Vai al contenuto

Featured Replies

Pubblicato
comment_507217

Ciao ! Sono un vecchio giocatore di 40k che da tempo ha smesso di giocare (un edizione fa) ma non di dipingere e fare modellismo . Chiedo se qualcuno potrebbe suggerirmi come costruire una piccola banda di perversi seguaci di Slaanesh utilizzando quello che gia possiedo , in parte ancora da assemblare . Ecco i miei averi :

1 principe demone , 1 keeper of secrets , 1 stregone con arma ad energia e pistola , 1 rhino , 1 dreadnought con cannone plasma e tenaglia , 6 demonette , 2 diavoli di slaanesh , 1 cavalcatura di slaanesh (ma senza nessuno in groppa) , 5 terminator con armamenti vari , distorsori a volonta' (quasi tutti con fucili sonici, 3 con armi da Cac e sirena, 1 cannone sonico,1 stendardo della vollutta') .

Ringrazio chiunque voglia propormi una lista d'esercito divertente da giocare e che mi proponga nel caso COME giocarla . Potrei acquistare altre miniature oltre a quelle elencate e fare a meno di parte di esse . Grazie tante .

• Risposte 9
  • Visualizzazioni 1,7k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

comment_509778

bè, se devi giocare con gli space marine del caos, io ti consiglio:

principe demone tot 155

+ali

+sferza

+marchio di slaanesh

stregone tot 145

sq di distorsori tot 300

x10 space marine

+campione

+9 fucili sonici

+cannone sonico

sq distorsori tot 300

x10 space marine

+campione

+9 fucili sonici

+cannone sonico

vindicator tot 125

sq demoni evocati tot 156

x12 demoni

sq demoni evocati tot 156

x12 demoni

sq di obliteratori tot 225

x 3 obliteratori

sq di obliteratori tot 225

x 3 obliteratori

tot 2042

poi vabbè la puoi sistemare come vuoi, come preferisci

il principe demone serve per attirare la gente con la sferza, esporla ai distorsori e poi assaltarla

lo stregone va coi prescelti, per formare un gruppo mobile su rhino

il vindicator serve in difesa per spiaccicare a cannonate tutto quello che vede

i demoni evocati servono per dare un po di forza all' attacco o alla difesa, comunque puoi guidarli con le icone o i marchi o come c**** si chiamano, visto che funzionano da fari di teletrasporto

gli obliteratori forniscono un bel po di fuoco per tutti i tipi

ce l'hai il codex?

comment_509786

oooooops non avevo letto che la volevi da 1000 punti, io te ne ho data una da 2050

vabbè l'idea di base comunque è la stessa, poi te la personalizzi...

comment_511019

cavoli dosi....che schifo copiare esatta esatta una lista di qualcun altro...

mille punti...non è proprio facile fare una lsta del chaos per così poco

consiglio pd o stregone di slaanesh alato (costano più o meno uguale), i distorsori sno ottime unità da tiro, ma anche buone da cac e poi qualcosa di veloce, tipo rhino, che imbarca le truppe

se vuoi potresti mettere dei demoni, che però nella nuova edizione sono utili soltanto come unità d'assalto/scudo e quindi non essenziali

gli obly potrebbero essere abbastanza costosi per soli mille punti, quindi un predator dovrebbe andare bene contro i corazzati

ps: questa è una lista di slaanesh

se vuoi puoi sempre fare una versione da 1000 punti della lista sgrava del chaos indiviso

• Autore
comment_511276

Hey grazie per le risposte ! Niente indiviso , saranno figli dell`imperatore. Meglio Principe demone o stregone allora?

Le squadre di distorsori armate solo con fucili sonici (e magari un cannone) necessitano campioni ? Andranno mai in Cac ?

Conviene fare una squadra d`assalto (?) : tutti chainswords e pistole , piu icona per demoni , piu campione con sirena e powerweapon , piu magari un eroe settato da Cac , piu rhino per buttarli nella mischia?

E infine : il sarcofagus ha più qualche senso ? Non lo vedo in nessuna lista .

@dertymaster Di codex ne ho due di edizioni passate di quando giocavo , di quello nuovo ho potuto sbirciare un po di cose (niente differenze per demoni,niente chyper,niente diavoli di slaanesh) ma ora ce l`ho scannerizzato sul pc . Mi sembra solo un po piu semplice , meno equip , varianti , limitazioni .

comment_511377

Hey grazie per le risposte ! Niente indiviso , saranno figli dell`imperatore. Meglio Principe demone o stregone allora?

