Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

[WelldyBoss] Le Armate Degli Dei - Atto I

Risposte in primo piano

bene bene, vediamo se il mio allenamento da i suoi frutti

Con l'arco in mano, effettuo un salto acrobatico per prendere le giuste distanze dal mostro che ho di fronte e appena atterro scocco subito una freccia.

Forza ragazzi trucidiamoli!

Spoiler:  

Mi muovo sempre di 3 metri prima di attaccare, cercando di mantenere le distanze dal corpo al corpo.

Il salto acrobatico serve per non prendere l'attacco di opportunità e muovendomi posso usare schermaglia.

Attacco sempre lo stesso mostro, quello che mi era corpo a corpo.

statistiche

Iniziativa +3

Acrobazia +6

Talenti (Tiro Ravvicinato e Tiro Preciso)

TxC +4

danni 1d6+1+1d6

• Risposte 319
  • Visualizzazioni 14,3k
  • Creata
  • Ultima risposta

L'attacco improvviso mi spaventa in un primo momento, ma la paura viene presto sostituita dalla pena: Questi esseri meritano la pace della morte!

Chi può essere tanto malvagio da negarla oltre la morte della volontà mentale?

Indietreggio di un passo e il mio unico intento è quello di difendermi dai colpi e tentare di distogliere la loro attenzione dai miei compagni...la musica della mia lira fornisce un grande contributo in questo senso insieme al mio sorriso, nonostante la triste situzione.

Pizzico le corde di tendine e fisso negli occhi le creature come a sfidarle, a provocarle. Metto nelle note tutta la mia sicurezza per spronare gli altri ad una rapida vittoria.

@ DM

Spoiler:  

1° round: passo da 1,5 metri (nessun AdO) + ispirare coraggio

poi: continuo a cantare e mentre i miei movimenti provocano gli avversari (-2 CA; raggirare +9)

• Autore

Spoiler:  
labrat: nella scheda che mi hai inviato ci sono segnate 6 lance corte ma non un randello...soprattutto non uno che faccia 3d6 o.o''

Wolfang: non ho capito cosa fai come "seconda" azione...

Che diamine sono questi esseri?!

Dico facendo un passo laterale e scoccando un quadrello a quello più lontano, Poi lascio cadere la balestra per impugnare la mazza pesante e lanciarmi all'attacco.

Spoiler:  
1° turno: Parlo (az. gratuita, mi sposto di lato 1,5 metri per avere via libera verso il mostro( az gratuita) poi scocco un dardo da balestra (TPC +0), lascio cadere l'arma e sguaino la mazza. Ho fatto ben 3 azioni gratuite, dimmi se posso farle...

Turno 2: movimento ed attacco.

Se non posso fare tutte quelle azioni, salto l'attacco del secondo round e faccio quello che non son riuscito a fare nel primo.

Edit: Perdonami Master, preso dalla smania di leggere non ho notato che era solo per orfeo...

Chiedo umilmente perdono!

• Autore

Shagrat

Spoiler:  
in teoria tu non sai niente del simbolo visto che è riuscito a vederlo solo Orfeo^^''

Appena mi rispondono Labrat e Wolf faccio il combattimento^^

Welldy

Spoiler:  

ti ho mandato un PM chiarificatore! :)

Spoiler:  

Li raggiro per fargli credere di essere una minaccia nonostante io sia disarmato, in questo modo posso fornire il fiancheggiamento. In più continuo a suonare la lira (anche se penso non serva più xD )

• Autore

Spoiler:  
Wolfang: non ho trovato da nessuna parte questa regola del raggirare per fiancheggiare che da -2 alla CA...cmq per ora nn fa niente andiamo avanti...

Shagrat: Non ti preoccupare^^'' nn volevo solo rovinarti la sorpresa!

