Vai al contenuto

Creazione pg lv 7 più powerplay possibile!


Messaggio consigliato

Tra un po' di giorni sono ad un evento nerd.

Durante tale nerdfest con una modalità di gioco abbastanza sfiziosa: una serie di personaggi si infilano in un dungeon generato casualmente, tutti vs tutti, e alla fine l'ultimo che rimane vivo vince. Il dungeon è creato assemblando i tabelloni di space hulk e starquest; dentro, oltre ai partecipanti, ci sono mostri erranti, trappole e tesori generati casualmente.

Detto questo bisogna creare il personaggio di dnd 3.5 più fico della storia. Dato che sono scarso a powerplayare nei gdr cartacei, ho bisogno di una mano.

REGOLE PER LA CREAZIONE DEL PG

1) E' possibile creare un personaggio utilizzando qualsiasi combinazione valida tra razza e classe/i utilizzando solamente i manuali base (Giocatore, Master e Mostri, comprese quindi tutte le creature che possono essere utilizzate come pg da li prese).

2) Gli attributi sono fissi, solamente da assegnare: 18, 16, 15, 13, 11, 9. Inoltre c'è un +1 ad un attributo (al 4° livello), più ovviamente qualsiasi modificatore razziale/altro.

3) Può essere equipaggiato con 7200 mo di oggetti (ma nessun oggetto può essere più costoso di 1800 mo).

http://www.squadrafalchi.it/public/forum2009/download/file.php?id=4496

Qui trovate il regolamento completo (sono una quindicina di facciate, ma il succo è questo)

Grazie in anticipo per quelli che spero possano essere molti suggerimenti! :-D

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 32
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

visto che giochi in un dungeon, così su due piedi ti direi minotauro barbaro, ma con il lep vai fuori il livello massimo consentito.

il ladro può essere un'ottima scelta dato che può sfruttare qualsiasi antro per occultarsi, escluderei il bardo.

che ne pensi di: monaco4/paladino3

talenti: cavaliere asceta, arma focalizzata colpo senz'armi, stordire extra, iniziativa migliorata

il paladino ci serve per sommare il carisma ai TS, per poter individuare nemici malvagi anche se nascosti (penso ad eventuali ladri). il monaco serve per la raffica di colpi, per la saggezza alla CA, per i TS buoni (per resistere ad eventuali incantatori)

FOR 18

DES 11

COS 16

SAG 15

CAR 13

INT 9

Link al commento
Condividi su altri siti

ah diamine vero, allora nada, era nel perfetto avventuriero.

potresti dunque sostituire stordire extra e cavaliere asceta con: capacità focalizzata (pugno stordente) e attacco naturale migliorato colpo senz'armi

se inoltre fai l'asimar, con un mod di +1 ottieni un livello in meno, ma +2 a sag e car che possono esserci molto utili

monaco3/paladino3

FOR 18

DES 11

COS 16

SAG 18 (con il +1)

CAR 15

INT 9

Tempra: 6 (base) +3 (cos) +2 (car) = 11

Riflessi: 3 (base) +0 (des) +2 (car) = 5

Volontà: 3 (base) +4 (sag) +2 (car) = 9

PF: 10+2d10+3d8 + costituzione (72 max, 31 min)

bab: 5 raffica: 3/3

Link al commento
Condividi su altri siti

non hai calcolato la CA che se non sbaglio dovrebbe essere 14 se non usi alcuna armatura....

ebbene allora posso darti forse qualche consiglio su degli oggetti magici.

Spendere al massimo 1800 per oggetto ti limita di molto, ma bisogna saper sfruttare questa situazione. Ti consiglio i bracciali dell'armatura +1, un oggetto desritto nel manuale del DM a oggetti meravigliosi minori, che non conta come armatura e alla modica cifra di 1000 mo guadagni un bonus +1 di ca, senza indossare nessun tipo di armatura. Inoltre c'è anche l'oggetto fermaglio dello scudo che ti protegge da i dardi incantati, una magia che ti lancia dardi contro senza possibilità di schivarli e può assorbire fino a 101 di danni, poi svanisce, penso sia un oggetto utile anche se viene 1500 mo.

