Vai al contenuto

[Nicochan] Matrioška - Prologo: Gruppo d'Assalto 47


Nicochan

Messaggio consigliato

una forte luce si irradia dalla mazza del generoso chierico, gli animali infastiditi si mettono a strillare fortissimo, e sentite anche un assordante e agitato batter d'ali allontanarsi in maniera confusa da voi.

Ora potete osservare qualche metro più in là di fronte. Non riuscite a scorgere William, che è qualche passo oltre.

Spoiler:  
ora avete illuminazione intensa 6 m e fioca per altri 6, oltre oscurità

@cordak

Spoiler:  
percepisci che non si tratta di un incantesimo, l'oscurità è dovuta alla fittissima vegetazione e alla nebbia
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 378
  • Creato
  • Ultima risposta

Estraggo le sciabole mentre copro le spalle ai miei Siamo in territorio nemico ora, e da intrusi. Senza considerare le bestie. Forse è meglio prendere qualche precauzione. Forse è meglio controllarci tutti a vista, non vorrei che il nostro esploratore scompaia senza che ce ne accorgessimo sussurro a chi mi sta davanti, senza distogliere mai l'attenzione dai dintorni

Link al commento
Condividi su altri siti

@DM

Spoiler:  
Appena sento il lamento mi arresto e mi guardo intorno.

Aspetto qualche istante che i miei compagni mi raggiungano, poi torno ad avanzare più lentamente e facendo attenzione a non essere scoperto.

Spoiler:  
Muoversi Silenziosamente +22, Nascondersi +22, Osservare +15
Link al commento
Condividi su altri siti

vedete William aspettarvi, e, probabilmente tratto in fallo dall'angoscia che la palude crea nel suo cuore, tenta di nascondersi pur essendo chiaramente illuminato dalla mazza-lampione di Cordak..William inoltre cammina a passi felpati non emettendo neanche il minimo suono, ma è accanto ai compagni che tranquillamente camminano sferragliando le armature e calcando il passo..

notate che ora il sentiero curva a destra e sfocia in una radura circondata dall'acqua in cui l'illuminazione penetra fievolmente attraverso gli alberi..scorgete a 15 m una sagoma inginocchiata a terra e tutti chiaramente udite un lamento..più precisamente sembra il pianto di una giovane.

@tutti

Spoiler:  
illuminazione FIOCA

@william

Spoiler:  
grazie ai tuoi straordinari sensi, senti degli strani movimenti d'acqua provenire da dietro di voi dall'acqua che circonda la radura

Spoiler:  
percezione cieca 9m

Link al commento
Condividi su altri siti

Fate un paio di passi in avanti, ma all'improvviso il vostro esploratore vi intima di fermarvi e si volta rapidamente.

Intanto il pianto della fanciulla prosegue.

@William

Spoiler:  
Voltandoti non vedi nulla, in compenso senti dei passi avvicinarsi cautamente verso di voi.

Spoiler:  
osservare: 12+15=27; ascoltare 3+18=21

Subito la fanciulla comincia ad urlare

Aiuto vi prego!!! SONO FERITA!

@william e legio

Spoiler:  
capite che la fanciulla sta mentendo

Spoiler:  

tiro contrapposto: raggirare 15+2=17

percepire intenzioni:

cordack 9+7=16

ghilion 4-1=3

william 19+15=34

Legio 8+9=17

@william

Spoiler:  
capisci anche che la fanciulla è un pericolo
Spoiler:  
visto il tirazzo fatto xD
Link al commento
Condividi su altri siti

Estraggo l'arco, incocco una freccia e la punto contro la direzione da cui sento provenire il rumore di passi.

Poi mi rivolgo alla fanciulla.

Fai silenzio! Qui siamo tutti in pericolo perciò smettila di mentire e rimani ferma in silenzio!

*Dannata ragazza*

Infine mi rivolgo ai compagni.

Mettetevi in cerchio. Qualcosa sta venendo verso di noi!

Link al commento
Condividi su altri siti

william voglio fidarmi di te

sicuramente è meglio che fidarsi di una sconosciuta.

mi metto anche io schiena contro schiena con gli altri guardandomi attorno.

