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1000 idee e consigli per creare e interpretare un PG (8)


Messaggio consigliato

  • Supermoderatore

io i talenti ce li avevo....mipareva scontata come cosa
A me no, visto che dal messaggio sembrava un fattore derivante dalla taglia.

per la cronaca era un cuoreforte, un talento in più al 1°
Può anche averne 30 in 20 livelli, ma se non dispone di Bersaglio Sfuggente o analoghi talenti rimane un'azione irrealizzabile.
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Personalmente non sono un fan di incalzare,man che meno del migliorato. là è questione di gusti comunque...Sinceramente dipende anche da cosa ti manda contro il master,pensi di trovare molti gruppi di mostri che ti possono accerchiare?Allora incalzare è una buona scelta. Il mio master ad esempio preferisce piccoli gruppi che spesso si battono 1vs1 quindi a me incalzare sarebbe inutile (o cmq non giustificherebbe uno slot talento)

Ti dirò,il livello da guerriero potresti anche lasciarlo..Hai pensato alla possibilità di inserire spingere migliorato,shock trooper e leap attack?

Inoltre,alla fine le manovre pensi di usarle?

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Personalmente non sono un fan di incalzare,man che meno del migliorato. là è questione di gusti comunque...Sinceramente dipende anche da cosa ti manda contro il master,pensi di trovare molti gruppi di mostri che ti possono accerchiare?Allora incalzare è una buona scelta. Il mio master ad esempio preferisce piccoli gruppi che spesso si battono 1vs1 quindi a me incalzare sarebbe inutile (o cmq non giustificherebbe uno slot talento)

Ti dirò,il livello da guerriero potresti anche lasciarlo..Hai pensato alla possibilità di inserire spingere migliorato,shock trooper e leap attack?

Inoltre,alla fine le manovre pensi di usarle?

per le manovre pensavo a iron heart prinipalmente ma anche qualcios'altro va bn

la vedo allo stesso modo per incalzare ma cmq non so ancora cme faccia il master perche' per me e'nuovo.

essenzialmente ho sempre giocato pg legati alla maestria e allo schivare che combattevano con 2armi(personaggi molto "mobili" ) per me giocare un pg del genere risulta essere una novita'. shock trooper e leap attack cosa fanno?

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Potenziano la carica. Leap attack raddoppia i danni da poderoso, mentre shock trooper scambia il malus al TxC con un malus alla CA quando si attacca con il poderoso attivo.

Valuta se è il caso in base al background e anche il base alle prime sessioni, tanto per i primi livelli direi che sei a posto.

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Esatto,vedi se la cosa è coerente al tuo modo di combattere.

Te lo suggerivo perchè c'è una manovra, wall of blades,ma potrei dire una cazzata enorme sul nome, che ti mette il txc alla CA. Il che ti renderebbe meno vulnerabile se usassi shock trooper in carica.

Per il futuro,sempre se avrai slot talenti liberi e se magari il tuo pg riuscirà a redimersi prima del livello 20 e penserà che è il caso con l'aiuto di un nuovo dio di farla pagare all'oracolo,che sa tanto di emissario di un dio malvagio, potresti pensare a martial study: devoted spirit e prendere quindi qualche manovra bella potente di questa disciplina che secondo me molto si addice a una missione "santa".

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Potenziano la carica. Leap attack raddoppia i danni da poderoso, mentre shock trooper scambia il malus al TxC con un malus alla CA quando si attacca con il poderoso attivo.

Valuta se è il caso in base al background e anche il base alle prime sessioni, tanto per i primi livelli direi che sei a posto.

questi due talenti + roblilar's gambit su quali manuali li trovo? ero sicuro che fossero nel perfetto combattente ..devo essermi confuso

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Salve sto per iniziare una campagna come master, ed ho un piccolo problema, ho un gruppo di 3 giocatori(dovevano essere 4 ma il 4° beh nn poteva) , cosi per ricoprire tutti i ruoli e per fare le cose più interessanti ho deciso di concedere i pg eccelsi il risultato è stato che si sono coperti diversi ruoli tranne quello più importante ossia quello del mago, ed un pò anche quello del lecca ferite il gruppo è composto da:

Mezzelfo mezzovampiro monaco druido (cosa assurda ma sono stato buono alineamento neutrale)

Drow ladro ninja molto furtivo XD

catfolk guerriero ranger come guerriero si specializa con la falce e come ranger con l'arco, poi prenderà la cdp del mietitore oscuro (nephandum)

partono tutti dal 5° lv

Ora non so, se metterlo o meno un png anche perche li vorrei punire per non averlo scelto ..... cosa mi consigliate?

manuali tutti i manuali della 3.5 vale anche la riduzione del lep di arcani rivelati.

