Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Intralciare

Risposte in primo piano

Pubblicato

Salve ragazzi volevo un chiarimento sul funzionamento dell'incantesimo di 1° livello intralciare...

La dicitura nelle definizioni alla fine del manuale di INTRALCIATO riporta:

"Intrappolato. L'essere intralciati ostacola il movimento, ma non lo impedisce completamente a meno che i legami non siano ancorati a un oggetto immobile o vincolati da una forza opposta. Una creatura intralciata si muove a velocità dimezzata, non può correre o caricare e subiscce una penalità di -2 ai tiri per colpire e una penalità di -4 al suo effettivo punteggio di destrezza. Un personaggio intralciato che tenti di lanciare un incantesimo deve effettuare una prova di concentrazione (CD 15+ liv dell'incantesimo) o perdere l'incantesimo."

Ma quindi....un nemico intralciato SI PUO' MUOVERE????

Io ho sempre pensato che non potesse muoversi salvo superamento del TS!

• Risposte 2
  • Visualizzazioni 9,4k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

ma non lo impedisce completamente a meno che i legami non siano ancorati a un oggetto immobile o vincolati da una forza opposta.

Nel caso dell'incantesimo intralciare i legami sono ancorati a terra, quindi impediscono completamente il movimento.

Della serie, un conto è avere una corda in mezzo ai piedi (che ti intralcia, ma puoi comunque muoverti goffamente). Un conto è essere tenuto fermo da lunghe sterpaglie, che ti permettono di muovere le gambe, ma non di spostarti.

• Autore

ok perfetto mi serviva un chiarimento di questo tipo :D

il mio dubbio era se considerarli come delle sterpaglie che ti rompono le scatole quando cammini oppure diciamo come se il pg fosse incatenato a terra :)