Vai al contenuto

[D&D 3.5] Campionato Interplanare di Union - I° Edizione - Diario di Gara


Makkkia

Messaggio consigliato

Round IV - Malar Entreri

Un' Idea nasce nella tua mente...

Rapidamente lanci in aria il tuo Stocco ed afferri elegantemente l'elsa tra i denti, mantenendolo così per avere le mani libere.

Dalla Borsa che porti a tracolla intorno al tuo corpo, recuperi un Cucchiaio Magico ed una Ciotola in legno; tieni la Ciotola di fronte a te, inclinata verso il basso, e poni il cucchiaio sopra di essa per iniziare a produrre una discreta quantità di zuppa d'avena.

Il tuo intento è di offuscare completamente la visuale tra Te e Morn, in modo da obbligarlo a disattivare quella inespugnabile Barriera di Forza, o almeno di metterti al riparo dai suoi incantesimi.

Tocchi il Cucchiaio sul disco di legno ed istantaneamente si crea dal nulla un flusso denso di Zuppa d'Avena che, inizia a defluire copiosa verso il basso. Noti però che la Zuppa non si deposita, ma continua a cadere giù fino al pavimento, come se non interagisse minimamente con la Barriera di forza.

Il tuo piano ha avuto dei risvolti inattesi, ma almeno il Drow sotto di te sarà come minimo furioso per essere tutto sporco di Zuppa d'Avena.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 119
  • Creato
  • Ultima risposta

Round V - Morn

La Zuppa d'Avena bollente cade dall'alto, in parte sul pavimento ed in parte addosso a Morn; sulla testa, scivola tra i profumati capelli bianchi come la luna e si insinua dentro la sua Corazza intorno al collo.

Aaaaaahhhhhhhrrg...

In preda ad un'impeto di Ira per essere stato oltraggiato in questa maniera, lo Stregone perde il controllo di se stesso e cede alla collera.

Istintivamente lascia cadere il Cubo di Forza a terra, facendo sobbalzare violentemente la barriera.

Con le mani ora libere, si toglie subito quel denso liquido che gli sta entrando dentro i vestiti e che tanto scotta; i suoi movimenti sono affannati e frettolosi: si da una veloce passata sulla testa e poi guarda le mani, con tutti i suoi lunghi capelli che rimangono appiccicati ad essa, impastati dalla zuppa d'avena.

Il suo volto è stravolto da un senso di schifo.

Entreri, ora morirai! Brucerò il tuo paese e renderò miei schiavi tutti i suoi abitanti!

Pronunciando solo poche arcanane parole scompare, in un lampo Blu Elettrico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Round V - Morn

Malar è in piedi al centro della Barriera di Forza, di forma Cubica, con ancora il Cucchiaio e la Scodella in mano.

Morn è scomparso, non è più sotto di lui.

Celerius!

Al suono di queste parole, Entreri l'avventuriero si gira e nota che lo Stregone è apparso alle sue spalle, a circa 45 m a Nord.

Sta muovendo le mani in aria, come per richiamare a se le energie magiche persenti in questa zona; i suoi movimenti sono molto più rapidi del solito e lasciano una leggera scia; dalla sua bocca esce una strana cantilena incomprensibile, non tanto per il tipo di lingua ma in quanto anch'essa risulta accelerata e quindi di difficile comprensione.

L'unica cosa che percepisci chiaramente è che pochi istanti dopo le sue braccia si fermano, rivolte verso di te.

Da esse partono quattro grandi e brillanti Sfere Infuocate, che in un batter d'occhio ti sono addosso.

Dopo aver lasciato ognuna una scia luminosa e ricca di scintille infuocate, tutte e quattro le Sfere Roventi ti colpiscono in successione, in una violenta deflagrazione; l'area coinvolta dall'esplosione di fiamme è notevole e Malar, insieme alla Barriera, ne sono al centro.

Una densa colonna di fumo e calore si alza in cielo.

Spoiler:  
I° Palla di Fuoco - 7 Danni.

II° Palla di Fuoco - 11 Danni.