Poi non concordo con quel 16 alla cos...... è vero che va in giro senza armatura e quindi un paio di pf servirebbero, ma è sempre meglio evitare il colpo che prenderlo in pieno.... quindi io avrei messo così le caratteristiche:

For 16 +3

Des 18 +4

Cos 11 +0

Int 9 -1

Sag 18 +4

Car 15 +2

Così si arriverebbe a 19 di Ca con bracciali dell'armatura, senza contare che avresti un ts riflessi migliorato. vero però che i pf si riducono, di 21 precisamente, però se non ti prendono....

Link al commento
Condividi su altri siti

gli oggetti che mi hai descritto in effetti mi sembrano molto buoni... che ne dite anche della piuma di quaal frusta?

poi scartabellando tra le varie razze mostruose ho visto il gitzerai... dite che due livelli sarebbero una spesa eccessiva per questa creatura?

Link al commento
Condividi su altri siti

penso che tutto sommato non sia male, avresti +6 alla destrezza e quella particolarità che ti dà +4 alla ca.... ma come ribadisco sei tu che devi giocare e quindi sei tu che devi scegliere ^^

èer la piuma di quaal frusta te la sconsiglio.... però se la vuoi comprare fa :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

probabilmente a quei livelli tanto vale avere più alta CA e questo è vero, ma con 16 non colpisci una cippa che già hai bab inferiore almeno di 2 punti rispetto ad un guerriero o barbaro puri, se poi sacrifichi anche un po' di forza ti maciullano in mezzo round

For 18 +4

Des 16 +3

Cos 12 +1 (+1 per il 4 livello)

Int 9 -1

Sag 18 +4

Car 15 +2

Link al commento
Condividi su altri siti

o scusa un errore mio non ho spiegato perchè gli avevo pompato così tanto la Des, non solo per la Ca, ma anche per il talento arma accurata nel caso il nostro monaco/paladino decida di combattere con delle armi leggere può scambiare il bonus di des con quello di for per i txc.

Comunque non si è parlato per niente dei talenti...

per un monaco penso sia una buona cosa il talento combattere con due armi (magari armi speciali del monaco che gli permetterebbero di fare la raffica di colpi) e così avrebbe in un round 1 attacco normale +1 con penalità di -2 e poi parte con la raffica di colpi con gomiti ginocchia e roba varia sintesi 3 attacchi minimi in un round.

quindi io consiglierei

combattere con due armi

arma accurata

difendere con due armi

poi gli atri vedi tu ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

lascia perdere combattere con due armi, che le penalità si cumulano in modo spaventoso fino a -4 e direi che non è proprio il caso.

mantieni inoltre la forza alta per evitare di sprecare un talento.

1 - iniziativa migliorata (per attaccare per primo)

3 - tocco indebolente

6 - capacità focalizzata (pugno stordente)

Link al commento
Condividi su altri siti

attacco naturale migliorato mi garba molto, una volta che colpisco son sicuro di poter dare delle belle vangate!

dopo un lungo studio son giunto a tirare sù una lista di papabili ottimi pg per la battaglia.

Orco Barbaro/Guerriero = Super attacco, difesa scarsina

Chierico puro = Magie di cura (molto utili in un deathmatch!)

Monaco Gitzerai = CA più alta di tutte, ma paga il lep con poca vita

Aasimar Monaco/Paladino = maggiore equilibrio, quello che abbiamo studiato

se mi son dimenticato una possibile combinazione per un personaggio adatto... ascolto tutti i suggerimenti possibili!

Link al commento
Condividi su altri siti

chierico puro che cura mi pare un po' fuori luogo. se siete tutti contro tutti devi curare solo te stesso e a quel punto ti conviene orientarti su un paladino puro, secondo me, più che su un chierico e con le caratteristiche che hai a disposizione viene assai bene.

trascuri il ladro, si potrebbe fare una combo del tipo: ranger6/ladro1 oppure thiefling ladro che con oscurità vai a nozze per i furtivi.

