Vai al contenuto

[Scroogius] L'Ascesa dei Signori delle Rune


Scroogius

Messaggio consigliato

@Dm, Valenor, Kelem, Aetherium (se rimane nei paraggi)

Spoiler:  

Con un leggero inchino saluto Kendra Deverin:

"Si figuri signor sindaco, aiutare quella povera donna era per me un obbligo! Anzi, vorrei poter fare di più per aiutarla. Potrebbe gentilmente dirmi dove posso trovarla?

Prima dell'inaugurazione della cattedrale ho ancora del tempo. Sarei molto più sollevato nel sapere di aver portato un po' di gioia nella vita di quella donna, o meglio questo è il mio intento!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 303
  • Creato
  • Ultima risposta

@Leokas, Kalem, Valenor, Aetherium (se non si è allontanato)

Spoiler:  

Il sindaco vede avvicinarsi altri due individui, e li saluta con un gesto del capo. Poi ritorna a concentrare la sua attenzione su Leokas.

"E' molto gentile da parte vostra. La signora Vorah è stata accompagnata a casa, e sicuramente i suoi parenti accorreranno per aiutarla a riprendersi"

Kendra ruota gli occhi verso l'alto

"Beh, perlomeno i suoi figli, il marito dubito si scomoderà dal luogo dove sarà ora ad ubriacarsi. Potrete andarla a visitare nel pomeriggio, se lo desiderate, la sua casa si trova poco distante da qui."

Spoiler:  
Secondo le indicazioni fornite si tratta dell'edificio 31, lo si può riconoscere per l'insegna "Carri di Wheen".

Poi si rivolge ai nuovi arrivati.

"Signori, mi dispiace davvero molto che la vostra permanenza sia stata turbata. Volete forse domandarmi qualcosa?"

Link al commento
Condividi su altri siti

@DM, Leokas, Kalem, Aetherium

Spoiler:  

Saluto allo stesso modo i presenti.

"Non si preoccupi, signora sindaco. Siamo qui per metterci a disposizione e dare una mano in questa triste faccenda, se non è troppo invadente da parte nostra.

Sir Valenor Holyshire, al vostro servizio."

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutti

Spoiler:  

Senza disturbare la sindachessa e quelle altre persone di cui non conosco il livello d'autorità, incuriosito chiedo ai paesani vicini se sanno qualcosa della storia di quella donna, e se c'è davvero di mezzo una qualche creatura mostruosa.

Spoiler:  

Se serve Diplomazia per raccogliere informazioni: +0.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Leokas, Kalem, e Sir Valenor

Spoiler:  

La sindaco ascolta la presentazione di Sir Valenor e Kalem, e ricambia.

Kendra Deverin, ma a quanto pare lo sapete già. Poi chiama in causa Leokas al suo fianco Perdonatemi, nell'agitazione del momento, mi sono dimenticata di chiedere il vostro nome...

@Aetherium

Spoiler:  
Gli abitanti del luogo non si fanno scrupoli a parlare della storia della donna. A quanto pare il suo nome è Vorah, moglie di Bilivar Wheen, il proprietario di una bottega di riparazione carri in paese. Un anno fa all'incirca la loro figlia più piccola, Tanethia, è affogata nel grosso bacino d'acqua di fronte alla segheria (25). La loro famiglia non si è più ripresa da quell'evento. Vorah è divenuta ogni giorno più lunatica e paranoica. Il marito invece ha iniziato a frequentare le osterie più frequentemente della sua bottega, e non smette mai di farneticare riguardo il proposito di abbandonare moglie e figli e di andarsene con qualcuno dei viandanti con cui gli capita di condividere una bevuta.

Quando chiedi ai paesani a quale creatura mostruosa la donna potesse fare riferimento la risposta è unanime:

"C'è da scommeterci un mese di paga, che la pazza ritiene di aver visto il "Diavolo di Sandpoint" "

Quando cerchi di interrogarli ulteriormente su questo "Diavolo", i paesani sembrano restii a rispondere. Probabilmente è stato espressamente chiesto di evitare l'argomento con gli stranieri. Tutto ciò che riesci a scoprire è che pare sia una orribile creatura equina, con un volto quasi scheletrico, canini affilati, un paio di ali da pipistrello, una coda da rettile, e chi più ne ha più ne metta.