III° Palla di Fuoco - 9 Danni.

IV° Palla di Fuoco - 5 Danni.

Appena svanisce la nube fiammeggiante e si dirada la coltre di fumo, tutti vedono che Malar è ancora li: bruciacchiato e tutto nero di fuliggine è sempre li, in piedi al centro del Campo di Forza.

Pur non riuscendo a schivare o evitare questo attacco, Entreri l'Avventuriero se la cava con poco, ringraziando il giorno di aver speso tutti quei soldi per la sua splendida Armatura Magica.

Un'attacco del genere sarebbe stato in grado di abbattere tranquillamente le mura di un'intero Castello Fortificato...

Link al commento
Condividi su altri siti

Coff coff..l'ho fatto proprio infuriare...bene..forse adesso si è distratto ed ha abbandonato la sua fortezza cubica...si è messo ben distante pensando che non possa raggiungerlo e mi ha tempestato di colpi infuocati...

Incrocio per un istante lo sguardo furioso del Drow accennadogli in sorrisetto malizioso...ed in quell'istante agisco tempestivamente. Lascio cadere a terra la ciotola ed il cucchiaio e contemporaneamente apro la bocca rilasciando la presa che i miei denti tenevano sullo stocco. Mentre quest'ultimo è a mezz'aria lo afferro fulmineamente mentre i muscoli delle mie gambe si tendono per compiere uno scatto fulmineo.

Questa è la mia occasione per ribaltare l'incontro...ha appena usato le sue energie senza riseve per scomparire e riapparire ed attaccarmi con il fuoco....credeva di debellarmi con quell'attacco quindi non si è mentalmente calmo e preparato per aspettarsi un'immediata controffensiva....o adesso o mai più! Vediamo se mi sorridi Oliddammara!

Mi porto in avanti col peso eseguendo una fulminea corsaa tutta velocità portandomi sul finco destro di morn pronto a colpirlo appena mi si presenterà...l'occasione!

Link al commento
Condividi su altri siti

Round V - Malar Entreri

Spoiler:  
Malar Entreri - Prova di Rapidità di Mano: ? + ? + ? = 31
Con lo Stocco nuovamente in mano e senza perdere nemmeno un istante, esegui uno scatto bruciante che, grazie anche ai tuoi portentosi Stivali, ti permette di coprire tutta la distanza che ti separa da Morn.

Ora sei vicino a lui, a meno di un metro di distanza: per l'esattezza sei davanti al suo fianco destro. Lo Stregone non ha un bell'aspetto: a parte la Zuppa d'Avena sparsa un po' dappertutto, sembra stia ansimando ed abbia dei giramenti di testa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sembra sia al limite...grazie Olidammara del tuo sorriso....adesso mostriamo al pubblico cosa vuol direessere colpiti dalla spada cremisi dell'incubo. Sono esattamente nel punto ideale per mostrare che la magia non è il solo modo di danneggiare un avversario o di indebolirlo.

Hai usato troppo la magia Morn...ti sei affidato totalmente ad essa sicuro che ti avrebbe protetto sempre, poi hai ceduto alla rabbia e ne hai abusato...ora il tuo corpo e la tua mente ne pagano il prezzo. Finirai col farti uccidere se ti permetto di continuare a pronunciare ilncantesisimi, meglio chiuderla qui....con un solo colpo.

Chiudo un secondo gli occhi lasciando che il mio ciondolo al collo s'illumini per un istante e percependo accanto a me oscurità e Morn, trovo la concentrazione interiore sussurando le parole Spada cremisi dell'incubo per poi riaprire gli occhi ed eseguire un violento affondo nel corpo del drow. Il colpo è è potente e veloce..così tanto che l'aria sibila mentre viene tagliata e la lama dello stocco diventa per un secondo di un colore rosso accesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Round VI - Malar Entreri

Approfittando della posizione di vicinanza che è riuscito a guadagnare, Entreri l'Avventuriero alza il suo Stocco in alto, mantenendolo pur sempre puntato contro il suo nemico.

Chiude gli occhi e si concentra sul bersaglio, raccogliendo tutte le sue energie interiori per focalizzarle in un unico singolo attacco.

