Vai al contenuto

cdp: Guerriero Dello scudo


Messaggio consigliato

Ho voluto provare a costruire una cdp per creare un combattente con armacudo paragonabile per potenza a quelli con armi a 2 mani, e vorrei quelche consiglio per metterla a punto.

Note

Spoiler:  
1: se qualcuno sapesse consigliarmi un titolo migliore ne sarei felice

2:ero indeciso se aggiungere anche un talento bonu da guerriero al primo livello, ma non sono sicuro che non sia eccessivo. Avevo anche pensato di mettere al primolivello competenza nelle armi esotiche come talento bonus, da prendere in una qialsiasi arma ad una mano e mezza, ma l'idea non mi convinceva del tutto, che ne dite?

3: mi era anche venuta l'idea di far si che i livelli della cdp cumulassero con quellida guerriero per quelloche riguarda i taklento come weapon supremacy, ma ero dubbioso: la vocina ad un orecchio mi diceva:<< un guerriero con quets cdp praticamente ci guadagna solo, è troppo>>, mentre un'altra all'altro orecchio mi diceva<<Ma stiamo parlando di un guerriero!!>> avevo pensato anche di bilancire la cosa facendo si che contassero come livelli da guerriero -2 ma comunque non sono convinto (anche perchè secondo me metà delle cdp per combattenti dovrebbero avere questa capacità).

4: mi rendo conto che la cdp perte attrattiva agli alti livelli e che non ci sono molti incentivi a continuarl adopo al sesto livello: questo in parte perchè non mi vengono buone idee su una capacità finale, molto potente: avevo pensato ad una ersione più potente di barriero che conferisca anche compertura ma la cosa non mi convince

Grazie in anticipo a tutti.

Guerriero dello scudo.doc

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 2
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

Il concept della tua cdp mi ricorda molto un Oplita, quindi potrebbe essere un idea per il nome...

Del resto, come mi ha fatto notare FeAnPi in sede privata, l'Oplita potrebbe essere benissimo il difensore nanico derazzializzato!

Il talento bonus personalmente lo eviterei, potrebbe capitare che per una coincidenza il pg si trovi a soddisfare i requisiti e prenda un livello solo per avere il talento bonus... Forse sto dicendo una cavolata, ma imho se vuoi dare dei talenti bonus dalli a livelli più alti del primo...

Il fatto che le cdp non diano la capacità che dici al punto 3 secondo me è dovuto al fatto che il PH2 non è considerato un manuale base! Se il gruppo lo usa sta al master la decisione se dare o no questa capacità ai guerrieri che prendono cdp. Ma personalmente non darei questa capacità per favorire il pg che scelgono di essere guerrieri puri!

Se il livelli interessanti sono solo i primi 6, perchè non provi a fare una cdp da 5 livelli compattando le capacità o eliminandone qualcuna?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...