Probabilmente è proprio ciò che vedresti dopo il decimo boccale di quella robaccia che servono all'Hagfish" commenta una donna

In realtà ti è sembrato che alcuni dei paesani volessero obiettare qualcosa sul fatto che il "Diavolo" fosse una semplice storia da osteria, ma si sono trattenuti dal farlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  

"Descrizioni 'colorite' tipiche delle leggende paesane, ma sarà stato proibito di parlarne per non spaventare i forestieri con sciocchezze inesistenti o per nascondere qualcosa?"

Una cosa però non mi è chiara, cioè quale sia il legame tra questo Diavolo di Sandpoint e quella donna la cui bambina è morta; ovvero, perché il Diavolo dovrebbe esser venuto per gli altri suoi figli? È forse imputato ad esso l'affogamento della prima figlia, o si trattava solo di un delirio senza nesso alcuno? E questo infatti domando a chi è ancora disposto a far schioccare la lingua.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Aetherium

Spoiler:  
Una donna, la tipica chiacchierona di paese, ti spiega che tra le tante paranoie della pazza Vorah, una ricorrente è quella di pensare che anche i suoi due figli rimanenti da un momento all'altro finiranno per morire.

Poi ti si avvicina e parla a voce più bassa, per non farsi sentire, in particolare tiene sott'occhio la sindaco.

"Si dice che gli avvistamenti del Diavolo siano forieri di disgrazie: omicidi, incidenti, naufragi. Senza contare che è tradizione locale considerare il Diavolo come un rapitore di bambini. Non che i suoi figli siano dei marmocchi, ma vaglielo a spiegare a quella pazza."

Link al commento
Condividi su altri siti

@Leokas, Kalem e DM

Spoiler:  

*Kalem ha buon cuore a mettersi in gioco di petto, l'incontro di oggi è di buon auspicio.*

Rispondo al sindaco, arrivando alla medesima distanza con il terzo individuo.

"Non deve scusarsi, sindaco Deverin, piuttosto vorremmo aiutare, se non è disturbo. Se qualcosa turba la quiete di questo villaggio, saremmo grati di metterci a disposizione per risolverla, in nome del buon cuore di Iomedae e per favorire la sua intercessione benevola in questo luogo."

Attendo, per ricevere ulteriori istruzioni sul da farsi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  

"Interessante.", mormoro tra me con una mano al mento mentre rimugino su che razza di creatura, forza o evento a me noti possano essere coinvolti in una situazione del genere.

Spoiler:  

Conoscenze Arcane, Piani e Storia tutte a +8, se serve.

"In ogni caso, credo d'aver sentito che è l'ora del pranzo, non pensiamo più a queste cose, su.", dico ai cittadini che sono rimasti a raccontarmi gli eventi, e mi avvio verso la sede dei banchetti.

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Dm, Valenor, Kalem

Spoiler:  
Che maleducato che sono stato!

Io sono Leokas Pegason di Magnimar, umile chierico della dea Sarenrae.

Vorrei molto poter continuare a discutere con voi, per complimentarmi anche della magnifica festa organizzata. Però credo che ci sia qualcuno che ha più bisogno del mio aiuto.

La ringrazio ancora signor sinadaco e spero vi siano in futuro altre occasioni di incontrarci, magari meno tormentate.

Con un leggero inchino rivolto al sindaco e ai presenti, faccio per andarmene.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Leokas, Kalem, Sir Valenor

Spoiler:  

Kendra Deverin risponde con un cenno della testa all'offerta di aiuto di Valenor

"Padre Zantus mi ha avvertito della vostra presenza in paese, nobile paladino di Iomedae. E' rassicurante sapere di avere i vostri servigi in caso di necessità. Ma davvero c'è poco di cui preoccuparsi in questa occasione."

Quindi ascolta la presentazione di Leokas.

@Aetherium e Bjorn

Spoiler:  

Lunedì 25 del mese di Rova, Equinozio di Autunno, ore 13.00 circa

La piazza del mercato (area 35) è stata preparata per ospitare un grande banchetto. Sotto dei grandi tendoni sono state disposte svariate file di tavoli e panche. Sotto il porticato di un vicino edificio invece è stata allestito un bancone, dove alcune persone sono indaffarate a riempire piatti, che vengono presi da alcuni ragazzetti per essere serviti. La maggior parte della gente si è già riversata in piazza, e i posti vengono rapidamente occupati.