Spoiler:  
Malar Entreri - Prova di Concentrazione: 53

Nell'istante in cui Malar riapre i suoi occhi, lascia partire un potente affondo del suo stocco, mirando in un punto vitale del Drow, ma non mortale.

La lama muovendosi lacera l'aria e si colora di un rosso vivo, segno della condensazione di un notevole potere al suo interno.

Spoiler:  
Malar Entreri,

Tiro per Colpire: 47 (non Critico)

Danni: 70

Lo stocco si conficca esattamente al centro del polmone destro di Morn, proprio nel punto mirato; nel momento in cui l'affondo giunge al suo apice, una carica elettrica si accumula nella tua elsa e istantaneamente si muove lungo la lama, liberandosi nel corpo del nemico.

Soddisfatto del suo operato, Malar rimuove lentamente lo Stocco, provocando una cospicua fuoriuscita di sangue sia dalla ferita che dalla bocca dello Stregone; quest'ultimo, senza emettere un solo lamento nonostante il forte dolore provocato dall'attacco, fissa lo Spadaccino con gli occhi di uno che preferirebbe morire piuttosto che ammettere la propria sconfitta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Round VII - Morn

Dopo essersi posizionato in modo tale dal proteggersi in maniera più efficace eventuali attacchi di Malar e nonostante la profonda ferita subita, lo Stregone con un filo di voce riesce a pronunciare delle sconosciute parole.

L'attenzione dello Spadaccino è rapita dallo sguardo di Morn, che lo fissa con occhi carichi d'odio; questi lunghissimi istanti in cui i due si osservano sono interrotti solamente quando Malar si accorge che una delle mani di Morn gli tocca la pancia con il palmo aperto e, una vibrazione magica invisibile si propaga da essa.

Entreri sarebbe stato di sicuro vittima dello sconosciuto incantesimo, se il suo Mantello non lo avesse protetto anche stavolta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mantello ed armatura...che farei senza di voi! Orgoglio Drow..la morte ppiuttosto che la sconfitta, anche in una semplice competizione..fai un favore arrenditi..non resisterai ancora molto in quelle condizioni.

Con sguardo riluttante resto sorpreso che l Drow stia cercando di reagire nonostante la grave ferita infertagli pochi secondi fa. Però adesso sono intenzionato a chiudere. Punto lo stocco ed eseguo dei veloci attacchi dediti a stremare definitivamente lo stregone ferito e a chiudere questa contesa!

Arrenditi Morn! esclamo...é finita non farti uccidere..non ne vale la pena!

Link al commento
Condividi su altri siti

Round VII - Malar Entreri

Utilizzando tutta la tua abilità di spadaccino, maturata in tutti i tuoi anni di avventuriero, esegui tre veloci stoccate con la tua arma, stavolta con lo scopo di porre fine all'incontro.

Spoiler:  
Malar Entreri,

I° Attacco: Colpito - Danni: 39

II° Attacco: Colpito - Danni: 31

III° Attacco: Colpito - Danni: 34

Link al commento
Condividi su altri siti

Round VIII - Morn

Sentendo di essere giunto allo stremo delle sue energie fisiche, Morn decide di utilizzare tutte le sue risorse, scatenando un'ultimo complesso attacco magico. E' consapevole che se non vince ora sarà la sua fine... e questo lo eccita terribilmente.

Sempre assumendo una posizione tale da poter lanciare i suoi incantesimi senza poter essere interrotto da eventuali attacchi di Malar e, tra un colpo di tosse insanguinato e l'altro, lo Stregone riesce ad intonare una frase per poter lanciare un altro attacco magico contro Malar.

Spoiler:  
Malar Entreri - Moment of Perfect Mind: 64

Ma la Forza di Volontà dello Spadaccino, temprata dal cammino intrapreso lungo la via della spada, risulta inespugnabile agli incantesimi dello Stregone.

Successivamente, Morn pronuncia una parola già utilizzata in precedenza e questa, produce un leggero eco; Malar non riesce a distinguere se quell'eco è vero oppure risuona solo nella sua testa.

