Vai al contenuto

Talenti psionici e punti potere residui in D&d 3.0

Risposte in primo piano

Buon giorno.

Forse ve lo avranno gia chiesto e avrete gia risposto.

Se ho scelto il talento X che per funzionare necessita di 1 punto potere e un altro talento Y che necessita di 3 P.P. , per farli funzionare entrambi contemporaneamente devo avere 4 P.P. o bastano 3 (cioe se soddisfo Y anche X è soddisfatto esigendo di meno) ?.

Qualora servissero 4 P.P. e mi ritrovassii ad averne solo 3 posso scegliere di round in round se usare X o Y ?

Thanx.

• Risposte 4
  • Visualizzazioni 1,6k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

ovviamente 4 :)

non ho capito la seconda parte pero'

• Autore

Grazie.

Intendevo: Ho uno Psion col talento armatura d'inerzia (1 PP di riserva) e velocita di pensiero (1 PP di riserva)

Per varie ragioni ho consumato tutti i suoi punti potere tranne UNO.

Appurato che un solo talento mi può funzionare; posso scegliere di quale talento avvalermi (immagino di si) e posso cambiare talento in base alle esigenze (scappare a razzo o restare li a prenderle con l'armatura) di ruond in round ?

Se si tratta di quei talenti allora li hai attivi tutti e 2, non devi scegliere, avevo capito male l'impostazione della domanda, pensavo fosse riferita a talenti metapsionici.

Nel tuo caso tutti i poteri che richiedono 1 PP sono sempre attivi, mentre se hai un potere che e' attivo a 3 PP allora tutti i poteri che richiedono da 1 a 3 PP sono costantemente attivi, non si sommano in questo caso, pensavo ti riferissi ai poteri tipo impatto profondo + arma psionica, in quel caso i costi si sommano, mentre quelli attivi passivamente, sono attivi senza sommarsi (cosi' dovrebbe essere piu' chiaro).

• Autore

Takk* !!!

*grazie in islandese.