@Bjorn

Spoiler:  
Ti sei già sistemato in una delle lunghe tavolate, e stai aspettando che arrivi qualcuno a prendere le ordinazioni. Al tuo fianco, solo un posto più in là, siede un anziano umano, che indossa una tunica colorata, e di fronte a lui un altrettanto anziano gnomo. I due sono intenti in una discussione piuttosto intricata riguardo un vecchio monumento, quando lo gnomo improvvisamente inizia ad agitare le braccia come per chiamare qualcuno.

@Aetherium

Spoiler:  
Stai ancora rimuginando su ciò che hai ascoltato dai paesani, quando senti improvvisamente qualcuno che ti chiama. Alzi gli occhi e riconosci lo gnomo Veznutt, seduto ad uno dei tavoli di fronte a un umano anziano. A qualche posto di distanza siede un grosso umano barbuto.

"Messer Aetherium! Messer Aetherium! Da questa parte! C'è posto anche per lei qua!"

(Siete a portata di orecchio, indirizzatevi gli spoiler l'uno con l'altro)

Link al commento
Condividi su altri siti

@Leokas, Kalem e DM

Spoiler:  

Al menzionare della divinità Sarenrae da parte dell'altro interlocutore, gli rivolgo la parola prima che si allontani.

"Sarenrae? Allora siete voi quello che Zantus mi ha chiesto di trovare. Era preoccupato dal fatto che non vi aveva ancora visto e voleva ch'io vi descrivessi il programma per la cerimonia di stasera.

Dovremo essere presenti alle prime ombre della sera sul palco davanti alla Cattedrale, per recitarvi un rito per l'augurio di un autunno mite.

Poi entreremo nella cattedrale e ognungo di noi effettuerà la benedizione dell'altare della propria divinità, seguendo quest'ordine: prima gli altari dell'ala est dedicati a Desna e Sarenrae, poi gli altari dell'ala sud devoti a Abadar e Iomedae ed infine gli altari dell'ala ovest devoti a Shelyn e Gozreh.

Penso comunque che Zantus vorrà vedervi di persona. Forse avremo opportunità di discorrere di questi riti durante il pranzo."

Alla risposta del sindaco mostro un sorriso, contento che non vi siano preoccupazioni per quanto accaduto poco fa.

"Molto bene, quindi non resta altro da fare che riprendere la festa e sperimentare l'ospitalità di Sandpoint in attesa dei riti di stasera. Il musico Kalem ha assicurato che la cucina locale è ottima, vedremo quindi di assicurarcene a breve.

Con permesso, non vi tratterrò oltre."

Prendendo commiato dal sindaco, con cenni del corpo mi offro quindi di accompagnare Leokas da Zantus.

@Leokas (Descrizione PG)

Spoiler:  

drogowr2.th.jpg

Ho la carnagione olivastra, capelli neri e ben pettinati e due lunghi baffi ben curati. Nascosti dai vestiti si notano comunque le forme muscolose del mio corpo, e il portamento deciso del mio incedere a sottolineare quello che, a tutti gli effetti, è il corpo di un bell'uomo.

Gli occhi scuri fanno intuire i miei pensieri, e sembra che sia genuinamente interessato alla musica appena suonata, come tipico di molti Cheliaxiani, attratti da tutte le forme d'arte.

Porto abiti da viaggio color ocra di buona e robusta fattura sotto una corazza a scaglie lucidate, al centro della quale è visibile il ciondolo di legno con il simbolo sacro di Iomedae. Dietro la schiena, a coprire lo zaino, fa capolino uno scudo triangolare di legno foderato da una lamina di ferro con uno stemma araldico, e una piccola faretra dalla quale spuntano alcuni giavellotti, mentre dalla cintura penzola il fodero di una spada. Sulla mano sinistra porto due anelli, una semplice fascia d'oro sottile all'anulare, uno più vistoso di electrum con il medesimo stemma araldico dello scudo attorno al medio.