Link al commento
Condividi su altri siti

io proporrei un pixie (versione senza danza magica di otto) ladro 1 guerriero 1 ladro +1

1-arma accurata (pixie)

1-schivare (pixie)

1-attacco in volo

3-arma focalizzata (stocco) (guerriero)

3-iniziativa migliorata

for 14 (18-4 pixie)

des 23 (15+8 pixie)

cos 16 (16)

int 15 (9+6 pixie)

sag 17 (13+4 pixie)

car 17 (11+6 pixie)

il tutto è molto semplice, sei sempre invisibile, uccidi per primo chi ti può vedere, i danni quasi molto spesso si raddoppieranno grazie allo stocco, tanta iniziativa, tanta ca e una buona spruzzata di pergamene di livello mooolto basso (naturalmente cerchi di alzare utilizzare oggetti magici, dovresti cavartela con un +15), chiedi consigli ai più esperto per le più utili, anche se consiglio i cura ferite, visione del magico (anche in bacchetta, con 15-20 cariche per pagarla una cavolata) o vedere invisibilità (ne prenderei un paio al massimo), qualche incantesimo di attacco come raggio rovente e un paio di scudo.

stocco perfetto (medio, per infliggere più danni, tanto arma accurata si dovrebbe applicare comunque, se la mia ipotesi è sbagliata stocco piccolo+scudo grande di taglia piccola)

tiro per colpire +11 colto alla sprovvista la maggior parte delle volte

danni 1d6+3+1d6 (furtivo) critico 18-20/x2

ca 19-22 (a seconda se si usa o no lo scudo, l' armatura o scudo possibilmente +1, dovrebbe rientrare entro i 1800)

stocco perfetto medio (o piccolo+scudo), armatura di cuoio perfetta (o +1), 2 pergamene di vedere invisibilità, 1 bacchetta di individuazione del magico (15 cariche), 2 pergamene di armatura magica o scudo (non mi ricordo che bonus alla ca conferisce, male che vada aumenta di 2), 1-2 pergamene di raggio rovente (se entra un critico per fortuna sono 9d6 da fuoco e non fanno male), per il resto boh

una cosa che mi piacerebbe sapere è se l' equip mono uso utilizzato durante un' incontro si può riutilizzare l' incontro successivo (praticamente se le pergamene e le pozioni che usi ti ritornano l' incontro successivo, altrimenti l'idea delle pergamene, pozioni e rare bacchette va a farsi friggere)

Link al commento
Condividi su altri siti

buona idea quella del pixie, non ho mai potuto analizzarlo per il semplice fatto che non so su che manuale si trova XD

senza dubbio l'invisibilità del pixie aiuta moltissimo !!

manuale dei mostri I

più che aiutare moltissimo direi che in questo campo è sgrava, visto che non tutti sanno dove sei li massacri rapidamente, partendo da chi ha attivo un' incantesimo che lo rende capace di vederti e ha capacità per colpirti (esempio lampante: incantatore, di un guerriero con una pozza di vedere invisibilità ce ne frega assai, se non ha armi a distanza è l' ultimo dei nostri problemi)

con attacco in volo è dura che ci prendono, perchè funziona come attacco rapido e ci teniamo al sicuro asd

new entry per le pergamene: 1 di potere divino (per aumentare il bab), un paio di velocità (no comment), palla di fuoco (funziona sempre la vecchia fireball)

consiglio venuto in mente all' ultimo secondo: meglio bacchette con poche cariche visto che non sforiamo il 4° livello con gli incantesimi, così paghiamo liv incantesimo x livello incantatore x 15 a carica al posto di livello incantesimo x livello incantatore x 25 a pergamena

giusto per risparmiare spazio nello zaino e monete (così risparmi in tutti i sensi: sia in mo che in spazio nello zaino)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho sentito gli arbitri. Gli oggetti usati NON si possono riutilizzare, cioè son persi per sempre anche per i turni successivi. Si possono però saccheggiare i cadaveri.

Le magie, sia arcane che divine, vengono invece ricaricate ogni volta che si riaffronta il dungeon

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho sentito gli arbitri. Gli oggetti usati NON si possono riutilizzare, cioè son persi per sempre anche per i turni successivi. Si possono però saccheggiare i cadaveri.

Le magie, sia arcane che divine, vengono invece ricaricate ogni volta che si riaffronta il dungeon

Cioè non puoi usare bacchette con meno di 50 cariche?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...