Vai al contenuto

Messaggio consigliato


  • Risposte 11
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Credo sia un bel gioiellino...come al solito il costo è elevato ma in quanto a prestazioni mi sa che li vale quasi tutti!

Nn so se sia possibile paragaonarlo al NintendoDS perchè come al solito le due case hanno idee e politiche differenti ma inquanto a motore grafico e prestazioni cavolo proprio un bel marchingegno!

Credo che infine l'acquisterò...in fin dei conti è da tempo che mi voglio comprare un lettore mp3...e se insieme a quello mi si da anche una consolle potentissima e un lettore video (nonch'è l'accesso ad internet wi-fi) allora ci spendo un po di più e faccio un investiemnto a lungo termine...

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma il DS nn mi fa da lettore mp3 ne mi consente di vedere dei filmati che mi scarico dalla rete...

...inoltre raramente sono arrivati i NintendoGadget in occidente...anzi i possessori italiani di GBoy o si vendono l'anima per le periferiche di importazione o si attaccano...

Preferisco una consolle che mi dia tutto, subito e con ottime prestazioni...credo che il PSP mi possa garantire tutto ciò.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma il DS nn mi fa da lettore mp3 ne mi consente di vedere dei filmati che mi scarico dalla rete...

...inoltre raramente sono arrivati i NintendoGadget in occidente...anzi i possessori italiani di GBoy o si vendono l'anima per le periferiche di importazione o si attaccano...

Preferisco una consolle che mi dia tutto, subito e con ottime prestazioni...credo che il PSP mi possa garantire tutto ciò.

da questo punto di vista certo...è che lo schermo è un po' troppo a 16:9, forse...

Link al commento
Condividi su altri siti

Nonostante io abbia già preso la decisione sull'acquisto, cercherò di non essere di parte.

PSP:

Caratteristiche della console eccezionali, sembra di avere una ps2 in tasca. Ottimo video retroilluminato che permette una risoluzione ad alti livelli nonostante sia una console portatile. Permette la riproduzione di file mp3 e video fino all'mpeg4 (mi pare...) tramite l'innesto di una speciale card di memoria (simile a quella delle macchine fotografiche/videocamere). Concludo che ha un ottima estetica, davvero elegante.

Ecco le note dolenti:

La console è più delicata di quanto potete immaginare e il video rischia sempre di graffiarsi più del dovuto. Non è molto ergonomica, infatti molti giocatori nipponici si sono lamentati perchè non è comodissima da usare.

Ken Kutaragi dopo queste lamentele ha affermato che la sua console è perfetta ed è un problema di altri se non la sanno usare al meglio (ma questa è un altra storia :lol: ).

Difetti minimi è vero, ma l'unica grande pecca è l'autonomia.

La console ha una durata media di 3 ore e poi la dovrete ricaricare nuovamente; assolutamente un tempo ridicolo per una console portatile.

Per quanto riguarda i titoli, hanno una grafica eccezionale, ma la maggior parte sono porting da PS2 (almeno per il momento). Il prezzo si aggirerà trai 250 e i 300€ (parlo del mercato europeo).

Nintendo DS

A differenza della PSP il DS presenta uno schermo di qualità inferiore così come lo sono le caratteristiche tecniche della console. Inferiori si, ma sono comunque un balzo enorme rispetto al GBA. Tenete conto che la console è superiore come caratteristiche alla vecchia playstation quindi per una console portatile è un ottimo risultato. La linea non è bella come quella della PSP e risulta piuttosto essenziale anche se + pratica. Infatti è possibile chiudere la console come avveniva col GBA SP e quindi si evitano fastidiosi danni ai 2 schermi.

Si, 2 schermi :D

Il DS è dotato di 2 schermi di cui uno dotato della tecnologia touch che permette al giocatore di interagire con il gioco semplicemente toccando lo schermo tramite un pennino (simile a quello dei palmari).

L'autonomia raggiunge livelli accettabili infatti se non ricordo male dovrebbero essere 12 ore di gioco.

La console di base non permette la riproduzione di audio e video; anche se è importante far notare che per chi è interessato è disponibile un accessorio che con 20€ lo permette. Naturalmente anche qui c'è la card di memoria per film e musica. Retrocompatibilità con tutti i giochi del GBA.

Prezzo 149€ e i giochi variano dai 29 ai 39€.

Se ho dimenticato qlc sorry. :oops:

Io personalmente acquisterò il nintendo DS, perchè è una macchina con caratteristiche eccezionali e con una buona autonomia. Personalmente non sono interessato moltissimo agli mp3 e ai film in quanto se voglio vederli me li guardo in salotto e non in metropolitana con lo schermo piccolo. I giochi della PSP sono i giochi che alla fine ho sulla ps2. In fondo è una CONSOLE. devono girarmi i giochi quando sono fuori casa. Mi fanno un pò ridere le persone che mi dicono: "Tanto ci gioco solo la sera quando torno a casa" Per spendere tutti quei soldi, tanto vale usare la console nel proprio salotto almeno non vi cavate gli occhi...

Mi spiace per la PSP spero che in futuro aumentino le portate della batteria, ma finchè è così acquisterò il DS che cmq è della Nintendo casa che io adoro. E poi per il DS esce il nuovo Castlevania :D (e per me basta questa come motivazione :D)

Spero di aver risolto qlc dubbio ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Su una cosa nn concordo...le batterie nn durano 3 ore.

4 ore e 36 minuti di gioco continuato, con la luminosità al massimo e il volume al 75%. La riproduzione degli MP3 invece è durata circa 9 ore di ascolto continuo, senza retroilluminazione

Già così a me sta bene...

Inoltre su PSP nn ci saranno solo conversioni di giochi attualmente per PS2 ma anche titoli appositamente fatti per PSP.

E poi concordo con Mr. Kutaragi, magari lo stick analogico è un po troppo basso ma il resto è perfetto come il dual shock :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Su una cosa nn concordo...le batterie nn durano 3 ore.

Personalmente io non ho la console, ma mi baso sui commenti di chi la possiede.

3 ore sono per i giochi in 3d, il tempo indicato da te è per i giochi in 2d. Cmq non dura molto di più...

Purtroppo standard un pò troppo bassi per una console portatile.... :-k

PS: Kutaragi si sta credendo onnipotente :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Veramente quel tempo è stato calcolato con Ridge Racer che nn è in 2d...

Onestamente non so che dirti...

Ho sentito di gente che ha giocato a ridge racer e dopo 3 ore dovevano ricaricare di nuovo la console. Cmq longevità a parte è un ottima macchina, anche se preferisco il DS per i motivi che ho elencato sopra ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...