Per favore aiutatemi cosa mi consigliate? e che build usare ??

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Molto semplicemente un coboldo anziano stregone/chierico, con i solito talento dragonwrought, e i due draconic rites of passage, così da portare il livello incantatore pari per entrambi.

A questo punto poi potresti scegliere Divine Metamagic, e incantesimi persistenti, oppure "limitarti" a costruire il lato chierico come supporto/cura e quello stregone da blaster

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Si, ma lo stregone rispetto al mago è in "ritardo" di un livello, in quanto ottiene incantesimi di livello alto un livello dopo. Con il coboldo puoi metterti alla pari, se non superarlo.

Dragonwrought è sul Races of the Dragon, per chiarimenti sul procedimento ti consiglio in primis di controllare qui.

Gli altri su Complete Arcane (Incantesimi Persistenti) e Complete Divine (Divine Metamagic).

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Il master sei tu e non voglio romperti le scatole ma....non ti pare di essere troppo buono?

Hai concesso i pg eccelsi per sopperire al fatto che fossero in 3,e vabbè dai ci sta,però adesso che hanno fatto i pg esclusivamente a loro gusto mi pare (perchè non mi sembrano build super performanti) gli dai anche il png mago per dare loro una mano?Capisco che tu non voglia farli giocare cose diverse da come preferiscono nè tanto meno penalizzarli dicendogli "no guarda,cambiate tutto",però mi pare troppo ecco.

Personalmente se vuoi continuare così però gli darei un mago puro e magari farei in modo che gli incantesimi se li guadagnino comunque e per le cure si arrangino con bacchette (che fornirai tu visto che sei il master).

Poi sinceramente credo che loro stessi quando l'importanza del mago diverrà chiave inizieranno a sentire il peso della loro scelta,non è bello che il master debba darti una mano spesso,capisco in combattimento ma nn sembre.

Nel caso possa interessarti c'era questa discussione su un party bilanciato di 3pg:

http://www.dragonslair.it/forum/showthread.php?t=33711&highlight=migliore+combinazione+tre+personaggi

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Secondo me mettere un PNG per aiutare i Pg va bene, ma a seconda della campagna...infondo possono sempre prendere come abilità utilizzare oggetti magici, per sfruttare le bacchette, oppure alchimia per vari oggettini interessanti.

La mia idea è questa, che se la giochino da loro, non sempre al mondo si è al meglio delle possibilità!

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Si si lo so, però senza un mago in certe cose non riusciranno a cavarsela benissimo, però se la possono sempre cavare, il mondo che ho in mente è un pò dure e l'aiuto di un mago non fa mai male, ma ovviamente non lo farò strafigo etc... pensavo a una cosa utile e divertente tipo un mago bardo , solo che cosi mi direi da solo le informazioni che ricava il bardo -.- , faccio cosi io metto il mago, poi se muore muore nessun altro entra al posto suo, al massimo se me lo chiedono uno di loro può cambiare pg o al massimo se muore se lo può fare tranquillamente.

Mi è venuta una cosa in mente , metto il mago figo, che sa fare diverse cose e molto utile, solo che lo metto come bersaglio della maggior parte dei attacchi nemici, cosi capiranno quanto è utile un mago cosa sa veramente fare, e forse ad uno di loro viene la voglia di fare un pg mago, che ne dite??

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secondo me dovresti mettere un semplice ed innocuo Mago/Psion, parametro chiave è lo stesso (INT) e soprattutto copre pienamente i vari buchi oltre al fatto che non capisco il motivo per cui dovresti mettergli un png... io da master metterei a disposizione + pozioni, al massimo un pg del genere dovresti metterglielo contro poi se vuoi fare proprio il cattivo gli fai una particolare build e gli fai castare di 9° sia arcano, divino e psionico... un pg del genere lo farei solo per fargli capire l'importanza di un pg del genere....