Celerius!

I movimenti di Morn assumono una straordinaria velocità; incomprensibili parole vengono pronunciate dal Drow e solo all'ultimo secondo, Entreri si accorge che sta per essere toccato nuovamente dalla mano di Morn: mano intrisa di concentrate onde vibranti.

Pur non conoscendo la natura dell'Incantesimo, Malar intuisce la sua natura potenzialmente mortale e, riesce a ritrarre indietro la pancia quel tanto che basta per non farsi toccare...

Link al commento
Condividi su altri siti

è agli scoggioli, anche sotto incantesimo sta diventando troppo lento...finiamola qui!

Dopo aver scansato la mano di Morn che cercava di eseguire il suo ultimo assalto decido che è ora di chiudere la contesa e vibro tre feloci affondi contro lo stregone...ormai ferito e sanguinate. Eseguo con precisione quest'ultima serie di colpi sicuro che dopo di essi morn non sarà più in grado di combattere, il suo fisico non lo reggerra più !

Link al commento
Condividi su altri siti

Round VIII - Malar Entreri

Malar Entreri esegue tre veloci e precisi affondi contro il tuo Avversario, colpendo dove sa di creare il maggior danno.

Spoiler:  
Malar Entreri,

I° Attacco: Colpito - Danni 33

II° Attacco: Colpito - Danni 31

III° Attacco: Colpito - Danni 28

Dopo aver effettuato la terza stoccata, Malar estrae la lama della sua Arma dalle carni e dalla Corazza di Morn, ormai ridotta ad un colabrodo: le pupille dello Stregone si posizionano piano piano verso l'alto, mostrando solo la parte bianca dell'occhio.

Il Drow privo di forze cade esanime all'indietro, sbattettendo violentemente a terra, come se non avesse più alcun controllo del suo corpo; una volta che la sua caduta si arresta e tutte le sue membra si adagiano al suolo, si forma una pozza di rosso sangue, che nasce del centro del suo corpo e lentamente si espande.

Morn sembra essere morto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Drow, colpevole di aver peccato in presunzione ed arroganza, ha pagato a caro prezzo i suoi errori tattici, finendo steso esanime in una vermiglia pozza del suo stesso sangue.

La Barriera di Forza da lui eretta giace al centro dell'Arena, immobile e silenziosa, con il Cubo adagiato nel suo centro.

Il Gran Ciambellano Aydemir, finora rimasto in disparte, si avvicina alla salma per verificare le condizioni dello Stregone.

Una volta accertata l'effettiva Morte di Morn, si muove verso lo Spadaccino ed alza il suo braccio destro in alto, con lo stocco ben saldo che punta verso il cielo:

Dichiaro Malar Entreri di Faerun, vincitore di questo Secondo Incontro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Quartiere dei Tornei, come sempre è stracolmo di folla; il veloce succedersi di Epici scontri non sembra mai colmare la vorace fame di emozioni che tutte le persone accorse per assistere a questo Campionato sembrano avere.

In questo momento, l'attenzione di tutti è ora rivolta al centro dell'Arena.

Il Giudice di Gara, l'ormai famoso Aydemir, si prende tutto il tempo necessario e quando decide che si possa procedere, dice ad alta voce:

Che il Duello abbia inizio!

Posizionato al centro del Cerchio di Inizio dell'Arena, il Gran Ciambellano punta il suo dito indice là dove dorebbe trovarsi il primo dei combattenti:

Che si faccia avanti Lorena di Corci,

esperta Incantatrice delle lande di Faerun.

Link al commento
Condividi su altri siti

Finalmente il mio turno...!

Mi alzo tra la folla, per quanto permette la mia statura, e inizio a volare verso l'arena nel posto a me riservato... Vediamo di conquistare un pò la folla....

Mi chiamo Lorena di Corci! Sono onorata di essere qui, con questo magnifico pubblico, spero tiferete per me! Con aria maliziosa....

