Vai al contenuto

[D&D 3.5] Campionato Interplanare di Union - I° Edizione - Diario di Gara


Makkkia

Messaggio consigliato

Silnoth - Round VII°

Utilizzando la sua Forza di Volontà, temprata grazie ad una vita di sacrificio e rinuncie, Silnoth inizia ad acuire il suo sguardo in maniera tale da riuscire a conoscere e percepire tutte le imperfezioni ed i difetti nella Difesa del suo avversario.

In un attimo, in base alla attuale posizione di guardia di Lord Uknar III°, il Drago d'Adamantio decide che l'attacco più efficace deve essere portato dal basso e che dovrà colpire proprio sotto al mento: un punto in cui l'Elmo è parecchio indebolito dai suoi precedenti colpi.

Muovendo il suo fedele Piccone Pesante non con i muscoli del braccio, ma utilizzandolo direttamente come se fosse una naturale parte del suo corpo, il Draconide punta al mento con un Attacco circolare ascendente: per concentrare tutta la grazia e l'eleganza che le sue Abilità di Combattente sono in grado di esprimere, Silnoth trattiene il fiato, per la durata di questo colpo.

Spoiler:  
Silnoth - Tiro per Colpire: Colpito, Danni: 150.

:paladin:

Tutta l'energia di ogni singolo muscolo che Silnoth contrae nel momento dell'impatto, sommata alla forza di inerzia dei suoi movimenti, si scaricano sotto al mento di Lord Uknar III°; l'Infernale si accorge troppo tardi di essere scoperto proprio nella direzione da cui proviene l'attacco e non può far altro che incassare il colpo.

L'Energia è così devastante che l'Elmo Cornuto di Uknar III° si sgretola in mille pezzi; tutto il suo corpo è trascinato in aria lungo la traiettoria descritta da Giustizia, in modo tale da alzarsi da terra per circa 1 metro.

Nel momento in cui Uknar III° ricade al suolo, le sue mani si aprono di riflesso, lasciando la presa da Ustyhrin-Ja; un tremendo tonfo metallico chiude la scena, lasciando il Campione di Dispater immobile a terra.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 119
  • Creato
  • Ultima risposta

Il Pubblico esplode in urla ed applausi, avendo assistito a questa Epica dimostrazione di come la Mente, l'eleganza e la coordinazione superino di gran lunga la Forza Muscolare...

Il Giudice di Gara lascia trascorrere alcuni istanti, durante i quali tutto è immobile nell'Arena...

solo il baccano causato dagli Spettatori interferisce con questa improvvisa stasi, quasi innaturale. Vedendo che Lord Uknar III° non si muove più, Aydemir si avvicina a lui per accertarsi delle sue condizioni; dopodichè non gli rimane altro da fare che chiudere questo cruento incontro.

Dichiaro Silnoth il Drago d'Adamantio vincitore di questo Quinto Incontro!

A gran voce Aydemir pronuncia queste parole e contemporaneamente alza in aria il braccio del Vincitore: quello che brandisce Giustizia.

L'Arma ora è rivolta verso il Cielo, splendente dell'aura luminosa che il corpo di Silnoth emana.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un altro Giorno è trascorso nella Cittadina Planare di Union.

Oramai le emozioni e gli eventi si stanno scatenando in una frenetica successione.

Nel Quartiere dei Tornei un nuovo Duello si prepara a scatenarsi: gli spalti sono come sempre pieni di folla ed il Giudice di Gara Aydemir, dopo aver controllato che tutto sia a posto e che i i suoi collaboratori siano pronti, dichiara l'inizio del Combattimento.

Posizionato al centro del Cerchio di Inizio dell'Arena, il mercane punta il suo dito indice verso un punto del Pavimento alla sua Sinistra:

Che si faccia avanti Ajmaal,

Evocatore di Corte del Gran Sultano della Città di Ottone o altrimenti conosciuto nel suo Reame come l'Evocatore di Incubi.

Uno strano essere si separa dal resto della folla, seguito da due figure vestite con turbante nero ed armate di lucenti scimitarre: con una chioma fatta di fuoco e con la pelle del colore del bronzo, un fiero esemplare di Efreeti avanza verso il centro dell'arena.

Spoiler:  

Efreet_Warlord_by_JasonEngle.jpg

Piccole corna sulla fronte e le zanne sporgenti marcano ancor di più la sua appartenenza; il suo torso muscoloso, scolpito e di color mattone è ornato con ciondoli e bracciali pregiata fattura.