Anche gli avventurieri non esitano a reagire all'attacco dei grossi nemici che stavano fronteggiando. Il primo a reagire è Ievan che prontamente scocca un quadrello contro l'avversario più lontano che sfortunatamente non riesce a colpirlo e si pianta nel muro, già provato, dietro di lui. Nel frattempo, con un azione molto elaborata, Daniel tenta di svincolarsi dalla mischia ma il grosso bestione che si trova davanti sembra intercettarlo e con una sconnessa manata lo colpisce al fianco lasciandolo dolorante a qualche metro da lui. Infine il mezz'orco invoca una qualche mistica energia magica che gli permette di sfoggiare una possente arma che prontamente scaglia contro il suo nemico colpendolo e distruggendolo in un sol possente impatto! il cumulo di terra si accascia al terreno e anche Orfeo rimane un po' stupefatto dalla forza del colpo del suo compagno. Lo scontro non era ancora concluso infatti il terzo, e più lontano, dei tre punta l'individuo che gli era più vicino, Xugg, e lo carica con tutta la forza che ha. Sentite come un ruggito cavernoso provenire dal terzo elementale che riesce a colpire il mezz'orco trascinandolo a terra con lui e iniziando una violenta lotta. La battaglia continuava e la creatura davanti a Daniel non perde occasione per attaccare di nuovo il suo bersaglio anche se, questa volta, lo manca proprio per un soffio e però l'arciere riesce a colpirlo in quella che sembra la testa e pare che la potenza della freccia gli abbia permesso di infliggere abbastanza danni. Intanto in tutta la caverna la voce di Orfeo risuanava come in una cassa armonica e i suoi compagni erano ispirati da questa melodia che li incitava alla vittoria. Ievan aveva mollato la balestra per passare alla sua pesante mazza che riesce ad infrangersi contro l'elementale riuscendo a danneggiargli un braccio pesantemente. Con un impeto di forza Xugg riesce a distruggere anche il secondo elementale che lo stava sovrastando ma contro ogni vostra previsione vedete il terzo che inizia ad urlare, se così si poteva chiamare quel suono, e i suoi cristalli iniziano a diventare sempre più luminosi. Con una forte onda d'urto una luce rossa vi abbaglia per un secondo e sentite la vostra testa scoppiare. Riuscite comunque a mantenere tutti il controllo ma la grotta non sembra fare lo stesso. Sentite che la terra sopra di voi stà iniziando a cedere probabilmente a causa dell'onda d'urto che ha investito la grotta insieme a voi. Correte freneticamente verso l'uscita ma il chierico, forse appesantito dalla sua armatura, rimane leggermente indietro e viene colpito da una roccia che lo fa cadere. Non potendo lasciarlo indietro Xugg si avvicina a lui e caricandoselo di peso in spalla inizia a dirigersi verso l'uscita per lanciarsi fuori poco prima che anche l'ingresso crolli.

Si è alzato un polverone tutt'attorno all'ingresso e la vostra visibilità è molto ridotta ma riuscite comunque a notare che i cristalli vi sembrano meno rossi di quanto non fossero prima ma, anzi, ormai il colore violaceo dell'esterno era quasi interamente azzurro.

Spoiler:  
Ok lo scontro è finito non avete praticamente danni tranne Daniel che è abbastanza malmesso, 7 danni

anche Xugg e Ievan siete abbastanza danneggiati ma non così tanto, solo 3 danni l'uno...

Gli altri illesi

Ahh! La spalla...

Dico tenendomela con la mano.

Grazie per avermi salvato Xugg. Voi state tutti bene?

Dico un po sofferente.

XUGG

Corro fuori allontanandomi un bel pò, forse anche eccesivamente, dalla miniera, sempre con Ievan in spalla. Poi, quando finalmente mi sembra sia tutto tranquillo, depongo il chierico a terra. "Come state? State tutti bene???" Osservo in giro e guardo gli altri "Ci siamo tutti, vero? Accidenti, cos'erano quei cosi? Di sicro sono stati generati dai cristalli rossi o dalla forza che li corrempeva, vomitati direttamente dalle viscere della terra. In ogni caso, abbiamo disturtto quegli abomini, e forse non solo loro" dico, indicando i cristalli che da rosso stanno tornando blu "può darsi che la presenza stessa di quei tre esseri fosse la causa della corruzione dei cristalli... ma non ne son osicuro. Voi che ne pensate? Dovremmo forse riaprire la miniera e vedere che altro c'è là sotto?" dico, poi faccio una pausa pensoso. "E se ci fossero dei minatori intrappolati?? Rischiano di essere sepolti vivi! Voi che ne pensate?"

cerco di dare una occhiata in direzione della miniera, per capire quanta di essa sia crollata....

Spoiler:  

quanti PF abbiamo per il primo livello??? DV pieno o metà? o lo tira il master?

Prima pensiamo a questa spalla. Guardo preoccupato il mio compagno ferito, poi squadro anche gli altri E voi neanche siete messi molto bene.

@ DM

Spoiler:  

Quando l'elementale si mette a urlare un controcanto ci sarebbe stato tutto :D

Comunque tento una conoscenza bardica sul simbolo visto prima dell'arrivo degli elementali :yes:

• Autore

Spoiler:  
pf massimi al livello 1!

