosa poi: il txc va sulla destrezza? c'e' un modo di portarlo a forza?

grazie mille a tutti!

• Replies 10
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

IMHO ti converrebbe puntare sulla destrezza

troppi vantaggi

ok ma come?

ce la faccio usando solo classi base e al max una cdp (che sarebbe lama invisibile)

altro appunto: armi a distanza comprendono anche le armi da lancio?

p.s. in pratica vorrei puntare tutto sulla cd tempra di colpo barcollante (talento CAdv)

[EDIT]: mi sono appena reso conto che fintare in combattimento vale per il successivo attacco in mischia

c'è un talento che lo faccia valere anche per gli attacchi a distanza?

- I doppi post sono vietati al punto 2.23 del Regolamento -

La lama invisibile è un brutto taglio degli autori del gioco ad una classe di prestigio di 10 livelli. Per questo motivo richiede talenti assurdi ed inutili per un combattente di mischia, essendo che la finta vale solo per gli attacchi in mischia. In ogni caso la finta è una tecnica per rendere alla sprovvista veramente pessima, e se sei guerriero non capisco per qual motivo tu voglia tanto cogliere alla sprovvista :)

Il mio consiglio personale? Cambia CDP, ce ne sono di migliori, anche da lanciatori.

la mia cdp prevede il colpo barcollante, in pratica riduco l'avversario sempre a un azione di movimento o un azione standard... è venuta una build carina però ne ho fatta una ancora migliore guerriero 12/maestro tiratore 5/ladro 3

Proprio a quello alludevo quando parlavo di migliori CDP da tiratore... Ma perché i tre livelli da ladro sono in fondo alla progressione? Non è meglio diventare prima ladro [magari partendo proprio da ladro, in modo da avere fin da subito migliori TS riflessi e più punti abilità]?

Maestro Tiratore...guarda cosa prende, cose tipo lancio palmare e via dicendo...a mio avviso se vuoi usare pugnali come armi da lancio è quasi una scelta obbligata, non richiede cose esagerate e puoi unirlo bene a lama invisibile poi beh, io dico Tiro Rapido e Riflessi in Combattimento...uniscili al fintare gratuito di lama invisibile o al tiro furtivo del mt e vedi un pò cosa esce.. :)