Guerriero Ignoto II Posted September 23, 2010 Report Share Posted September 23, 2010 Ho letto questo libro qualche mese fa e oggi cercando ho notato che nessuno ne ha mai parlato! Quindi mi è venuto in mente di aprire questo Topic riguardnte il libro di James Barclay. Scrivete (chi l'ha letto ovviamente) cosa ne pensate. Ora dico la mia: un buon libro, scritto bene e avvincente. L'azione non è mai assente e tiene con il fiato sospeso spesso. Leggendolo sicuramente noterete che Spoiler: l'autore non si fa scrupoli ad uccidere i protagonisti, leggere per credere. . Tocca a voi ora. Link to comment Share on other sites More sharing options...
dalamar78 Posted September 23, 2010 Report Share Posted September 23, 2010 A me personalmente è piaciuto moltissimo. Finalmente un fantasy degno di essere letto dopo Weis&Hickman e Martin. Ha un'azione serrata che tiene il lettore con la voglia di continuare a leggere. Speriamo ci sia un seguito.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tolman Posted September 23, 2010 Report Share Posted September 23, 2010 Sicuramente non è un cattivo romanzo, anzi. In effetti ha molto di Weis & Hickman, nel bene come nel male. Intendo dire che sembra il resoconto di una lunga campagna di GdR, più che altro. C'è il barbaro, il mago, l'elfo, il ladro, i guerrieri, e ben poco a distinguerli culturalmente. Ma queste sono mie idiosincrasie da lettore fantasy selettivo. Lo stile se non altro è buono, senza scivoloni evidenti, molto mostrato e con un buon ritmo. Spoiler: Forse c' è un eccessivo compiacimento nella strage di protagonisti e personaggi innocenti, sembra quasi che l'autore esageri nel desiderio di sdoganarsi dal modello "fantasy per ragazzi". Nota negativa, che però suppongo sia esclusivamente italiana: la mappa disegnata più cretina che la storia ricordi, con una serie impressionante di impossibilità geografiche ed una struttura asservita all'impaginazione. Non è colpa dell'autore, ma rovina un po' il prodotto. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guerriero Ignoto II Posted September 24, 2010 Author Report Share Posted September 24, 2010 Eh si, quella mappa è uno schifo. Non riesco a credere che si sia potuta realizzare una roba del genere. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guerriero Ignoto II Posted October 3, 2010 Author Report Share Posted October 3, 2010 Utilizzo ancora questa discussione per fare una domanda riguardante il seguito del libro. Qualcuno di voi sa quando dovrebbe uscire in Italia? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Haxel Posted October 9, 2010 Report Share Posted October 9, 2010 Sicuramente non è un cattivo romanzo, anzi. In effetti ha molto di Weis & Hickman, nel bene come nel male. Intendo dire che sembra il resoconto di una lunga campagna di GdR, più che altro. C'è il barbaro, il mago, l'elfo, il ladro, i guerrieri, e ben poco a distinguerli culturalmente. Ma queste sono mie idiosincrasie da lettore fantasy selettivo. Lo stile se non altro è buono, senza scivoloni evidenti, molto mostrato e con un buon ritmo. Spoiler: Forse c' è un eccessivo compiacimento nella strage di protagonisti e personaggi innocenti, sembra quasi che l'autore esageri nel desiderio di sdoganarsi dal modello "fantasy per ragazzi". Nota negativa, che però suppongo sia esclusivamente italiana: la mappa disegnata più cretina che la storia ricordi, con una serie impressionante di impossibilità geografiche ed una struttura asservita all'impaginazione. Non è colpa dell'autore, ma rovina un po' il prodotto. quindi direi che si tratta di una compagnia di personaggi diversi per razza e professione, e che si tratta di una storia scorrevole, quindi neanche tanto pesante. a parte la mappa il resto va bene..... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guerriero Ignoto II Posted October 9, 2010 Author Report Share Posted October 9, 2010 No, sono quattro guerrieri, un guerriero barbaro (tutti umani) ed un elfo mago. Per il resto il libro è ok. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts