Vai al contenuto

Glitter Is for Vampires and Strippers


Benkalas

Messaggio consigliato

Della serie: "Requiem ormai ha toccato il fondo"

Glitter Is for Vampires and Strippers

This one’s pretty easy. You glimmer and shimmer, like you’re covered in glitter. It’s pretty awesome. It gives you +3 to all Socialize rolls, because who doesn’t want to talk to some dude or chick whose flesh twinkles with cosmic glitter?

If your character is a vampire, you gain double extra-awesomeness in that you also get to walk around in the sunlight. When you do, though, you’re fey and frail, suffering a -3 to all Physical dice pools. Further, all Physical-based dice rolls lose the 10-Again quality. Everyone also thinks you’re a little gay.

Ok....è un joke ma certe cose non ne le pubblicherei manco per scherzo..

I vampiri Swaroski colpiscono ancora....nessuno è più al sicuro....

Link al commento
Condividi su altri siti


Vorrei sottolineare l'ultima frase nella descrizione. Magari toglierei "a little". Metterei anche una pesante penalità ad ogni tentativo di passare inosservato, visto che girare con un codazzo di giovani ochette urlanti non è il massimo della discrezione.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' preso da Dudes of Legend. Il manuale che la WW ha messo fuori come pesce d'aprile quest'anno. Per cui, quoto Blackstorm.

Suvvia gente anche il mio tono era abbastanza canzonatorio....il quote citato da Blackstorm è dovuto + alla mia repulsione alla saga di Twilight che non all'abilità in se....

Link al commento
Condividi su altri siti

beh, allora proponiamo alla WW di concedere ai PG femminili umani con lievi handicap all'equilibrio un bonus di 10 dadi a tutti i tentativi di condizionamento da parte di creature soprannaturali..mi sembra ragionevole :D

OT

i vari film fanno veramente pena, ma devo riconoscere che la Meyer scrive bene. mai letti i libri in lingua originale?

IT

Ad ogni modo, c'era una linea di sangue che ricordava vagamente la figura di vampiro descritto nella saga...non ricordo come si chiamava, però. era un Deva ed aveva qualcosa a che fare con la 'tristezza della solitudine dovuta all'essere soprannaturale'...

Link al commento
Condividi su altri siti

OT

non mi sono soffermato ad analizzare i PG (personaggi gay) ma qualche descrizione (specialmente la trasformazione in vampira) mi ha toccato, devo ammetterlo. sarà anche il periodo, ma non mi è sembrata cattivissima. inoltre, segna un giro di boa della letteratura 'moderna commerciale': il passaggio da concetti classici ed ormai stereotipati a nuovi valori emergenti per la massa (che, ricordo, può essere guidata facilmente) che valorizzano anche le nuove sonorità del sottobosco giovanile come l'emo.

...

no scusate è che ho una frangiona con una 7° in classe...

IT

Link al commento
Condividi su altri siti

OT

non mi sono soffermato ad analizzare i PG (personaggi gay) ma qualche descrizione (specialmente la trasformazione in vampira) mi ha toccato, devo ammetterlo. sarà anche il periodo, ma non mi è sembrata cattivissima. inoltre, segna un giro di boa della letteratura 'moderna commerciale': il passaggio da concetti classici ed ormai stereotipati a nuovi valori emergenti per la massa (che, ricordo, può essere guidata facilmente) che valorizzano anche le nuove sonorità del sottobosco giovanile come l'emo.

In parole povere, è una ca*ata epica.

Link al commento
Condividi su altri siti

il passaggio da concetti classici ed ormai stereotipati a nuovi valori emergenti per la massa (che, ricordo, può essere guidata facilmente) che valorizzano anche le nuove sonorità del sottobosco giovanile come l'emo.

IT

I concetti stereotipati che vengono eliminati quali sarebbero? Il vampiro come mostro? Ma se si doveva demostrificare il mostro, tanto valeva non chiamarlo in causa affatto!

Mio dio sono maledetto: sono immortale e al sole brillo! (i va...ulo si sono sentiti fino a marte!)

Se poi le sonorità del sottobosco giovanile sono i balbettamenti di una ragazzina cerebrolesa e del suo fidanzatino attratto dalla puzza (si, dalla puzza, questo dice Edward quando spiega a Bella perché è attratto da lei) allora non ho capito nulla (ma evidentemente la Meyer si, perché con sta' "c..ata mondiale" ci sta facendo i soldi).

E scusatemi lo sfogo, ma non ne posso più di sentir fare elogi dello schifo più schifo. Andate a leggere Hemingway e poi parliamo di cosa voglia dire scrivere bene.

P.S. D@rkraven non ce l'ho specificamente con te, ma evita per favore di difendere l'indifendibile. I libri della Meyer sono oggettivamente schifosi, poi possono anche piacere, ma questo non ne migliora la qualità.

Link al commento
Condividi su altri siti

No problem Mithril: anche per me la Vera Letteratura è un'altra. sto solo dicendo che, nonostante la cioccolatosa sbarluccosità del 'novel vampiro' che fa imputridire ogni amante dell'horror che si rispetti, la saga (e le sue millemila scopiazzature) rappresentano una fascia nuova, che sta emergendo. un po' come il metal 30 anni fa (mutanda mutandis). poi, sarà perché l'ho letto in un periodo di profonda depressione e mi sono sentito più emo che mai, ma non ho vomitato mentre leggevo, insomma.

Edit: non la giudico positiva in sé, ma per il movimento dal quale è elevata a bandiera: un movimento in cui comincia a manifestarsi, larvalmente, una ricerca dell'uomo nel mostro da parte della massa. parliamoci chiaro: la lov stori fa pena, ma il circondario mostra un'ambientazione dove i protagonisti sono attratti dal buio e dalla diversità. una volta si voleva essere Spider Man o Superman: non erano anch'essi personaggi piatti e stereotipati? a me personalmente non sono mai piaciuti. ma raffiguravano l'eroe che sacrifica la sua vita per la libertà e la giustizia, e non posso spogliarli di questi valori. questi personaggi

bidimensionali senza un'apprezzabile attività neuronale
non sono letti perchè sono importanti, sono importanti perché sono letti. è una tendenza che modificherà (per quanto leggermente possa modificare una moda) la coscienza collettiva, a mio parere, e pertanto da non sottovalutare.

insomma, un interesse puramente accademico e statistico. con un briciolo di partecipazione in quanto espressione dei valori del sottobosco della cultura 'trash' con cui condivido qualcosa.

e poi, ribadisco la frangiona con la 7° in classe...ci sono argomenti validi per sopportare la frattura pubica.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Gentilmente, se volete continuare questo discorso abbiamo una sezione letteratura (e, credo, qualche topic già aperto sull'argomento). Qui chiudo, se qualcuno volesse per caso riprendere in mano il discorso Dudes of Legend e/o vampiri alla twilight nel WoD mi mandi un MP.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...