Vai al contenuto

Creazione personaggio interessante

Risposte in primo piano

Buongiorno a tutti, sono un giocatore di Dnd da un pò di tempo dato che cominciai a giocare a Dnd dalla 3.0. Mi sono incuriosito molto leggendo qualche discussione allora mi sono registrato, dato che ci sono persone che come me sono appassionate e ci capiscono del gioco di Ruolo più bello del mondo.;-) Vorrei costruire un personaggio di 9 livello che abbia molte abilità di classe e quindi funga come una "Guida" nel mio gruppo ma allo stesso tempo abbia una versatilità di attacchi molto interessanti, sopratutto negli attacchi a distanza, vorrei ricevere qualche suggerimento su qualche combo e vorrei discuterlo! ;) Vi ringrazio anticipatamente della partecipazione e dei consigli! ;) Grazie ancora spero che rispondiate

• Risposte 3
  • Visualizzazioni 1,2k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• Amministratore

Così su due piedi ti direi un bardo - è versatile, se la cava sia in corpo a corpo che con la magia, cura, e ha molte altre abilità interessanti. se vuoi provo a mettere su una build.

• Autore

Inanzi tutto grazie della risposta, cmq prova a mettere una Build, almeno la discutiamo e facciamo un bel personaggio!;) Ps: Puoi mettere nomi in italiano sia sui poteri che dei talenti perchè l'inglese lo mastico poco!:D Grazie cmq il pg è di 9!;)

• Amministratore

Mi dispiace per la lingua ma io ho tutto il materiale di riferimento in inglese :( io scrivo, magari qualcuno con i manuali in italiano può tradurre dopo. E' preso quasi tutto dal manuale del giocatore 2 per cui dovresti riuscire a ricostruire a cosa corrispondono

Classe e razza: Parlando di versatilità a distanza io mi orienterei sulla Virtue of Cunning, per cui la razza sarebbe idealmente un con bonus a Int e Car, quindi Tiefling, Gnomo o Eladrin post-errata. Gli Eladrin mi stanno più simpatici tra questi tre e hanno un filo di supporto in più per cui diciamo Eladrin :)

Caratteristiche: di nuovo, Carisma primario e Intelligenza subito dopo, e magari Costituzione per Tempra e pf.

Abilità: tra Bardo e Eladrin ne hai ben 6 a disposizione a scelta tra quasi tutte. Io mi orienterei sulle skill sociali e di conoscenza, ma in realtà qualsiasi approccio va bene.

Poteri a volontà: Vicious Mockery è il tuo punto di riferimento. L'altro potrebbe essere Misdirected Mark se in gruppo hai un guerriero, oppure molto buono è Staggering Note (è su un Dragon, quindi solo in inglese).

Poteri a incontro: Al primo livello c'è blunder (sposta il nemico e permette a un alleato di attaccarlo). Il terzo non ha grandi scelte, prenderei Impelling Force (di nuovo sposta un nemico accanto a un alleato). Al settimo c'è Unluck (pochi danni ma un buon effetto).

Poteri Giornalieri: Stirring Shout al primo per aumentare il potenziale curativo. Il quinto livello ha Satire of Bravery (area e controllo) o Song of Discord (un dominare al 5° livello!). Il 9° è un po' meno interessante, sul PHB2 c'è solo Hideous Laughter.

Poteri di utilità: Qua ti lascio più libertà di scelta :) se hai il manuale del giocatore 3, ci sono gli skill power che sono molto buoni per aumentare la tua versatilità.

Talenti: Ne hai 5 a disposizione. Oltre ai soliti generali, c'è Factotum (o la sua alternativa Bard of All Trades) per avere abilità alte. Una buona idea potrebbe essere prendere uno o due talenti multiclasse (visto che puoi) per aumentare le tue skill disponibili, e magari accedere alle pratiche marziali.