Si si lo so, però senza un mago in certe cose non riusciranno a cavarsela benissimo, però se la possono sempre cavare, il mondo che ho in mente è un pò dure e l'aiuto di un mago non fa mai male, ma ovviamente non lo farò strafigo etc... pensavo a una cosa utile e divertente tipo un mago bardo , solo che cosi mi direi da solo le informazioni che ricava il bardo -.- , faccio cosi io metto il mago, poi se muore muore nessun altro entra al posto suo, al massimo se me lo chiedono uno di loro può cambiare pg o al massimo se muore se lo può fare tranquillamente.

Mi è venuta una cosa in mente , metto il mago figo, che sa fare diverse cose e molto utile, solo che lo metto come bersaglio della maggior parte dei attacchi nemici, cosi capiranno quanto è utile un mago cosa sa veramente fare, e forse ad uno di loro viene la voglia di fare un pg mago, che ne dite??

io al posto del giocatore che sale come ladro/ninja avrei preferito salire come ladro/mago (semplicemente + forte)

poi a parer mio al gruppo non manca tanto il mago quanto il chierico in quanto si necessita del curatore... al massimo farei Chierico/Druido per assistere il gruppo...

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beh dai il druido può anche curare se più avanti si prende quel talento guaritore spontaneo la mancanza del chierico non si sente tantissimo, ho tempo fino a lunedì in caso di fare un buon mago, non so psion non mi pare il caso, pensavo ad un qualcosa che li può aumentare anche un pò i pf ed i tiri salvezza, qualche idea??.

Comunque come nemico ci sarà, starà proprio tra i primi diciamo boss che dovranno incontrare un bel mago combattente psionico con in un più il talento che li da un dominio, il dominio della guerra, praticamente è un tizio di 5° lv con 55pf con txc +6 ed i poteri che li ho preso sono armametafisica, bioreazione,vigore, arma disolvente rid corporea, e per il mago ho preso la variante su arcani rivelanti il mago del dominio, è un tipo abastanza simpatico

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beh dai il druido può anche curare se più avanti si prende quel talento guaritore spontaneo la mancanza del chierico non si sente tantissimo, ho tempo fino a lunedì in caso di fare un buon mago, non so psion non mi pare il caso, pensavo ad un qualcosa che li può aumentare anche un pò i pf ed i tiri salvezza, qualche idea??.

beh a dire il vero, dipende ca come si vuole fare il druido, perche se lo si vuole incentrare sul combattimento dato la presenza del monaco io il druido lo concentrei sulle forme selvatiche... per il mago secondo me è sa accostare quelche classe che possa far fruttare l'altro livello di intelligenza... volendo i livelli di factotum non sarebbero male... che ne pensi? perche credo mettere doppio incantatore è bello ma devi avere modo di castare tanto, oppure in alternatica sali come mago/chierico poi inizia a salire come gerofante arcano da una parte e da maestro trasformista dall'altra parte e tra le forme prefertite ti metti qualcosa come cronotryn e toon mind che ti premettono di castare tantissimo, oltre al fatto che tra incantesimi divini e arcani troverai un sacco di incantesimi per aiutare il gruppo (oltre al fatto che un pg del genere fa anche il caffè, però se trova il campo antimagia diventa inutile, perciò avevo consigliato psion mago)

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Esatto,vedi se la cosa è coerente al tuo modo di combattere.

Te lo suggerivo perchè c'è una manovra, wall of blades,ma potrei dire una cazzata enorme sul nome, che ti mette il txc alla CA. Il che ti renderebbe meno vulnerabile se usassi shock trooper in carica.

Per il futuro,sempre se avrai slot talenti liberi e se magari il tuo pg riuscirà a redimersi prima del livello 20 e penserà che è il caso con l'aiuto di un nuovo dio di farla pagare all'oracolo,che sa tanto di emissario di un dio malvagio, potresti pensare a martial study: devoted spirit e prendere quindi qualche manovra bella potente di questa disciplina che secondo me molto si addice a una missione "santa".

era proprio quello che avevo intenzione di fare perche ' effdettivasmente il cammino di redenzione del pg parte da quando lo iniziero a ruolare ( non so da che liv partiremo)

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