Vai al contenuto

Avventuriero arcano...cercasi idee intriganti


Messaggio consigliato

Salve a tutti... Sono troy McLure... mmm no quella é un'altra cosa :P

Sto per iniziare una nuova campagna ambientazione Grayhawk e volevo fare il mio classico maghetto per sfociare classicamente nell'arcimago, ma questa volta volevo dargli un tocco piú avventuroso e meno topo da biblioteca, per spiegarmi meglio: meno tunica e piú pantaloni e stivali; insomma un po' mago viaggiatore, un po' Elminster style ma senza copiarlo.

Non serve che sia ottimizzato, purché sia divertente, non perda troppo LI (magari non ne perda affatto :P ) e possa potersi considerare un arcanista rispettabile.

I manuali disponibili sono: tutti i Complete & Perfetti, dungeonscape, cityscape, frostburn, sandstorm, ph1 e ph2, dm1 e dm2, e arcani rivelati ma SOLO per le varianti

Idee e proposte ,anche strambe, sono bene accette!

Link al commento
Condividi su altri siti


Cosi su due piedi, un Umano trasmutatore (ammaliamento, illusione e invocazione proibite) con il talento alacritus cogitation che invidia a morte gli incantatori spontanei e ne cerca di emulare i poteri, traducendo il tutto in un forte rancore verso di questi.

Oppure uno Gnomo del Silenzio Ladro/Invocatore (abiurazione, ammaliamento e illusione proibite) futuro Spellwarp Sniper scacciato da qualche truppa mercenaria a causa del suo furioso temperamento.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Cosi su due piedi, un Umano trasmutatore (ammaliamento, illusione e invocazione proibite) con il talento alacritus cogitation che invidia a morte gli incantatori spontanei e ne cerca di emulare i poteri, traducendo il tutto in un forte rancore verso di questi.

Oppure uno Gnomo del Silenzio Ladro/Invocatore (abiurazione, ammaliamento e illusione proibite) futuro Spellwarp Sniper scacciato da qualche truppa mercenaria a causa del suo furioso temperamento.

Interessantissimo alacritous cogitation... Forse gli darei motivazioni da bg diverse, ma lo useró sicuramente

Lo spellwarp sniper é troppo orientato al danno, ma il daggerspell mage mischiato a qualcosa di ladresco che prende i furtivi potrebbe essere una valida soluzione

Il malconvoker non mi attrae troppo quanto invece potrei limare un po' la build del libraio di miz farla un po piú semplice, meno performante, ma sempre carina da utilizzare... Mi studieró il rodomonte ;)

Continuate cosí le vostre idee mi stanno dando molti spunti ottimi per poter identificare anche io su cosa puntare!

Per ora certamente deve avere evocazione e trasmutazione come scuole cardine e deve essere meno blaster e piú control/tattico...ah ed essendo un mago fortemente credente in wee jas credo che sia coerente avere necromanzia aperta :/

Link al commento
Condividi su altri siti

Che ne diresti di un (po' di deliziosi cheerios xD)? <--- WIN

bello quello di sandstorm! L'ultimate magus mi ha sempre ispirato moltissimo ma finisce con l'essere troppo forte e quindi unbalanced con il resto del party

P.S.

Nu, abbiamo scelto una elite di manuali piuttosto classici

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...