Al mio arrivo nell'arena saluto il Ciambellano Saluti, Gran Ciambellano Aydemir! con un inchino Anche solo essere qui, per me, è una grande conquista!

post-10971-1434705058622_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Appena la prima Combattente entra e prende posizione, Aydemir punta il suo indice sinistro dall'altra parte del Cerchio di Inizio e dice ad alta voce:

Che si faccia avanti Anakoz,

libero abitante delle Praterie Sconfinate di Dothion.

Muovendosi facendo una corsetta leggera, un piccolo ed atletico halfling sbuca e si muove verso il centro dell'Arena dei combattimenti.

Leggermente affaticato per la strada percorsa correndo, arriva nel punto indicato dal Giudice di Gara, si ferma, prende un po' di fiato...

Spoiler:  

pnganakozimmagine01.jpg

Scusate il ritardo, eccomi qua, sono pronto...

Poi Anakoz si sofferma qualche istante a focalizzare la sua avversaria, osservandola nei dettagli.

Ma guarda cosa mi ha riservato il fato quest'oggi...

non avrei mai pensato di scontrarmi con un Avversario così affascinante...

Portando una mano al mento e l'altra sotto il gomito della prima, nella tipica posizione di qualcuno che stia pensando, inizia a battere il dito indice sulle labbra.

Beh, spesso le apparenze ingannano...

Dovrò sforzarmi di trattarti come un mortale nemico, altrimenti avrò di sicuro una brutta sorpresa...

aggiunge il giovanne Anakoz con un sorrisetto divertito sulle labbra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedendo che tutti e due i contendenti hanno preso posizione, il mercane Aydemir si rivolge pacatamente a loro dicendo:

Bene, siamo Quasi pronti per iniziare...

Ma inaspettatamente Aydemir rivolge la sua attenzione verso l'Halfling, aggiungendo:

Vedo che Lei, Signor Anakoz, ha un incantesimo attivo sulla sua persona...

Dovrebbe porvi fine prima del Duello, è il regolamento!

Anche Lorena si accorge della presenza di questo incantesimo, ma prima di intromettersi nel discorso aspetta di vedere il naturale evolversi della situazione...

Spoiler:  
Lorena di Corci - Prova di Sapienza Magica: 57

Incantesimo attivo su Anakoz: Trasformazione

Link al commento
Condividi su altri siti

L'Halfling chiude a pugno la mano destra, in modo tale da osservare l'Anello che indossa su di essa. E' un Anello semplice, completamente di colore Blu; mentre lui lo guarda, dice a bassa voce:

Ah già, me ne ero dimenticato.

Per correttezza mi sento in obbligo di presentarmi meglio, Anakoz è solamente un diminutivo.

Dicendo ciò, Anakoz compie una dozzina di passi indietro, punta il braccio destro in aria ed utilizza il potere magico dell'Anello Blu.

Sopra di lui si crea un ammasso di bollicine, simili a bolle di sapone, che pian piano scendono e ricoprono l'Halfling, con l'effetto di annullare l'incantesimo esistente.

Spoiler:  
Lorena di Corci - Prova di Sapenza Magica: 45

Incantesimo attivato dall'Anello: Dissolvi Magie Superiore

Non appena L'incantesimo di Trasmutazione cessa di esistere, tutto il corpo dell'Halfling si illumina di una portentosa luce bianca, accecante che nasconde completamente tutti i suoi tratti.

In pochi istanti la sagoma del corpo cambia e cresce in dimensioni, fino a quando la luce svanisce per rivelare la vera forma di Anakoz.

Spoiler:  

pnganakozimmagine02.jpg

La creatura naturalmente non sta scalando una montagna, ma è seduta 12m davanti a te.

Purtroppo questa era la sola immagine decente che ho trovato sul Web di questa particolare Razza di Draghi...

Il Drago si è rivelato e, con estrema naturalezza, si rivolge sia ad Aydemir che a Lorena di Corci:

Il mio vero nome è Anagastavryx Kotorlapsyx Zwyrm.

Onorato di fare la vostra conoscenza ed impaziente di iniziare a Giocare con te, Piccola Fatina...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


×
×
  • Crea nuovo...