@dm

Spoiler:  
azione preparata se qualcuno o qualcosa tenta di attaccarci gli faccio un attacco completo appena entra a portata: txc +17/+12 danni2d6+10+1d6
Link al commento
Condividi su altri siti

@Cordak

Spoiler:  
la ragazza ti sembra sincera; attorno a te non vedi nulla di pericoloso. La radura è lunga una ventina di metri circa e larga circa la metà; è circondata da acqua e da alberi abbastanza tetri

Vi schierate in cerchio aspettandovi un attacco, siete pronti a rispondere ad una minaccia a 360°, ma ad un tratto la fanciulla lancia un grido mostruoso che riempie l'aria e spaventa tutti gli uccelli lì attorno, e senza che possiate far nulla, vi trovate ciascuno a pochi centimetri dalla faccia delle terribili creature: sembrano delle vecchie pazze, con la pelle rugosa e secca, di un colore verdastro.

Compaiono dal nulla e appunto ve le ritrovate di fronte. Sentite che vi toccano, a parte Ghilion che ha la prontezza di scansarsi leggermente. Il tocco non sembra sortire effetto in William e in Cordak, ma Legio sente che le sue forze vengono improvvisamente meno.

Spoiler:  
CA contatto:

Cordak: 10 vs strega 1: 17+4=21 colpito

Ghilion: 14 vs strega 2: 1+4=5 mancato

Legio: 17 vs strega 3: 19+4=23 colpito

William: 17 vs strega 4: 13+4=17 colpito

ts tempra (CD 16)

cordak passato con ogni tiro

legio 3+10=13 fallito

william 8+10=18 passato

legio 6 danni alla forza

Spoiler:  
sono 4 streghe verdi, vedi mappa per le posizioni.

Spoiler:  
iniziativa:

STREGA 1: 9

STREGA 2: 6

STREGA 3: 16

STREGA 4: 15

CORDAK: 4

GHILION: 23

LEGIO: 19

WILLIAM: 32

ORDINE: william, ghilion, legio, strega 3, strega 4, strega 1, strega 2, cordak

http://img837.imageshack.us/i/combat1.png/

Link al commento
Condividi su altri siti

William prontamente risponde all'imboscata scagliando velocemente 3 frecce che vanno tutte a conficcarsi nella dura pelle della strega verde, che si abbandona ad un urlo straziante di dolore e si accascia al suolo apparentemente inerte.

Spoiler:  
txc contro strega 4(CA 22):

19+18=37; conferma critico: 6+18=24 confermato: 1+5+2+4+5+3+1+5+3= 29 danni

6+18=24; 8+5+1= 14 danni

16+13=29; 4+5+4= 13 danni

totale= 56 danni

Link al commento
Condividi su altri siti

osservo per un secondo il mio nemico per studiarne le caratteristiche poi alzo il mio spadone e lo calo violentemente contro la strega. dopo il primo colpo cerco di colpirla di nuovo al fianco.

@dm

Spoiler:  
uso knowledge devotion (azione gratuita): prova di conoscenze (in questo caso natura) +20 ed ottengo un bonus al txc e ai danni a seconda del risultato della prova:

15 o meno: +1

16-25: +2

26-30: +3

31-35: +4

36 o superiore: +5

uso attacco poderoso diminuendo il mio txc di 2 (quindi +3 ai danni)

txc +15/ +10 (+ il bonus di knowledge devotion) danni 2d6+13+1d6 (più i bonus di knowledge devotion)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ghilion sferra due attacchi che vanno a colpire chiaramente due punti vitali: il primo si incunea nel cervello della strega, il secondo la taglia di netto in due..i due pezzi cadono a terra in un lago di sangue.

Spoiler:  
knowledge devotion: 2+20=22 -> bonus +2

txc: 19+17=36 conferma critico: 18+17 ok, 19+12=31 conferma critico 14+17 ok

danni: 2+6+6+1+6+4+5+6 + 56 + 2+1+2+3 + 4= 104 danni

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...