Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Risposte in primo piano

Pubblicato
comment_505545

Secondo voi, è possibile utilizzare una verga per aumentare la potenza di un incantesimo lanciato da un bastone (il quale usa il potere dell'incantatore a differenza delle bacchette)? Es: impugno una verga della massimizzazione in una mano e nell'altra un bastone del potere. Posso castare un dardo incantato massimizzato?

Se sì, perché? Se no, perché?

  • Risposte 4
  • Visualizzazioni 1,8k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

  • Supermoderatore
comment_505588

è possibile utilizzare una verga per aumentare la potenza di un incantesimo lanciato da un bastone (il quale usa il potere dell'incantatore a differenza delle bacchette)?
No.

perché?
when you use a staff, you use your own relevant ability score and feats to determine the save dcs for the spells cast from the staff, and you can use your own caster level for those spells too, if it’s higher than the staff’s caster level. Does this mean you can apply metamagic feats you know to spells you cast from a staff?

You cannot use metamagic feats on spells you cast from a spell trigger item (wand or staff) or spell completion item (scroll). As the introductory text for staffs on page 243 of the dmg says, your ability score and relevant feats determine the save dc for any spell you cast from a staff. From the core d&d books, “relevant feats” are spell focus and greater spell focus. These feats apply to spells you cast from a staff, provided the staff spell is from the school to which you have applied the feats. Also as noted on page 243, the spell penetration and greater spell penetration feats apply to spells you cast from a staff.

  • Autore
comment_505947

Quindi, se ho interpretato bene la FAQ, se io mi casto "spostamento rapido" e poi utilizzo il bastone del passaggio per lanciare "teletrasporto" resta comunque un'azione standard che non provoca AdO?

Crea un account o accedi per commentare

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.