Link al commento
Condividi su altri siti

@ DM, Valenor, Leokas

Spoiler:  
"C'è da leccarsi i baffi. Come me, anche messer Leokas, da quanto ho potuto apprendere, proviene da Magnimar. Quindi non potrà che confermare le mie parole riguardo le squisitezza della cucina locale" Mi volto quindi verso Leokas "Penso che Sir Valenor abbia tanta voglia qunta ne avete voi di visitare quella povera donna. E io come lui. Vi dispiace se vi accompagnamo? Dopo aver compiuto questo dovere, mi piacerebbe avervi entrambi con me a pranzo... così voi, messer Leokas, potreste raccontarci qualche novità da Magnimar... è tanto che manco da casa..."
Link al commento
Condividi su altri siti

GM e Bjorn

Spoiler:  

Vado a sedermi al tavolo di Veznutt, salutando lui e gli altri presenti. Mando Milcham a posarsi su un tetto, per il momento, e comincio a guardare se arriva il cibo.

Per ora non faccio menzione della vicenda della donna.

Tutti: descrizione di Aetherium

Spoiler:  

Un Elfo relativamente giovane con occhi cerulei e lunghi capelli bianchi. L'espressione del viso è generalmente seria ma pacata, e di tanto in tanto assorta in qualche pensiero.

Al momento indossa una giacca grigia abbastanza lunga da arrivargli sotto le ginocchia, quasi come una tunica; è sbottonata, e sotto di essa si vedono una camicia nera ed un paio di pantaloni neri anch'essi, sostenuti da una fascia azzurra i cui due capi annodati penzolano frontalmente.

Spoiler:  

L'immagine più vicina che ho trovato:

aetherium.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

@Aetherium e Bjorn

Spoiler:  
Appena Aetherium si siede a tavola, lo gnomo inizia le presentazioni.

"Accomodatevi messer Aetherium!" Poi rivolge un cenno della mano all'uomo anziano che gli siede di fronte "Questi è il mio amico Ilsoari Gandethus, maestro nella scuola locale, e soprattutto degno compagno di disquisizioni storiche. In passato, come me, è stato anche egli un discreto avventuriero."

L'anziano, che indossa una lunga tunica colorata, saluta inclinando il capo.

Lo gnomo continua comunque a parlare:

"Allora, avete trovato lo spettacolo del Rilascio di vostro piacimento?

Nel frattempo arriva un ragazzetto e appoggia sui tavoli dei piccoli fogli di carta, con quelli che sembrano dei menu:

Spoiler:  

  • Menu della Locanda "Il Dragone Arrugginito": salmone speziato e idromele novello.
  • Menu della Locanda "Il Cervo Bianco": carne di cervo pepata e birra.
  • Menu delle Taverna "Hagfish": zuppa di crostacei e birra.
  • Menu della Taverna "Da Risa": pasticcio di patate speziate e sidro

Il ragazzetto rimane in attesa per le ordinazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Kalem, Valenor

Spoiler:  
Gentili avventurieri, mi riempe il cuore di gioia sapere che anche voi avete preso con tale slancio la vicenda di quella povera donna! Quindi prima di andare al pranzo direi di recarci nella sua abitazione. Sarei molto lieto se mi faceste l'onore di accompagnarmi! Poi potremo finalmente andare ad allietare il nostro palato con le specialità culinarie del posto.

Non sarei capace di mangiare nemmeno un boccone, al solo pensiero di quella povera madre che soffre.

Naturalmente non posso ignorare gli impegni che mi hanno condotto qui a Sandpoint. Appena mi sarà possibile mi recherò a parlare con Zantus.

Quindi direi di avviarci verso la casa di Vorah.

Spoiler:  

leokaspegason.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

@Leokas, DM, Kalem

Spoiler:  
"Avevo sentito il sindaco suggerire di andare a trovarla dopo pranzo piuttosto che ora.

Sono certo che con tutta l'agitazione del momento preferirà avere a fianco i suoi figli che degli sconosciuti come noi, nonostante le nostre buone intenzioni. Penso sia il caso di lasciare a quella donna il tempo di calmarsi un attimo con la compagnia più bella per una madre, e magari le porteremo una porzione del dolce in segno di buona volontà subito dopo pranzo.

Che ne pensate, messer Leokas?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...