Ajmaal l'Efreeti giunge vicino ad Aydemir e lo saluta a modo suo, mostrando un minimo di rispetto: si ferma davanti a lui, guardandolo direttamente negli occhi.

Da uno dei suoi Assistenti in turbante si fa passare una strana Bottiglia, mentre dall'altro si fa passare un Amuleto che subito indossa al collo.

Spoiler:  

bottleofajmaal.jpg

L'Evocatore stappa la bottiglia e dall'interno di essa ne fuoriesce un intenso flusso di pura oscurità che si condensa in una Nube li vicino; questa, leggera e fluttuante ma dall'aspetto solido come la roccia, pulsa e si contorce, in un continuo rimescolamento.

Quando tutto il contenuto della Bottiglia è fuoriuscito, la materia Nera inizia ad assumere una nuova forma:

due Stelle Malvage iniziano a brillare nel vuoto delle Tenebre che compongono la massa di Oscurità.

Spoiler:  

d0046631_1105546.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Appena la Creatura composta da Tenebre prende posizione, Aydemir punta il suo indice destro dall'altra parte del Cerchio di Inizio e dice ad alta voce:

Che si faccia avanti Vythdarastrix Tibur Aukan,

Cavaliere Vendicatore di Platino del Grande Dragone Bahamut.

Alcuni dei presenti hanno sentito parlare delle gesta di una manciata di questi Cavalieri d'Elite contro le Orde di Draghi cromatici di Tiamat, ma nessuno ne aveva mai visto uno con i propri occhi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dall'alto delle tribune si sente rumore di metallo che sfrega contro altro metallo poi uno sbattere d'ali e all'improvviso una figura alta quasi tre metri e con un apertura alare ancora più grande si alza nel cielo attorno all'arena. Il sole mattutino illumina le scaglie della possente creatura.

è cominciato. ora dimostrerò al mondo cosa il mio ordine è in grado di fare!

la figura scende rapidamente avvicinandosi sempre di più all'arena e diventando visibile a tutta la folla accorsa per vedere l'incontro.

un draconide dalla pelle del colore dell'acciaio vestito con una pesante armatura completa mithral, con uno scudo al braccio ed una corsesca alta quanto lui in mano scende nell'arena.

al collo pende un grosso amuleto, attorno alla testa girano due pietre, solo una parte del viso spunta dall'armatura, dalle spalle pende un grande mantello, sotto di esso c'è, anche se poco visibile, uno zaino. legato alla cintura c'è uno spadone che un uomo normale no potrebbe mai tenere in mano.

ora la grande figura corazzata atterra nell'arena.

quell'essere sarà il mio avversario. ora Ajmaal imparerà che combattere facendo affidamento sugli altri non è sempre una buona idea.

il draconide slaccia lo scudo dal braccio che quasi sfidando la forza di gravità resta sospeso a mezz'aria di fianco a lui.

il draconide si volge verso Aydemir e si inchina poi verso il proprio avversario e porge un altro inchino.

che Bahamut guidi i miei colpi per abbattere il nemico che mi si mostra davanti. Opsola Bahamut letoclo douta deevdru persvek nomeno slathalin!

il draconide si mette in posizione puntando la corsesca contro il suo avversario mentre lo scudo si avvicina al lui.

chiudendo gli occhi a fessura e mostrando le zanne annuisce.

in questo giorno, in questo posto mostrerò alle legioni degli inferi cosa succede a mettersi contro un Vendicatore Di Platino.

sono pronto.

Spoiler:  
n509919181_587677_5698.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Aydemir lancia l'incantesimo che decreta l'inizio del'incontro.

Mentre le sfere di energia fluttuano e girano su se stesse, scomparendo pian piano una per volta, l'Essere fatto di Tenebre sembra non curarsi di nulla, rimanendo immobile sul posto.

L'ultima Sfera di energia è scomparsa, il Duello è iniziato.

Spoiler:  
Creatura di Tenebre - Prova di Iniziativa: 11

Vythdarastrix Tibur Aukan - Prova di Iniziativa: 15

Link al commento
Condividi su altri siti

le mie ali si dispiegano alzando un po' di vento mentre i miei occhi si stringono a fessura.

Malsvir rekisix wux geou xoal wer vers di vi daron di Bahamut!

Dimostrerò a mio Padre, a Malar e a tutto il pubblico che mi sta guardando cosa succede a chi si frappone tra un campione di Bahamut ed il suo obbiettivo!

una della pietre sulla mia cintura si illumina, contemporaneamente slaccio lo scudo dal mio braccio. lo scudo, sfidando ogni legge fisica, resta sospeso a mezz'aria al mio fianco.

mi metto in guardia tenendo la corsesca in avanti mentre le spine sulla mia armatura e sullo scudo si illuminano.

un braccio si stacca dalla corsesca per toccare per un momento il simbolo di Bahamut che pende dal mio collo per poi tornare ad impugnarla.

Soves sia nar, Bahamut

una luce d'orata circonda il mio corpo per poi concentrarsi sulle mani ed intorno alla mia arma.

Cominciamo subito!

mostro le zanne, sbatto le ali ed inizio una corsa a testa bassa verso il mio avversario. quando ormai pochi metri ci separano tentando di sorprendere il mostro che mi si trova davanti piego le gambe e spicco un salto con le ali che mi aiutano a staccarmi da terra. arrivato al punto più alto della parabola del mio salto abbasso la corsesca puntandola verso la testa dell'oscura creatura calandola velocemente mentre le tre punte cambiano di forma, colore e materiale adattandosi al corpo della creatura con cui entrano in contatto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Round I° - Vythdarastrix Tibur Aukan

Spoiler:  
Vythdarastrix Tibur Aukan - Prova di Saltare: 50.

Vythdarastrix Tibur Aukan - Tiro per Colpire: Non Colpito.

La carica del Draconide termina con un elegante e potente balzo: la mole del corpo della Creatura Oscura è notevole, raggiunge un'altezza di circa 6 metri.

Ma nonostante ciò il colpo è sferrato con estrema abilità e precisione, ed impatta contro la testa dell'Avversario: il cranio colpito è inaspettatamente duro e molto resistente; anche se si sia materializzato nell'Arena da una Nube di Oscurità e Tenebre, ora la tetra Creatura possiede una pelle coriacea e molto difficile da ferire.

I movimenti per la rincorsa e l'attacco portato con il salto in aria sono ora terminati: la lunghezza della Corsesca del Cavaliere Vendicatore di Platino è tale da porre ora i Duellanti a circa 3 metri di distanza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Round I° - Creatura di Tenebre

Gli Occhi Brillanti della Creatura puntano su Vythdarastrix; con disinvoltura le grandi braccia si muovono e le sue mani battono tra loro in un unico colpo secco.

Improvvisamente una soprannaturale Oscurità circonda Vithdarastrix: tutto diviene buio e cala nelle Tenebre.

Spoiler:  
Vythdarastrix Tibur Aukan - Prova di Sapienza Magica: 30.

Incantesimo lanciato: Oscurità Profonda.

Il Pubblico, con somma delusione, vede una cupola di Tenebre nascere dal centro dell'Arena e crescere quasi istantaneamente di dimensioni, fino ad arrivare a raggiungere un diamentro di più di 30 metri.

Aydemir, lancia su se stesso un incantesimo e volando si addentra all'interno della zona d'ombra.

Link al commento
Condividi su altri siti

vedo l'oscurità avvolgermi e stringo la mani attorno alla mia arma.

se spera che questi trucchi bastino contro di me si sbaglia.

poggio una mano sul simbolo sacro di Bahamut che si illumina.

Bahamut banri sia saurivic erekess wer whedabra vur wer lapieti!

la luce dal mio simbolo sacro sale sul mio collo, attorno alla testa ed in fine si stringe attorno ai miei occhi.

mi dispiace solo che il pubblico non possa vedere tutto ciò...

Link al commento
Condividi su altri siti

Round II° - Vythdarastrix Tibur Aukan

Appena gli occhi del Draconide sono ammantati dal potere magico generato, tornano nuovamente in grado di vedere l'ambiente circostante.

La Creatura di Tenebre non si è mossa dalla sua precedente posizione: si erge minacciosa a 3 metri di distanza da Vythdarastrix.

Link al commento
Condividi su altri siti

osservo la creatura con sguardo truce chiudendo gli occhi a fessura.

passo la mia lingua da rettile sulla bocca poi torno a mostrare i denti quasi sorridendo.

la cintura si illumina di nuovo stavolta, però, si illumina due perle.

subito dopo con gesti rapidissimi muovo la mia mano verso il simbolo di Bahahmut che riluce e poi la sposto di nuovo sull'impugnatura della corsesca.