P.S. spiego un po' meglio la situazione appena vissuta x evitare equivoci...

voi siete entrati orfeo ha notato due figure scure (umanoidi) che hanno alzato un gran polverone, avete visto una luce bluastra forse circolare in fondo alla stanza e appena la luce è scomparsa si sono "evocati" i tre elementali!

Orfeo
Spoiler:  
non riesci a ricollegarlo a niente di preciso...

XUGG

@tutti

Spoiler:  
Quindi solo ORfeo ha visto i due uomini, giusto? Perchè se no mi ero perso un pezzo di trama... :| Nel caso, Wolf, ci fai descrivere la cosa da ORfeo? :)

Mi avvicino ad Orfeo... "Certo Orfeo, non ho di certo intenzione di mettermi a scavare tra le macerie prima che ci siamo rimessi in sesto... a proposito, gli spiriti mi possono garantire la possibilità di curare le nostre ferite grazie alla forza mistica della Madre Terra, ma per farlo devo prima ricongiurgermi con loro, e non mi è possibile fino al crepuscolo...."

X il Narratore:

Spoiler:  

mi ero dimenticato che devo scegliere un momento della giornata in cui medito per recuperare le spell e cambiare quelle conosciute. Pensavo al tramonto, se a te va bene (i "momenti" suggeriti sono alba, tramonto, mezzogiorno, mezzanotte; una volta scelto, ovviamente, non cambia)

• Autore
Spoiler:  
sì solo orfeo ha visto i due uomini...starà a lui descrivervi quello che vi siete persi^^''
Labrat
Spoiler:  
sìsì può andare!^^

Non c'è problema, posso provvedere anche io alle nostre ferite, e posso farlo subito! Prima però voglio dare un'occhiata alla mia spalla...

Piano la tasto e cerco di muoverla un pò, per capire se ho qualcosa di rotto.

Spoiler:  
Prova di guarire sulla mia spalla.
  • Autore

Ievan inizia ad esaminare la sua spalla molto provata dal masso da cui è stata colpita. Non sembra nulla di incurabile ma probabilmente si è slogata nell'urto.

Non è nulla di grave a quanto sembra...

Pronuncio delle parole magiche e toccandomi la spalla ferita ne scaturisce una flebile luce bluastra che sana in parte il colpo.

Orfeo, hai bisogno che ti curi giusto?

Spoiler:  
Sostituisco lettura del magico con cura ferite minori e lo lancio...

Sovrappensiero rinvengo alla domanda di Ievan No, io sto benissimo! Pensate a voi piuttosto!

Certo che è strano, mai visto quel simbolo ... e i tre elementali, sono arrivati direttamente dalla roccia.

@ DM

Spoiler:  

Scusami Weldy, ma Orfeo potrebbe preferire di tenersi alcune informazioni per se attualmente. Era tutto molto confuso a causa del polverone, i miei compagni sono feriti anche gravemente e dovrebbero pensare prima a se stessi, oltre al fatto che non ci ho capito una s..a :D

Gli elementali come sono morti? I cristalli a loro attaccati hanno cambiato colore dopo la loro sconfitta? Sono sicuro siano stati "evocati" o che non siano stati comandati da un chierico della terra? L'urlo/magia che ha lanciato l'elementale che effetti ha avuto? Riconosco quell'atto o ne ho sentito parlare? Oltretutto non riconosco il simbolo ... direi che posso creare più dubbi che certezze al gruppo se parlo ora :oops:

• Autore

Orfeo

Spoiler:  
Gli elementali sembrano essersi "esauriti" di energia. I cristalli da rossi sono tornati azzurri, anche se non ne sei sicuro dato che stava andando tutto a pezzi e non hai controllato con precisione, però sei riuscito a notare molto chiaramente che i cristalli di quello che è "esploso" sono diventati trasparenti/grigi...

Gli elementali non riesci a capire da cosa siano stati evocati o come...

L'urlo probabilmente era semplicemente un urlo di "dolore" lanciato dall'elementale causato dall'accumulo di energia nei cristalli...in pratica dopo l'onda d'urto l'elementale è morto...pensi che forse un accumulo di energia abbia reso instabile i cristalli e li abbia fatti reagire in questo modo danneggiando anche l'elementale stesso...

Non hai mai visto i cristalli comportarsi in questo modo prima...

Ehm ragazzi, io sono un abbastanza ferito, ho il fianco che mi fa un male cane!

Quel dannato mi ha preso...

Nel fratteempo mi siedo e mi appoggio contro una parete cercando di riprendere fiato.

Certo mi è andata proprio male... però un bel colpo sono riuscito ad assestarglielo

Ma che diamine erano quei cosi, non ci ho capito proprio nulla

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.