Vai al contenuto

[Manga] Hellsing


Messaggio consigliato


  • Risposte 2
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Io nella campagna in cui gioco ora ho un PG che dovrebbe essere una sorta di prototipo ispirato a Shinigami Walter: l'ho impostato in maniera da dargli, tramite un escamotage ordito insieme al DM, tutto il danno sulla destrezza. Ovvero Un paio di livelli da Swordsage + il talento Shadow Blade, che permette di applicare il bonus di destrezza anzichè quello di forza ai danni, quando si è in una posizione della scuola Shadow Hand e quando si usa un'arma di quella scuola. Il deus ex machina stava propro nel fatto che l'arma che utilizzo, i fili taglienti, non sono un'arma della Shadow Hand, ma il DM ha fatto sì che venisse considerata tale.

Per il resto, le CdP che vedrei meglio sono quella del Derviscio, accostata a quella dell'Ombra danzante. Ma per fare ciò, vanno aggiunti altri livelli da classi base, e per non andare incontro a penalità di exp, è necessario scegliere delle classi che siano inerenti, o comunque non discordanti. Il mio abbinamento era: Guerriero 2, Swordsage 2, Rodomonte 3. Poi ci aggiungi 10 livelli da Derviscio, e 3 da Ombra danzante (l'Ombra danzante più che altro per la capacità Evasione, e poi perchè si classifica perfettamente come prerequisiti, insieme al Derviscio. Non è forse la Build migliore, ma è l'unica che sono riuscito ad ideare, per ora.

Se sei interessato all'effetto di decapitazione, c'è un talento apposito nel manuale Campioni della rovina, ovvero Mutilatore. I prerequisiti sono una cosa dibattuta, perchè nel GENERAL è indicato come prerequisito solamente Bab +4, mentre nella descrizione è annotato anche "Qualsiasi allineamente malvagio".

Per tutto il resto, come l'abbattimento di più nemici in un colpo solo, abbattutti tutti in pochi colpi, vanno i talenti quali Cleave...

... e per il resto c'è MasterCard :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Un paio di livelli da Swordsage + il talento Shadow Blade, che permette di applicare il bonus di destrezza anzichè quello di forza ai danni, quando si è in una posizione della scuola Shadow Hand e quando si usa un'arma di quella scuola. Il deus ex machina stava propro nel fatto che l'arma che utilizzo, i fili taglienti, non sono un'arma della Shadow Hand, ma il DM ha fatto sì che venisse considerata tale.

Errore, non "al posto di", ma "in aggiunta a". Quindi non sommi solo la Des al danno, ma anche la forza. Per quanto concerne l'arma avresti potuto incantarla con l'incantamento aptitude weapon e considerarla SH, ma vedo che il master è comprensivo, ben per te.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...