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infusioni e potenziamenti delle armi/armature


vampirello

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è possibile portare il bonus di potenziamento magico un arma/armatura a un valore superiore a +10 tramite infusioni dell artefice?

ad esempio, se ho una spada+5, vorpal (totale +10) e ci casto sopra aumentare arma personale decidendo di renderla infuocata cosa succede? diventa un arma +11? l incantesimo non ha effetto? l incantesimo ha effetto ma infuocato sostituisce un potenziamento gia esistente dell arma?

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è possibile portare il bonus di potenziamento magico un arma/armatura a un valore superiore a +10 tramite infusioni dell artefice?

No, non mi risulta: se non sei epico il limite è sempre quello: bonus di potenziamento effettivo max +5, somma dei potenziamenti effettivi e fittizi +10.

ad esempio, se ho una spada+5, vorpal (totale +10) e ci casto sopra aumentare arma personale decidendo di renderla infuocata cosa succede? diventa un arma +11? l incantesimo non ha effetto? l incantesimo ha effetto ma infuocato sostituisce un potenziamento gia esistente dell arma?

Semplicemente avrai, per 10 minuti per livello, un'arma +5 vorpal infuocata. Normalmente non si potrebbe, ma le infusioni sono a tutti gli effetti come gli incantesimi: se io casto estremità affilata su una +5 vorpal, la minaccia di critico raddoppia. Sono effetti temporanei, non bonus effettivi.

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