Vai al contenuto

Flagello di Zanne (Scourge of Fangs)


Merin

Messaggio consigliato

Ho frugato in lungo e in largo quella campagna per trovare 'sta frusta, ma non ci sono riuscito...

Quindi le cose sono due: o non è su quel libro, o c'è ma non è in una sezione precisa (magari è in possesso di qualche PNG e la sua descrizione è insieme a quella del suo possessore)...

Vorrei solo evitare di dovermi leggere tutta la campagna per trovarla...

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 24
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Allora.... nel mio manuale è a pagina 182, nella sezione "additional magic items", spero ora tu riesca a trovarla, in effetti anche io ci ho messo un bel pò per trovarla.... :)

ciao

PS: mi rendo conto che c'è una incongruenza in termini.... sulla descrizione dell'arma parla di "penalty" riferendosi al -4 al tpc ma sembra anche ai danni alle caratteristiche, che appunto sul manuale del giocatore dice NON poter essere penalità ma danni e quindi cumulabili....

Questo è il motivo di tanta confusione....dai che riusciamo a risolvero :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Trovata e capito l'inghippo...

Il famoso "veleno" è in realtà una capacità soprannaturale che infligge dolore, causando il famoso -4 agli ATTACCHI (Attack Rolls), alle PROVE DI ABILITA' (Skill checks) e alle PROVE DI CARATTERISTICA (Ability checks)...

Niente danni e niente caratteristiche, solo penalità ai tiri, quindi due morsi non procurano effetti cumulabili, ma solo sovrapposti (tranne per il danno fisico del morso, ovviamente)...

Inoltre c'è il fatto che i famosi serpentelli attaccano quando TU usi un'azione di Attacco o Attacco Completo per direzionarli, quindi agiscono per forza alla tua iniziativa, ignorando il loro fattore (che entra in gioco solo quando devono aggredire un possessore buono)...

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiarissimo...grazie ad entrambi e a tutti coloro che hanno contribuito.

Non è poi quindi così sgravata come cosa....peccato che sto rischiando di non riuscire ad averla prima di tre livelli. Sembra che il master, salvo ripensamenti dell'ultima ora abbia deciso ( in accordo con due master di un sito che forniscono l'ambientazione) di non concedermela fino a che non ne sarò degna....e ciò loro vorrebbero che accadesse tra l'8° e il decimo livello....sempre che riesca a compiere una missione per conto di Lloth e avre la frusta come premio nonché il titolo di "alta sacerdotessa".....vedremo quale sarà la decisione definitiva del mio master....

Comunque che sia ora o che sia più avanti ritengo che quella frusta DEBBA essere parte dell'equipaggiamento di ogni sacredotessa di Loth che si rispetti, sgravata o no che sia....

ciao , grazie ancora e alla prossima :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...