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Il Guerriero (2)


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Si ma se hai fatto caso mi manca da scegliere un talento e potrei prendere combattere con 2 armi e così soddisferei i requisiti

E allora se vuoi quel talento devi per forza prendere TWF.

Per sfruttare la catena e il TWF sarebbe o quello di prendere IUS e quindi combattere con la catena come arma primaria e il colpo senz'armi come off-hand weapon, oppure avere un'armatura chiodata da usare come arma.

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E allora se vuoi quel talento devi per forza prendere TWF.

Per sfruttare la catena e il TWF sarebbe o quello di prendere IUS e quindi combattere con la catena come arma primaria e il colpo senz'armi come off-hand weapon, oppure avere un'armatura chiodata da usare come arma.

Qui mi sono perso cosa è IUS?

comunque l'armatura non mi conviene prenderla

eventualmente il guanto d'armi chiodato potrebbe andare?

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IUS = Improved Unarmed Strike (spero)

EDIT: cattiva morwen che mi ha preceduto.

Ne approfitto per aggiungere che sarebbe una buona scelta se si prende anche Superior Unarmed Strike ^^

uhm non so non mi convince molto

se invece usassi solo la catena senza altre armi?

Cosa succederebbe?

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TI piace eh? lo sentivo che eri un intenditore quanto si parla di darle di sante ragione e pure bastarde

Con questo Talento ogni tuo attacco in maschia con un arma aggiunge 1 danno infame, che non sarebbe un granchè, ma i danni infami hanno lo sgradevole inconveniente di non poter essere curati nemmeno con la magia se non ci si trova all'interno di un area sotto l'effetto di "Santificare"

Se poi lo equipaggi con armi infami quel Tiefling diventerà massacro allo stato puro

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Il PG in questione è abbastanza particolare...

La compagnia è tutta di 16 Liv. perciò per bilanciare questa creatura ho duvuto prendere solo un livello di classe ( MdL Ogre magi: +7 DvRazziali 5d8 + MdL Mezzo drago +3 più il primo livello da Guerriero )

tolate:7+5+3+1 LEP=16

così dovrebbe essere bilanciata ...però ho notato che rispetto ad un Guerriero puro nn è così. L'idea è quella di menare

ma andiamo con ordine.

1-caratteristiche FOR-34 (dovuta all'incremento sia dell'Ogre che del Mezzo drago) COST-24 (vedi sopra)

DEST-12 (tanto metterà le armature )

INT-18 (utile per i rank nelle Skills)

SAG-12 (serve a poco per un War. )

CAR-16 (utile per alcune skill)

Rispetto ad un War. per esempio Umano nn c'è paragone

2-Punti Ferita

la nostra creatura in teoria ha solo i 5d8 per l'ogre magi (che poi diventeranno d12 "vedi mezzo drago") più il misero d10 del primo livello da war.

alla fine sommando la COST avrò circa 90/100 pf , rispetto ai circa 150 pf del War. puro

subito mi sorgono dei dubbi "forse ho scelto una razza poco idonea per un guerriero, alla fine sono quello che deve pigliare un sacco di mazzate, e con solo un centinaio di pf al 16 liv. nn vado da nessuna parte.

poi farei solo un attacco con un bonus per colpire di solo più 16, mentre un war ne avrebbe 4 e senza contare la FOR avrebbe un + 16 di base:confused:

a questo punto guardo le varie Capacità razziali e speciali dell'Ogre e del mezzo drago, devo dire che sono veramente belle...ma parificano veramente la mancanza di tutti quei talenti ???

qualcuno mi saprebbe dire se sto sbagliando io in termini di regolamento o se effettivamente nn conviene essere Ogre magi perchè ti toglie troppi livelli di classe?

Grazie

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A livello regolistico è corretto.

Ti dico solo che l'ogre magi ha rigenerazione 5, negata da acido e fuoco. Tu sei mezzo drago rosso, quindi immune al fuoco. Esistono incantesimi accessibili a chierici di 16° che danno immunità ad un elemento.

Alla fin fine, a danni non vai giù.

Voli, quindi se le cose vanno male te ne vai che è una meraviglia, puoi andare in forma gassosa, che schifo non fa.

Se volevi fare qualcosa che picchiasse e basta, era meglio un ogre mezzo drago, a voler interpretare un personaggio mostruoso.

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A livello regolistico è corretto.

Ti dico solo che l'ogre magi ha rigenerazione 5, negata da acido e fuoco. Tu sei mezzo drago rosso, quindi immune al fuoco. Esistono incantesimi accessibili a chierici di 16° che danno immunità ad un elemento.

Alla fin fine, a danni non vai giù.

Voli, quindi se le cose vanno male te ne vai che è una meraviglia, puoi andare in forma gassosa, che schifo non fa.

Se volevi fare qualcosa che picchiasse e basta, era meglio un ogre mezzo drago, a voler interpretare un personaggio mostruoso.

tutto giusto ...soprattutto nn avevo pensato alla rigenerazione :banghead:

putroppo rimane il problema dei pochi attacchi in mischia e del danno nn relativamente alto (abche se essere di taglia grande nn è male)

forse ho sottovalutato la situazione

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