Le squadre di distorsori armate solo con fucili sonici (e magari un cannone) necessitano campioni ? Andranno mai in Cac ?

Conviene fare una squadra d`assalto (?) : tutti chainswords e pistole , piu icona per demoni , piu campione con sirena e powerweapon , piu magari un eroe settato da Cac , piu rhino per buttarli nella mischia?

E infine : il sarcofagus ha più qualche senso ? Non lo vedo in nessuna lista

- devi deciderlo tu per il tuo stile di gioco

di solito sono settati così:

pd (ali, sferza, slaanesh) =155

stregone (ali, sferza, slaanesh)=145

costano più o meno uguali, ma il principe demone è una creatura mostruosa (2d6 per la penetrazione) è guerriero immortale ed è più forte in cac dello stregone, ma attira molto fuoco nemico e non può essere nascosto tra le truppe

lo stregone invece è più debole ma si memitizza di più del pd (ricorda però che basta un colpo precisono di lanciamissili per farlo fuori

entrambi però possono essere fatti fuori facilmente

- i distorsori sono fatti per sparare, ma se il nemico si avvicina, possono sparare in movimento ed assaltare con iniziativa 5

io ci metterei un campione con spada potenziata

il cannone sonico è molto costoso però il fatto che sia ad area è molto utile grazie al potere della sferza (RICORDA: se tu muovi con la sferza i nemici, mettili tutti vicini per mettere più nemici sotto l'area)

-in genere una squadra con icona da corpo a corpo su rhino va bene se sfruttati bene (dipende dalla missione: se è a kill point devi assolutamente evitare che il rhino venga distrutto, mentre se è a obbiettivi non devi preoccuparti della "vita" del trsporto

-il dreadnough è inutile: l'unico settaggio possibile è con due armi da mischia (a causa della furia sanguinaria), ma tanto ti assicuro che in cac non arriverà mai

prova ora ad abbozzare una lista

dopo vediamo

comment_511432

ma attira molto fuoco nemico e non può essere nascosto tra le truppe

è per questo che nella lista di ***** del caos c'è anche un landone: oltre che portare i berzy, serve anche a coprire completamente i PD.

Oltretutto, un PD dietro ad una truppa qualsiasi beneficia comunque di una copertura al 4.

lo stregone invece è più debole ma si memitizza di più del pd

Lo stregone lo fai alato e intruppato nei plague, su rhino.

I plague se ne vanno dove cacchio pare a loro, mentre lo stregone resta sul rhino (se scoppia, al massimo si becca una ferita salvabile, invece che morire da scemo contro un laser) a sferzare, evitare le fauci, evitare l'ombra nel warp tiranide che non funge all'interno dei veicoli a causa della notte sbronza di chi ha redatto le FAQ etc.

i distorsori sono fatti per sparare, ma se il nemico si avvicina, possono sparare in movimento ed assaltare con iniziativa 5

io ci metterei un campione con spada potenziata

I distorsori non "sono fatti per sparare".

I distorsori sono un'ottima unità da saturazione, si, ma sono anche degli ottimi assaltatori.

Una banda di distorsori con fucili, campione, maglio (mai e poi mai l'arma a energia, fregatene se va a I1, il maglio è necessario) e sirena sono un'unita spaventosamente potente: se imbarcati su landone fanno un sacco di macelli muovendo, scendendo, sparando (fucili+ottima fiamma) e assaltando con tanti attacchi ad iniziativa alta.

I distorsiori sono polivalenti, non relegateli al mero fuoco di saturazione.

il cannone sonico è molto costoso...

Stop, non serve dire altro.

Costa troppo per quello che fa.

dipende dalla missione: se è a kill point devi assolutamente evitare che il rhino venga distrutto

No, il rhino deve continuare a fare il suo mestiere: trasportare.

Perdere tempo a cercare di difendere un carro che il nemico spaccherà comunque, vuole dire perdere due unità: il rhino e l'unità al suo interno che, non avendo più un trasporto che trasporta (ma un semplice trasporto che gioca a nascondino), perde tutta la sua rilevanza sul campo.

ma tanto ti assicuro che in cac non arriverà mai

Purtroppo, non abbiamo capsule.