Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.
Diventa parte dello Staff DL.

aumentare inc. conosciuti tramite desiderio

Risposte in primo piano

Ciao a tutti!

tempo fa sfogliando il manuale di ambientazione di Fareun ho trovato non mi ricordo quale png stregone(mi pare fosse una donna) che attraverso desiderio aveva aumentato i suoi incantesimi conosciuti,la mia domanda è: è possibile farlo legalmente in game formulando un desiderio adatto?

• Risposte 5
  • Visualizzazioni 1,6k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Come qualsiasi uso di Desiderio, la risposta esatta è: va a discrezione del Master.

Se vuoi aumentare gli incantesimi conosciuti come Stregone, su qualche Dragon Magazine ci sono le Knowstone, che aggiungono un incantesimo allo stregone.

La PNG in questione è la Simbul, regina dell'Aglarond e fidanzata di Elminster, e non ha aggiunto incantesimi conosciuti, bensì ogni tanto si cambia quelli che già ha...

La differenza è notevole, visto che si tratta di una cosa più vicina a quelle permesse dal Desiderio, anche se non del tutto: annullare o cambiare eventi passati...

• Autore

il manuale cita:

"Ha anche fatto uso di incantesimi Desiderio per poter conoscere più incantesimi di 9°livello di quanti gliene consentirebbero il suo attuale livello da stregona,e a volte fa uso di Desiderio per rimuovere un incantesimo che consce dal suo repertorio per fare posto a uno diverso."

• Supermoderatore

il manuale cita:

"Ha anche fatto uso di incantesimi Desiderio per poter conoscere più incantesimi di 9°livello di quanti gliene consentirebbero il suo attuale livello da stregona,e a volte fa uso di Desiderio per rimuovere un incantesimo che consce dal suo repertorio per fare posto a uno diverso."

Stiamo parlando di un png di trama. L'incantesimo desiderio non ha l'opzione esplicita di incrementare gli incantesimi conosciuti, quindi ottenerlo è possibile allo stesso modo in cui lo sono varie altre richieste che esulano dal normale limite di un incantesimo desidero (ovvero, in una campagna è a discrezione del DM, in una TO non è possibile).

• Autore

quindi in definitiva a discrezione del DM

grazie a tutti per l'aiuto