Bahamut, majak ve douta vers ekess gjahall nomeno irlym

la luce si sposta dal simbolo sacro a tutto il mio corpo facendolo aumentare di dimensioni.

il mio corpo, che già da prima superava i due metri, ora raggiunge i 5 metri ed è evidentemente più muscoloso ed apparentemente più resistente.

adesso avrai a che fare con qualcuno della tua taglia.

cambio la posizione delle gambe in modo da trovarmi più comodo e ruoto l'impugnatura della corsesca.

non fallirò.

eseguo una rapida serie di colpi che puntano al torace e all'addome del mostro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Round II° - Vythdarastrix Tibur Aukan

Mentre il Servitore di Bahamut si concentra sul suo Simbolo Sacro per lanciare un incantesimo e quindi ottenere un nuovo Potere, la Creatura delle Tenebre riesce ad approfittare della sua disattenzione, sfruttando questa opportunità per attaccare; anche se lontani 3 m, le braccia dell'Essere Oscuro sono abbastanza lunghe da costituire una minaccia.

Spoiler:  
Creatura di Tenebra - Attacco di Opportunità: Colpito, Danni: 42, TS Tempra (Vythdarastrix): Superato.

Vythdarastrix - Prova di Concentrazione per Lancio Incantesimo: 42.

Il colpo sferrrato è molto potente ed è mirato ad un punto vitale del Draconide; ma nonostante ciò la Forza Mentale di Vythdarastix e la sua Forza Fisica sono in grado di resistere, riuscendo a portare a compimento il lancio del suo incantesimo.

Le dimensioni del corpo e di tutto l'equipaggiamento crescono quasi istantaneamente e, forte del suo nuovo Potere, il Cavaliere Vendicatore di Platino passa ora a scatenare tutta la sua furia combattiva contro l'Avversario.

Spoiler:  
I° Attacco: Colpito, Danni: 56.

II° Attacco: Non Colpito.

III° Attacco: Colpito, Danni: 52.

IV° Attacco: Colpito, Danni: 49.

Tre potenti attacchi colpiscono con successo l'Oscura Creatura, con una tale violenza da distruggere tranquillamente qualsiasi altro essere vivente di quelle dimensioni.

Lo scontro inizia ad accendersi: purtroppo però l'unico in grado di apprezzarne le Tattiche e gli Stili è Aydemir, che dato il suo compito, non ne è per nulla coninvolto...

La zona di Profonda Oscurità persiste sull'Arena, creando malcontento tra il Pubblico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Round II° - Creatura di Tenebre

Le lunghe braccia dell'Essere Oscuro si muovono in aria ed gli Artigli di Tenebra che compongono le sue mani attaccano senza pietà.

Spoiler:  
I° Attacco Artiglio: Non Colpito.

II° Attacco Artiglio: Colpito, Danni: 40, TS Tempra: Superato.

I colpi sferrati sono molto pesanti e sono portati esattamente dove il corpo del Draconide è più vulnerabile.

Mentre le mani cercano di colpire e lacerare, la bocca viene spalancata e, dal suo interno, esce una lunga Lingua Nera.

Questa attacca frustando ripetutamente Vithdarastrix, senza nulla da inviare in potenza agli attacchi di mano.

Spoiler:  
III° Attacco Lingua: Non Colpito.

IV° Attacco Lingua: Colpito, Danni: 23, TS Tempra: Superato.

V° Attacco Lingua: Colpito, Danni: 25, TS Tempra: Superato.

VI° Attacco Lingua: Non Colpito.

Le due sferzate di Lingua andate a segno tra le placche dell'Armatura, provocano delle lacerazioni sulla pelle del Draconide e, quella che potrebbe sembrare saliva, entra in contatto con la carne viva: il suo corpo viene in pratica infettato in quei punti.
Link al commento
Condividi su altri siti

chissà se questo coso ha uno scheletro?

ruoto l'impugnatura sulla corsesca in modo da poterla spingere più a fondo.

in ogni caso non llo avrà più dopo questo colpo.

puntando al petto del mostro spingo la corsesca a fondo tentando di daneggiare i suoi organi interni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Round III° - Vythdarastrix Tibur Aukan

Spoiler:  
Vythdarastrix Tibur Aukan - Tiro per Colpire: Colpito, Danni: 45, Danni Secondari: 12.
L'attacco va a segno e l'Arma di Vythdarastrix riesce a squarciare e penetrare la dura pelle esterna della Creatura.

Con un a rotazione dei polsi, la Testa affilata della Corsesca si muove all'interno del corpo dell'Avversario, infliggendo un grande danno.

Bbwuarrghh...

