Vai al contenuto

Aiutare


saintofkillers

Messaggio consigliato

Lette le regole sul manuale del giocatore, ma qualche dubbio rimane: A, adiacente a B, lo aiuta a colpire "sacrificando" la sua azione standard ma garantendogli (superata una data CD) un +2?

Molto simile nel caso di una prova di abilità, anche se la cosa mi risulta ancora più stramba.

Qualcuno mi aiuterebbe a chiarirmi le idee?

Cose come queste come ve le spieghereste in termini di GDR?

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 4
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

  • Amministratore

In combattimento, il personaggio fa una finta, o colpisce l'arma dell'avversario, permettendo al suo alleato di muoversi meglio in attacco o in difesa.

Per le abilità dipende. Magari il personaggio dall'altra parte del tavolo nota una cosa sul testo che il suo amico sta studiando (Arcano), o aggiunge un dettaglio a una balla che l'altro racconta (Raggirare) e così via.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Solitamente l'aiuto in combattimento è abbastanza inutile, nel senso che il 99% delle volte ci sarà sempre un'altra azione da poter fare più efficace. Le uniche situazioni che mi vengono in mente sono contro un nemico completamente immune a tutti i propri attacchi, oppure in situazioni in cui si cerca di far entrare un effetto specifico (non so, una lotta per catturare un tizio). D'altra parte, quando quattro gregari iniziano ad aiutarsi tra di loro contro i PG...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...