Vai al contenuto

infusioni e potenziamenti delle armi/armature


vampirello

Messaggio consigliato

è possibile portare il bonus di potenziamento magico un arma/armatura a un valore superiore a +10 tramite infusioni dell artefice?

ad esempio, se ho una spada+5, vorpal (totale +10) e ci casto sopra aumentare arma personale decidendo di renderla infuocata cosa succede? diventa un arma +11? l incantesimo non ha effetto? l incantesimo ha effetto ma infuocato sostituisce un potenziamento gia esistente dell arma?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 1
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

è possibile portare il bonus di potenziamento magico un arma/armatura a un valore superiore a +10 tramite infusioni dell artefice?

No, non mi risulta: se non sei epico il limite è sempre quello: bonus di potenziamento effettivo max +5, somma dei potenziamenti effettivi e fittizi +10.

ad esempio, se ho una spada+5, vorpal (totale +10) e ci casto sopra aumentare arma personale decidendo di renderla infuocata cosa succede? diventa un arma +11? l incantesimo non ha effetto? l incantesimo ha effetto ma infuocato sostituisce un potenziamento gia esistente dell arma?

Semplicemente avrai, per 10 minuti per livello, un'arma +5 vorpal infuocata. Normalmente non si potrebbe, ma le infusioni sono a tutti gli effetti come gli incantesimi: se io casto estremità affilata su una +5 vorpal, la minaccia di critico raddoppia. Sono effetti temporanei, non bonus effettivi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...