Un urlo di dolore viene emesso da quelle fauci di pura Oscurità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Round III° - Creatura di Tenebre

Le ferite infettate presenti sul corpo di Vythdarastix bruciano tremendamente: una sostanza simile alla saliva di un rospo ma con un turbine di colori che si muove al suo interno aggredisce le carni del Draconide.

Spoiler:  
I° Ferita: 10 Danni.

II° Ferita: 8 Danni.

Analogamente a prima, anche se ora più furente per il dolore ricevuto, L'Essere di Oscurità attacca senza pietà il Cavaliere Vendicatore di Platino: sfoga su di lui tutta la sua rabbia al massimo delle sue capacità.

Spoiler:  
I° Attacco - Artiglio: Colpito, Danni: 21, TS Tempra: Superato.

II° Attacco - Artiglio: Colpito, Danni: 18, TS Tempra: Superato.

III° Attacco - Lingua: Non Colpito.

IV° Attacco - Lingua: Non Colpito.

V° Attacco - Lingua: Colpito, Danni: 13, TS Tempra: Superato.

VI° Attacco - Lingua: Colpito, Danni 9, TS Tempra: Superato.

La nuova Resistenza agli attacchi di Vythdarastrix garantitagli dal suo ultimo incantesimo sortisce il suo effetto, rendendo un po' meno efficaci i colpi subiti.

Ma le sferzate portate con la Lingua continuano ad infettare il Corpo del Draconide; due nuove ferite contaminate sono state appena aperte: il bruciore comincia a farsi insopportabile.

Link al commento
Condividi su altri siti

questi tagli feriscono, ma non possono fermarmi!

de wer malsvir lowan si clax sia waph... vur sia narhethi!

urlo contro il mostro e mentre cambio posizione di combattimento ed un aura di luce dorata dalla forma di un cubo perfetto mi circonda.

questo dovrebbe alleviare il mio male.

miro attentamente ed eseguo un unico colpo diretto al petto del mostro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Round IV° - Vythdarastrix Tibur Aukan

L'Aura Dorata, di Perfezione ed Ordine, e di forma quadrata che ora ti circonda tiene all'esterno i venti e le energie del Caos: agenti che potrebbero distrarti dal compiere il tuo dovere.

Spoiler:  
Vythdarastrix - Tiro per Colpire: Colpito, Danni: 42.

Vythdarastrix - Curati 150 PF.

La tua Corsesca incantata colpisce precisa nel punto in cui hai indirizzato il colpo; istantaneamente le tue ferite vengono in parte curate dal grande potere della tua Devozione, ed alcune di esse scompaiono del tutto dal tuo corpo.

La saliva multicolore che ti infettava le carni scompare, insieme a quel bruciore infernale che essa procurava.

Link al commento
Condividi su altri siti

Round IV° - Creatura di Tenebre

L'enorme Essere misterioso, che sembra essere composto da pura Oscurità, più si muove ed utilizza le sue capacità, e più rivela avere una certa somiglianza con i Rospi, anche se abbastanza lontana: sopratutto l'aspetto ma anche nei suoi modi di spostarsi.

Sulla sua pelle, le incisioni provocate dall'Arma di Vythdarastrix pian piano si rimarginano ad una velocità innaturale: di sicuro molto superiore alla normale capacità di guarigione.

Direttamente all'interno della mente del Draconide servitore del Grande Bahamut, compaiono dei pensieri: una forma di comunicazione superiore che esso capisce provenire dalla Creatura suo avversario.

Non farti consumare dal Vuoto, arrenditi e tutto sarà più facile...

Successivamente, quasi come se volesse avvalorare le sue "parole", la Creatura Tenebrosa attinge ad uno dei suoi Poteri di Distruzione: facendo attenzione a non subire un attacco improvviso mentre richiama a se le Energie necessarie al suo scopo, essa tende la mano innanzi a se e, chiudendola improvvisamente, sprigiona un Violento potere all'interno del corpo del Draconide suo avversario.

Spoiler:  
Vythdarastrix - Prova di Sapienza Magica: 31.

Incantesimo lanciato: Implosione.

Vythdarastrix - Tiro Salvezza su Tempra: Superato.

Improvvisamente il Calaliere Vendicatore di Platino sente comparire un terribile Peso dentro di se, come se avesse un macigno dentro lo stomaco; questo cresce e muta, culminando in una fortissima forza di attrazione che risucchia tutte le sue interiora dentro di esso: proprio come un piccolo Buco Nero.

Il fisico del Draconide è forte, proprio come la sua Fede: un altra insidia nel suo cammino di sacrificio e devozione è stata superata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...