Jump to content

Benvenuto in Dragons’ Lair

La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

In arrivo la Guida di Van Richten a Ravenloft, la Guida Omnicomprensiva di Xanathar e lo Schermo del Dungeon Master Reincarnato

Sono stati annunciati ufficialmente dalla WotC tre nuove localizzazioni italiane di prodotti per D&D 5E.

Read more...
By Lucane

I Mondi del Design #13: Le Quattro Fasi della Magia - Parte 3

Lew Pulsipher ci propone una serie di domande circa la diffusione della magia nel mondo di gioco, offrendo spunti di riflessione sui quali costruire campagne e ambientazioni più interessanti. 

Read more...

Classe Armatura in Dungeons & Dragons 5E

In questo articolo analizziamo i maggiori cambiamenti alla Classe Armatura nella Quinta Edizione di Dungeons & Dragons.

Read more...

Personaggi di Classe #2 - Collegio Bardico: Collegio del Metal

Nel secondo appuntamento con HicksHomebrew conosceremo un collegio bardico che insegna a cantare in growling e a realizzare potenti assoli. Preparatevi a pogare!

Read more...

Il Manuale dei Sandbox

In questo articolo di Gareth Ryder-Hanrahan vedremo un metodo particolare per la creazione di un sandbox. 

Read more...

tattiche contro avversari multipli


dak'kon
 Share

Recommended Posts

volevo chiedere il vostro consiglio :

spesso nelle avventure il nostro party si trova ad affrontare o mostri singoli ( o al massimo in coppia ) molto forti o un orda di nemici medio-deboli.

siamo un chierico di 14 liv , un Wu Jen di 13 , un samurai di 13( classe di oriental adventure ) e la sua guardia del corpo ninja , un ladro magico 12( con le ali ... è simile ad un mephit ) , e il mio personaggio : un esploratore di 14 livello/ guerriero dei colori del sangue ( cdp che consente un uso limitato di incantesimi tatuati sulla propria pelle )

io ho 2 scimitarre con alto critico ( 11/20 ) con 3d6 danni ( gelate e folgoranti ) ma posso anche usare un arco .

come sarebbe emglio comportarsi ?

Link to comment
Share on other sites


  • Replies 19
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

danni da caduta?

Dipenda dalla grandezza di questi sassi ed ovviamente dalla quantità. Dubito che ua pergamena che cade da 300 mentri d'altezza, possa ucciderti. Per il resto concordo sugli incantesimi ad area. Con molti nemici sono ovviamente più efficaci e probabilmente anche più sbrigativi.

Link to comment
Share on other sites

tra wu jen e chierico dovreste avere almeno qualche incantesimo per fare danni ad area... sfruttate quelli!

i chierico ed il wu jen potrebbero cedere alcuni dei loro incantesimi al ladromagico in modo da usarlo come artiglieria aerea.

il samurai ed il ninja dovrebbero mettersi schiena contro schiena in modo da non essere circondati dai nemici e picchiare.

Link to comment
Share on other sites

In mancanza di danni ad area, ho letto articoli che consigliavano di finire un nemico per volta. questo perché in tal modo subite meno attacchi, riuscendo a sopravvivere più facilmente all'incontro.

poi, non essendo esperto di D&D 3.5, non so dare consigli più mirati. ad ogni modo, per esperienza, uccidete prima i mostri più scarsi. sono solo seccature, ma anche solo il fatto che occupino un quadretto del campo di battaglia rendendo rischiosi gli altri 8 li rende papabili per prendere un turno o due di botte.

Link to comment
Share on other sites

una catapulta non possiamo portarla ... siamo un guppo molto mobile . però sarebbe una bella idea .

comunque adesso abbiamo chiesto al master di sistemare la lista di incantesimi del wu jen in modo da renderli più offensivi e di poter fare danni ad area .

vediamo che ci dice .

Link to comment
Share on other sites

ha praticamente solo illusioni ed effetti strani.

nemmeno una palla di fuoco .

Terra - Palla di fuoco (lv 3).

Ci sono anche molti altri incantesimi offensivi (lama di fulmini, scoppio di ghiaccio, soffio di vapore, fulmine terrestre, soffio di fuoco, palla di fuoco ritardata, sciarpa decapitante e nube incendiaria, giusto pe citarne alcuni).

Link to comment
Share on other sites

infatti la mia perplessità derivava dal fatto che mi pare strano che abbiano fatto un caster puro, per giunta arcano, senza incantesimi da danno diretto di un certo peso.

In ogni caso se avete un guerriero e ne ha i requisiti potrebbe non essere una scelta sbagliata quella di prendere attacco turbinante.

Link to comment
Share on other sites

Chierico: cerchio magico contro il male + scudo su altri ad un pg + cure varie ai guerrieri della compagnia ---> summons

Wu jen: volare, Debuff (accecare o stordire i nmici) Danni con incantesimi ad area (sarebbe gradito un velocità quando può)

Ladro: volare, azione preparata ( dopo ogni incantesimo del wujen colpisce un'avversario ) se il wujen ha successo con lo stordimento ogni colpo sarà furtivo.

Samurai: Focalizzarsi verso il capogruppo nemico e distruggerlo, grazie a scudo della fede del chierico ogni danno è dimezzato per eccesso, NON PUO' FALLIRE

Esploratore: focalizzati verso gli incantatori, con un'azione preparate lanci freccie verso quest'ulrimi facendoli FLIZZARE l'incantesimo. oppure due spade e gogo ad incalzare!

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.